Tutte le attività

Auto-aggiornamento attivo   

  1. Ieri
  2. Ciao Sto cercando un Chromebook da 15 pollici di classe Business con Chrome OS Enterprice che possa gestire autonomamente una connessione LTE Advanced, che sia 100% compatibile con le app Android e che abbia un'ampia memoria di archiviazione locale. Inoltre, dovrebbe avere un processore Intel Core i5-i7 di 8 o 9 generazione, 8-16 GB di RAM, una porta Ethernet di classe Gigabit, una porta HDMI in modo da collegarci un monitor 4K, una porta bluetooth 5.0 e almeno 3 porte USB 3.x. Budget: 1000- 1200 euro. Grazie Ciao
  3. Earlier
  4. Niente falso allarme... il PC funziona bene, l'immagine di pochi byte l'ho salvata su PC e poi l'ho aperta con Paint.NET e si vedeva chiaramente che era una immagine e per di più è presente l'intestazione JFIF nel file che garantisce essere una immagine JPG compressa... l'antivirus è tornato a funzionare bene senza intoppi... quel server è raggiungibile solo dagli USA, qui in Italia da un 404 Not Found, sono DNS propagati solo negli USA, quindi un falso allarme! Scusate anche noi assieme ai PC sentiamo il caldo ed entriamo in paranoia... buone vacanze!
  5. Quale browser usa quel computer?
  6. https://support.hp.com/lt-en/document/c01129747#AbT1 Incrocia i dati con questi... Verifica se il chipset fornito di serie supporta il T9300 e se coincide il socket.
  7. Beh... Lo avresti saputo cercando le specifiche... https://support.hp.com/th-en/document/c00809043
  8. ciao. le ho provate un po tutte alla fine credo che il processore non sia compatibile con la scheda anche con aggiornamento bios
  9. Ciao ragazzi, vorrei cementarmi a sostituire il processore al mio vecchio HP6720s che di serie monta un Intel Celeron. Dalle caratteristiche della MB mi pare di capire che supporta un clock al max di 800Mhz; ipotizzando di un eventuale Core™2 Duo T9300 riuscirei ad avere prestazioni migliori accomapgnato da un SSD tollerabile?Mi dispiacerebbe metterlo da parte... Accetto proposte su altre tipologie di processore.
  10. Ciao a tutti. Oggi mia sorella ha aperto un messaggio di posta elettronica e ci ha trovato un messaggio con una immagine di 342 byte che ovviamente non si leggeva ci ha cliccato e l'antivirus è sparito... l'immagine faceva riferimento a questo indirizzo: http://y.analytics.yahoo.com/fpc.pl?ywarid=3D515FB27823A7407E&a= =3D10001310322279&js=3Dno&resp=3Dimg A questo punto che faccio? Sto facendo una scansione con Malwarebytes Antimalware... ma mia sorella ha windows 10 1803 64bit Home... cosa posso spararci? https://www.virustotal.com/gui/url/5a6c55477cbdf340e24d90c797583431e5bc642d175f0c9c77735ecd99e5bb73/detection A questo punto ho tentato di aprire l'url con Firefox e mi è comparsa la pagina della TIM che mi informava che la pagina non esisteva... eppure deve esistere perché Virus Total l'ha scansiona e l'ha trovata pulita... C'è pure questo: https://eu.y.atwola.com/?adlink Che ne pensate?
  11. Ciao. su questa scheda(0A60H) ho montato un processore pentium E 5200.2.500mhz.quello originale era core duo 1800mhz. Il s.o e win7 6.gb di ram quando parte mi dice :1801-microcode update error missing or invalid processor microde update. premendo f1 il pc funziona perfettamente rileva il processore, pero sembra che tutte le ventole girano al massimo . non riesco a trovare un aggiornamento x il bios qualcuno puo darmi una mano grazie
  12. Li classifica come PUP, potentially unwanted programs. O li metti tu in whitelist e li ripristini... Oppure stai ai suoi giudizi.
  13. Li mette in quarantena definendoli 'elementi pericolosi'. Fa così con i programmi di deframmentazione o di aggiornamento driver, come Auslogics, che ho provato: PUP.optional disk defrag PUP.optional bost speed Mi chiedo se tutti questi programmi siano davvero pericolosi o se sia una fissa di MBAM
  14. Sulle porte USB, intanto...
  15. Con che descrizione?
  16. Li manda in quarantena come malware
  17. Scusami, la pulizia deve essere fatta spruzzando aria o altri detergenti volatili sulle porte, o dove sono collegate le porte USB allinyerno del PC sulla scheda madre ?
  18. Può anche darsi che siano sporchi, ossidati, o con il connettore malfermo sulla scheda madre. Prova intanto a rimuovere la polvere, a computer spento, cavo di alimentazione scollegato e tasto di accensione premuto per qualche istante. Se usi dei detergenti o disossidanti, scegline uno per elettronica privo di residui ed aspetta che si asciughi completamente prima di ricollegare alimentazione. In caso di spray a residui oleosi ti consiglio caldamente di rimuovere il maggior quantitativo residuo oleoso con carta assorbente, senza danneggiare le porte.
  19. E con che messaggio MBAM ti "blocca" questi programmi?
  20. Malwarebytes Premium mi blocca sistematicamente i programmi di deframmentazione; prima con IObit e pensavo fosse un problema di quel programma (e non ho sentito parlare molto bene in rete dei loro programmi), ma mi fa lo stesso anche con Auslogic con cui l'ho sostituito. Domanda, ma questi programmi mettono qualche malware nel pc, o dipende da altro? Qual'è un buon programma di deframmentazione pulito? Grazie
  21. Frontali
  22. Frontali o posteriori?
  23. Salve, da parecchio sono inutilizzabili gli ingressi USB del PC, solo uno funziona, non capisco se si possano danneggiare con il tempo e l'uso o sono solo da repristinare, I driver li ho scaricati credo anche aggiornati, ma nienter da fare. Forse dovrei rivedere all'interno i collegamenti, il PC lo avevo assemblato io, non vorrei si fosse scollegato qualcosa. Ad ogni modo la scheda madre è uba Asus P8H61 L- ME USB3, Ho provato anche in gestione dispositivi a disattivare le porte USB e riavviare, ma non cambia niente. Grazie
  24. Ho provato MediaHuman Audio Converter; direi che per le mie esigenze, funziona bene.
  25. Grazie
  26. XRecode da tempo è passato alla versione 3, al costo di 10 euro. Se per mille ed uno motivi non desideri acquistarlo, magari troverai tra handbrake e MediaHuman Audio Converter che può fare al caso tuo. Alla domanda "ma perchè non funziona più che ieri andava" onestamente senza guardare sul tuo PC non so rispondere. Magari gli aggiornamenti fatti a Windows fanno cadere in un buco questo vecchio software. Buona caccia al prossimo PC, Windows 7 da Gennaio 2020 sarà senza supporto Microsoft.
  27. Il programma xrecode2 che ho sempre utilizzato tranquillamente sul mio pc, non si apre: compare per un attimo la schermata iniziale che poi sparisce...?!? Ho Seven 32 bit; cosa posso fare?
  1. Carica attività successive