luciano50

Utenti
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su luciano50

  • Livello
    Iniziato
  1. Cari ragazzi :-) ...in fondo era semplicissimo :-).....mi meraviglio (non ve ne abbiate) che nessuno mi abbia saputo dare il consiglio giusto; ma tante volte la lampadina non funziona non per chi sa quali strani problemi ma solo perchè la spina è scollegata e chi "bazzica" in questo campo dovrebbe sapere che prima di tutto si parte dalle cose più semplici.....in fondo se scriviamo quì è perchè siamo veramente dei neofiti ;-). Comunque è stato molto semplice far si che la mia stampante wireless funzionasse anche con il mio pc portatile- E' bastato mettere il cd (compreso nella confenzione) nel pc portatile e caricare il software (come avevo fatto con il pc fisso), poi ad un certo momento il programma mi ha chiesto di scollegare la stampante dalla porta usb del pc (fisso) a cui era collegata e collegarla al pc portatile. Questo per trasferire tutte le impostazioni wireless già presenti nel mio portatile (visto che già lo usavo per internet) anche alla stampante ( nome rete, indirizzo HW, indirizzo IP, Autenticazione, cifratura etc). Ha trasferito questi dati tutto da solo ;-). Quindi mi ha detto di ricollegare il cavo usb nuovamente al pc fisso come era collegato prima. E quindi mi ha detto di provare a stampare, dal portatile, il "rapporto test rete wireless" :-). Semplice no? :-) Adesso posso stampare dal mio pc portatile alla mia stampante wireless tutto quel che voglio standomene comodamente seduto alla mia scrivania sita nella mansarda del piano di sopra......la stampante è al piano di sotto ;-)...che libidine :-). Comunque grazie lo stesso e Buone feste :-)
  2. Certo :-) , ma non siamo tutti così esperti da capire certi passaggi....altrimenti non chiedevamo aiuto su questo forum, comunque grazie lo stesso e Buone Feste ;-)
  3. Non ho capito nulla...di quello che c'è scritto :-(...va beh fa lo stesso grazie comunque :-)
  4. Ho un problema, non so se semplice o complicato :-). Una cosa è certa sono molto, molto ignorante in materia di computer :-( Dunque ho 2 pc uno "fisso" con collegamento adsl ALICE ed un portatile. Il pc fisso è collegato ad internet tramite il modem della telecom Alice gate 2 plus Wi-Fi . Il collegamento Pc e modem è con cavo ethernet (si dice così vero? ) :-) Il portatile Samsung sempre comprato dalla telecom e configurato da loro si collega ad internet grazie al modem wi-fi di cui sopra. Sul pc fisso ho il sistema operativo Xp home edition Sul pc portatile ho il sistema operativo Vista Adesso ho comprato una stampante hp wirelless, ho installato il software e ho collegato la stampante al pc fisso tramite cavo usb in dotazione. E fino a qui tutto bene: la stampante funziona benissimo :-) Ma visto che la stampante è wirelless vorrei poterla utilizzare (a distanza) anche quando sono collegato con il pc portatile ....come devo fare? Prego a chi sarà così gentile di dirmi come fare se può essere così gentile da guidarmi passo passo in questa "avventura".....ripeto non ho molta dimestichezza col pc e neppure, come avrete notato con le terminologie :-( Grazie e Buon Natale a tutti Luciano