cyberone

Utenti
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su cyberone

  • Livello
    Iniziato
  1. Ho fatto delle ricerche sul web ma sinceramente ho ancora dei dubbi sulla scelta dei componenti e confidando nella Vostra collaborazione, spero di poter risolvere il mio problema. Visto le sue dimensioni e le caratteristiche decantate dal costruttore il case Silverstone Milo series ML06 potrebbe essere una soluzione. Il medesimo può ospitare un alimentatore SFX (del produttore) ST45SF-G 450W di potenza, con livello di efficienza 80PLUS, ospita la scheda madre Mini-ITX, supporta un'unità ottica sottile, due hard disk 2,5" 3,5" SSD/HDD/e due ventole da 80mm. Il tutto potrei corredarlo con la scheda madre sopra menzionata o AsRock B85M o Asus H87I-Plus con la medesima CPU Intel i5 4590S, giacchè le operazioni di calcolo medio che opererei e per la grafica integrata mi sembra che possa essere adeguata alle mie esigenze. Ringrazio ancora una volta per le Vostre eventuali considerazioni.
  2. ringrazio per la gradita risposta informativa. Il modello di case elite130 è sicuramente un buon compromesso, se non fossero eccessive le dimensioni, in quanto lo spazio da dedicargli è limitato per uno più piccolo (devo posizionarlo dietro un monitor da 21,5” con eventuale attacco vesa). Per quanto concerne i processori APU AMD darò un’occhiata, così anche per la scheda madre. In sostanza il mini computer di cui ho bisogno, oltre alle dimensioni contenute, devo usarlo per lavori dedicati all’ufficio, fare saltuariamente dell’editing, scaricare di rado film ed ovviamente navigare su internet.
  3. Ciao, chiedo gentilmente informazioni utili per assemblare un mini computer per uso domestico, no gaming. Inizialmente, avevo preso in considerazione l'assemblaggio di un computer "all in one" ma dopo lunghe ricerche ho dovuto rinunciare a questo progetto poiché è difficile acquistare un telaio/monitor attraverso i canali tradizionali. In seguito, ho rivolto le mie attenzioni verso un case HTPC che dalle dimensioni, e dalle potenzialità che si possono sviluppare e quello che più si adatta alle mie esigenze. Budget 600/700 € Di seguito elenco una possibile configurazione. Case: ANTEC ISK 310-150 Mainboard: Gigabyte GA-B85N CPU: Intel i5 4590S 3GHz (TDP 65watt) Raffreddamento del processore: ? Alimentatore: E' sufficiente quello in dotazione nel case? (Potenza dichiarata 150watt) Ram: Kingston KVR16511/8 8Gb DDR3 Hard disk: Samsung 840 250GB sata3 SSD Scheda grafica: Prestazioni minime Unità ottica: Lite ON DS-8A9SH DVD-S slim Tastiera\Mouse: Wireless Ringrazio anticipatamente per le eventuali informazioni dal forum.
  4. Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e spero di essere entrato in quello pertinente al mio problema. Ho acquistato una scheda pc-card wireless per utilizzarla con il mio portatile dove ho installato Windows 2000 service pack3. Ho tentato di creare una connessione attraverso il mio router ad internet installando il relativo driver della card ma dalla finestra connessione di rete, risulta sconnessa. C'è qualcuno disposto a darmi un aiuto?