Monsignore

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  1. Salve a tutti! Ho due tv con i quali ususfruisco del multiscreen Sky. Il primo ha un decoder MySkyHd, il secondo un semplice decoder SkyHd ed entrambi sono collegati alla rete domestica mediante lo SkyLink (collegato al decoder del primo, mentre il router è collegato mediante cavo al secondo decoder, trovandosi il computer nella stessa stanza). I televisori, come saprete, devono essere sempre collegati a internet, ma puntualmente almeno una volta a settimana mi arriva un avviso su tv e con sms che mi ricorda la cosa, come se avessero rilevato una mancanza di connessione... A volte è così e infatti non si vedono i programmi on demand sul myskyhd. Altre volte sullo skyhd compare un antipatico avviso al centro del televisore che impedisce la piena visione dello schermo. Spesso e volentieri... il controllo della linea dati è ok, su entrambi i tv, tutto si vede regolarmente ma Sky continua a inviare l'avviso. Io non stacco mai nessun cavo, il router rimane acceso giorno e notte e non riesco a capire perché accada questo. Le signorine di Sky, contattate più volte, risolvono puntualmente il problema sul momento (qualcuna mi fa staccare e riattaccare i cavi dei decoder o dello skylink, alcune mi dicono di staccare e riattaccare l'alimentazione del router, qualche altra mi ha fatto estrarre le smart card...) che però dopo qualche giorno di tregua si ripresenta... Qualcuno conosce una procedura standard, per prove e tentativi vari, che posso usare ogni volta senza dover per forza chiamare il call center di Sky? Grazie per l'aiuto!
  2. Infatti era la versione 341.81 che stavo scaricando, ma come vedi dal report non è riuscita. No, non sapevo che occorresse disabilitare l'antivirus, ci riprovo? Comunque, per dovere di cronaca, al momento pare che la risoluzione sia ritornata quella ideale... che potrebbe di nuovo cambiare alla prossima accensione. Ho un computer schizofrenico? Grazie come sempre per la tua disponibilità, Pike!
  3. Allora... sono riuscito a capire qual è il nome della scheda video (NVIDIA GeForce 8600 GT), sono andato sul sito nvidia e seguito passo passo le istruzioni per aggiornare il driver... Ma l'installazione non è andata a buon fine: ecco il messaggio che mi è comparso. Poco prima, sempre sull'app GeForce Experience mi veniva segnalato che c'era un problema... Cosa posso fare?
  4. Eh sì... ma come faccio a trovare con sicurezza il nome preciso della scheda video? E' quello il problema...
  5. Salve a tutti! Da qualche giorno, all'accensione del pc, la risoluzione dello schermo viene modificata nel senso che le icone appaiono più grandi e invadono quasi tutto lo schermo (in condizioni ottimali occupano circa un quarto della superficie, sulla sinistra), nella visione delle pagine web le scritte sono più grandi e la visione dei video a schermo intero appare in un formato simile al 16:9... Sono riuscito a modificare in parte la risoluzione, ma le cose non sono ancora soddisfacenti: attualmente la risoluzione dovrebbe essere 1280x1024, il browser Mozilla è come se fosse leggermente spostato sulla sinistra e uscisse dal monitor, sulla destra appare una striscia verticale nera... l'ora e il giorno non sono posizionati esattamente nell'angolo in basso a destra ma appunto leggermente verso sinistra... le icone sul lato sinistro sono parzialmente coperte, di alcune non si leggono le lettere iniziali del nome... Il monitor è un Samsung SyncMaster 206BW da 20 pollici... Mi è stato suggerito di aggiornare il driver della scheda video ma sto impazzendo perché non riesco a trovare il nome: dovrebbe essere una nVidia Geforce ma non capisco perché nel pannello di controllo si parla di una Microsoft Basic... Mi scuso se non sono stato molto chiaro, ma appunto sono piuttosto confuso... Cosa mi consigliate? Grazie!
  6. Ah ok, adesso è più chiaro, scusa, non avevo capito... Ho comunque comprato un cavo e infatti la situazione è più o meno la stessa. In un negozio vendevano un apparecchietto (circa 25 €) che prometteva di aumentare il segnale del decoder interno di 10 volte, ma non ho voluto rischiare di comprarlo. Penso che, come dici tu, l'unica cosa da fare sia rivolgersi all'antennista, cosa che farò più in là, al momento non posso... Grazie per i suggerimenti e la disponibilità, gentilissimo!
  7. Non è un problema economico per fortuna, è semplice desiderio di poter riutilizzare un oggetto in una casa già piena di chilometri di fili vari e di strumenti piccoli e grandi legati alla tecnologia...
  8. In effetti, sostituendo un cavo antenna con uno meno vecchio, nel caso del Sony collegato al ricevitore esterno, sono ricomparsi alcuni canali, che inizialmente si vedevano bene, oggi ripresentano i soliti problemi mentre altri si vedono bene... Ho provato anche a ricollegarlo direttamente al televisore, ma non va proprio. Non so quanto siano vecchi, ma se non hanno più di 25 anni alcuni ne dovrebbero avere almeno 20. Quindi se compro un cavo nuovo di zecca, potrebbe esserci una minima speranza? Se anche non risolvesse del tutto il problema, potrei comunque riutilizzarlo dopo l'intervento dell'antennista, no? Grazie, Pike!
  9. Salve a tutti! Ho in casa quattro televisori: due Sony Bravia, un Philips HD e un Philips "antico", di quelli a tubo catodico (se non sbaglio...) con schermo piccolo. Tutti sono collegati ad un'antenna condominiale centralizzata. La questione è tanto semplice quanto antipatica: mentre i due Philips ricevono senza problemi tutti i canali del digitale terrestre, ordinati regolarmente, i due Sony ricevono solo alcuni canali, spesso ordinati come gli pare a loro... Nello specifico, spesso non compaiono i canali Mediaset o, se riappaiono a sorpresa, possono essere visibili un giorno o due e poi di nuovo scomparire, spesso preceduti da continui disturbi del segnale e antipatici scoppiettii. Da una ricerca effettuata in rete, sembra che si tratti di un problema praticamente irrisolvibile tipico appunto dei Sony fabbricati prima del 2008. Uno dei due è tra l'altro collegato anche a un dvd recorder Sony con DTT integrato, anche questo difettoso... sembra che la casa giapponese abbia fatto un bel macello al riguardo... Intuitivamente, provo a risolvere la cosa spostando il decoder DTT del Philips vecchio ad uno dei Sony: se funziona benissimo con un apparecchio obsoleto, dovrebbe andar più che bene per uno relativamente "recente". Niente da fare: mi sintonizza e ordina i canali alla stessa maniera difettosa del decoder integrato. Forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma è davvero un mistero: perché non funziona neanche col decoder aggiunto? Il problema è nell'antenna o nei televisori? C'è qualche meccanismo interno dei Sony che confligge col DTT? Immagino che lìunica sia rivolgersi ad un antennista, ma qualcuno ha idea di cosa possa trattarsi? Se vi viene in mente qualche spiegazione plausibile... vi ringrazio!
  10. Ciao, al momento va un po' meglio ma non al top... Alcuni programmi continuano a chiudersi all'improvviso (ad esempio, Incredimail), in un caso ho avuto difficoltà a caricare sul pc e poi sull'e-reader alcuni ebooks... Ehm... come si fa lo scandisk? E come si apre il prompt?
  11. Se intendi Shockwave Flash sì, Pike, risulta aggiornato. Altri come Java, Adobe Acrobat e Shockwave for Director no, conviene aggiornarli? @tecnico24 La deframmentazione dei dischi rigidi porta via un bel po' di tempo, appena ho un po' di calma e tempo la faccio. Per farvi capire come sono messo, non riesco neanche ad aprire il task manager, se intendi quello che si apre col tipico Ctrl+Alt+Canc... Una domanda: una volta eseguita la deframmentazione, devo riattivare i servizi all'avvio tramite la stessa procedura che mi hai indicato?
  12. Al momento, va così così... Sono stato costretto un paio di volte a riavviare il pc, Mozilla poco fa si è bloccato... A volte i programmi si avviano, altre no. In teoria dovrei aver fatto pulizia e quindi dovrebbe funzionare meglio, no? Boh, dimmi se posso fare qualcos'altro... Altrimenti devo portarlo allìassistenza?
  13. Ciao, ecco i report. Grazie ancora per l'aiuto! 06052013_193343.log AdwCleanerS1.txt
  14. ...e questo è tdsskiller. TDSSKiller.2.8.16.0_04.06.2013_18.07.04_log.txt
  15. Ciao, tecnico24, e grazie! Nelle precedenti scansioni Kaspersky non mi segnalava problemi, tdsskiller ne ha rilevati alcuni, ti allego i report che mi hai richiesto. OTL.Txt Extras.Txt