Tutte le attività

Auto-aggiornamento attivo   

  1. Oggi
  2. Da una scansione on line con lo scanner Eset, ho scovato nel pc ben 24 schifezze varie; che potesse esserci qualcosa lo davo per scontato, ma non tanto. Total Security con i due motori Avast e Bit Defender mi sembrava un discreto antivius, ma evidentemente mi sbagliavo. Io poi non apro mai allegati mail, se non da messaggi supersicuri. Sono molto perplesso.
  3. Ieri
  4. E quindi? MBAM è un ottimo prodotto, ma da quando è stato risucchiato da Sophos è un po' meno efficace di prima, per quanto ricco di un sacco di accessori. Inoltre l'antivirus è una seconda opinione, ma come MBAM è... limitata a far parte degli strumenti che esistono nel sistema. L'uso di uno scanner online (quello di Eset, quello di Trendmicro, di Symantec o di Kaspersky) o ancora di un recovery disk diverso dal tuo attuale antivirus può (a costo di tempi non proprio brevi) darti la possibilità di avere una opinione ancora diversa, magari infilandosi nel bootsector, nel bootmanager o in altri.. .segmenti "scontati" per il sistema. Infine, a volte sono "password", a volte sono tentativi di password. Non so di quali gruppi faccia parte il tuo, ma ti consiglio di creare una password più solida (12/16 caratteri, alfanumerica, qualche carattere speciale) e avere pazienza.
  5. Nell'ultima settimana
  6. Se hai l'hardware monitor da Bios o da Control Manager per windows, usa sempre quello. La mia MSI non viene rilevata correttamente con nessuno o quasi degli Hardware monitor incluso speedfan, ma con il suo programmino apposito non presenta nessun problema (tipo temperature schede video da Polo Nord, chipset su cui cuocere le uova, voltaggi da incubo e fittizie velocità di ventole che non ci sono). Se GPU e CPU restano abbastanza fresche e il case non ha problemi di ventilazione, anche localmente (come per gli hd) direi che tutto il resto non deve preoccupare ed è più probabile che siano anomalie da errata interpretazione dei sensori.
  7. Telecom ha risposto, ad una mia richiesta, che la mia casella di posta, visto lo spamming che ne è partito è stato inserito in una blacklist. Questo inserimento dovrebbe essere temporaneo, al massimo per 48 ore, ma ancora non riesco ad inviare mail da quella casella, anche se l'ho ripulita, risistemati i parametri e fatto denuncia (per quel che può servire) alla Polizia Postale.
  8. Earlier
  9. Ok, alla fine ho preso questo, ovviamente in formato da 1 TB. https://www.wdc.com/it-it/products/portable-storage/wd-elements-portable.html Per quello che mi serve, va benissimo ed è velocissimo. Soddifattissimo dell'acquisto
  10. Che analisi dovrei fare? Ho fatto diverse scansioni con l'antivirus e malwarebytes che non hanno rilevato nulla di sospetto...
  11. Non supporta il formato .XLSX, che ha limiti superiori. E' un software di 15 anni fa, che supporta un formato nato... Credo con Office '97, cioè 21 anni fa. E' normale. Si può risolvere? Forse tramite file formats converter, ma... la vedo dura. Valuta se comprare Office 2016. O usare Libreoffice 6.
  12. Senza fare un po' di analisi sul pc è un po' difficile dare risposte...
  13. Per alcuni giorni non sono riuscito ad aprire la mia casella di posta filiberto_superbi@tin.it: la pw non veniva più riconosciuta. Sul momento ho dato la colpa a Telecom cui ho indirizzato un certo numero di improperi. Poi seguendo le istruzioni che la Telecom mi ha fornito, ho riacquistato il controllo della casella, mettendo un pw 'blindata'; a questo punto mi sono accorto che la casella di posta era stata utilizzata per lanciare più di 3500 mail di spam. Ho verificato gli indirizzi IP di partenza e ho scoperto che le manovre erano state effettuate da località dell'Africa. Farò, per quanto possa servire, una segnalazione alla polizia postale.E' rimasto solo un problema che ho difficoltà a risolvere: riesco a ricevere tranquillamente le mail, ma quando faccio per spedirne una non è possibile in quanto mi esce la scritta "le seguenti caselle di posta elettronica non sono disponibili o è impossibile trovarle". Guardando la bozza della mail viene evidenziato un nome Mr. John Cole davanti al mio indirizzo tra parentesi. Come posso eliminarlo?
  14. non capisco uso excell 2003 e scopro solo ora che e' limitato al massimo a 65.000 voci ??? la cosa mi pare assurda, infatti ho un file con 101.000 voci e aprendolo mi da sta segnalazione e appunto vedo fino alla riga 65.000 e passa e stop ! ASSURDO ! c'e modo di risolvere sta cosa ? grazie
  15. una volta sui post cerano piu risposte sui prrobelmi pc adesso ci sono molti post da anni senza risposte, forse wininizio non vuole stare piu in piedi
  16. ciao. cmq alla fine mi sono documentato un po' auxtin 01234 sono dei sensori non funzionanti che non bisogna prestare attenzione !!! a meno che le temperature non variano ? CIAOOOOOOOOOOO E BUONA SERATA
  17. ciao ragazzi, oggi mentre controllo le temperature con speedfan mi accorco che ce ne sono due alte mi devo preoccupare cosa sono ?
  18. forse mi stavo fasciando la testa prima di romperla !!! cmq aggiornando cpu-z 64 bit e speccy sembra che funziona tutto bene, almeno credo un vostro parere sarebbe molto meglio ciao e grazie
  19. la scheda viene letta in entrabi gli slot, i driver ufficiali non li accetta mi dice scheda non trovata installare la scheda. cercando in giro ho trovato driver xonar questi li accetta in gestione dispositivi mi dice la periferica funziona correttamente sembra tutto ok ma non si sente audio, lo provata anche su un altro pc la stessa cosa !!! ma questa scheda va alimentata ?
  20. la scheda e :PRIME Z270-A questo pulsante lo lasciato spento
  21. ciao si ho letto il manuale le ram sono giuste 2 banchi 1 su a2 e 1 su b2, il bios e impostato su uefi. non riesco a capire tu dici le ram sono all interno qvl ? le ram sono : crucial ddr4-2400 udimm 1.2v cl17. (ct8g4dfs824a)
  22. Metti l'interfaccia UEFI in inglese, controlla sul manuale della mainboard. Ripeto la domanda: le ram sono all'interno della QVL? Hai letto nel manuale come si monta la ram su quella scheda madre?
  1. Carica attività successive