Tutte le attività

Auto-aggiornamento attivo   

  1. Ieri
  2. Ciao Eagleman, se tu fornissi due o tre configurazioni è possibile dirti "la configurazione A è meglio su questo punto, la configurazione B è meglio per un altro", ma senza nulla indicare che vuoi che ti suggerisca? Di lasciare perdere AMD sui laptop? In seconda battuta, mancano budget ed esigenze... In tal senso, se volessi una macchina espandibile il fisso avrebbe molti più margini. E soprattutto se occorrono centrimetri di dimensione per il monitor. Per il discorso stampante dubito che ci siano problemi con Win10. Per lo scanner, puoi chiedere solo a Canon.
  3. Nell'ultima settimana
  4. Salve, posto questa domanda per via del fatto che vorrei cambiare il mio fidato pc. Mi serve un buon compromesso tra prestazioni e costo, dato che dovrò comprarlo online dal sito euronics (ma solo perchè ho un buono sconto e giacchè lo uso). Come detto valuterò le migliori alternative tra pc fisso e notebook. A seconda di cosa mi conviene, valuterò di conseguenza. Aggiungo che spero di mantenere almeno la stampante (HP Laserjet CP1025nw color, nuova tra l'altro e comprata su Amazon) e lo scanner (Canon Canoscan Lide 700F, vecchiotto ma che fa più che onestamente il suo lavoro).
  5. Earlier
  6. Non usando come te la posta elettronica non saprei cosa suggerirti, se non cercare negli addons e nell'help di Thunderbird.
  7. Provato Outlook, ma proprio non mi piace. Conosci le personalizzazioni di Thunderbird che potrei utilizzare?
  8. Buon pomeriggio. Una soluzione, tra le altre, potrebbe essere un account in rete, (con importazione di tutti gli altri account e messaggi) impostati nel modo preferito, senza che vi sia sul laptop un client residente, ma è solo un mio pensiero.
  9. Windows Live mail non è più supportato da Microsoft, e lo sai. Secondo me con le personalizzazioni puoi ottenere, da Thunderbird, qualcosa di molto simile a quanto cerchi. Prova con la trial di Office 2016 (nello specifico Outlook) se fa quanto ti attendi.
  10. Si, ma non è quello che cerco... Avrei bisogno proprio della vecchia visualizzazione di windows live mail, con messaggi di posta separati per ogni account ed in più una cartella con la sola posta in arrivo, unificata per tutti gli account. Inoltre come dicevo, ho bisogno di importare i messaggi salvati nella cartella del vecchio Windows Live Mail.
  11. Salve a tutti, ho bisogno di un client che consenta la visualizzazione compatta di "tutta la posta in Arrivo" di diversi account che riesca altresì ad importare i messaggi di posta iviati, recuperati dalla cartella del vecchio Windows Live Mail. Ho provato a scaricare il vecchio Windows live mail in rete, che farebbe veramente al mio caso, ma proprio non ci sono riuscito. Provati Outlook e Thunderbird, sembra che Opera sia piuttosto semplice ed intuitivo, ma non mi consente di importare i messiggi inviati salvati nella cartella del vecchio client. Avrei bisogno di capire se c'è la possibilità di installare comunque Windows Live Mail, o in alternativa sapere se esiste soluzione al mio problema. Grazie sempre ed in anticipo a tutti
  12. Ripeto il suggerimento per il disco di ripristino di Windows. Secondo me c'è qualche possibilità di trovarlo in giro. Se anche sapessi dove si trova però non potrei fornirti il link; anni fa Microsoft ha chiesto ad una persona che ne forniva il link in download di toglierli per un problema di licensing: puoi averne solo uno e te lo dovresti fare tu.
  13. Modalità provvisoria: non riesco ad accedervi perché parte subito parte lo strumento "Diagnostica memoria Windows". Punti di ripristino precedenti: ho provato, ma non hanno funzionato Per quanto riguarda il disco fisso, funziona. legge e scrive correttamente. Ho provato la risoluzione problemi del disco mediante l'avvio da altro sistema operativo su altro hd, ma non vi erano errori.... Mi sa che non mi resta altro che formattare
  14. Ciao, sono installate tutte le patch di Office 2007? Il tuo antivirus è dotato di un componente per Microsoft Office 2007?
  15. Modalità provvisoria ed un ripristino ancora precedente? Edit: no, non è possibile. Disco di ripristino di Windows 7? Non so se è ancora possibile reperirli in rete (deve essere come l'os, cioè a 32 o a 64 bit come WIndows stesso) ma se te lo masterizzi puoi tentare di usare un punto di ripristino precedente. Il fatto che abbia fallito sia l'aggiornamento di NOD32 che il ripristino però è parzialmente coincidente con il problema al disco fisso. Quindi ti suggerirei di cercare anche il tool di diagnosi; se mi sbaglio, al peggio masterizzi un CD (o una chiavetta) che non ti sono d'aiuto.
  16. In realtà è iniziato tutto con un aggiornamento di nod32... Pc rallentato e scheda lan non più funzionante. Ho provato ad esegiure il ripristino configurazione di sistema che non è andato a buon fine. Al riavvio il risultato era quello del primo messaggio.
  17. Ho espresso una opinione personale, non ho molta fiducia nel prodotto quindi non ho mai approfondito la conoscenza. Se tu sei contento e ti senti sicuro dell'applicazione, tienila; la disabilitazione che ho suggerito probabilmente ha consentito le modifiche a livello di sistema che voleva fare ADW Cleaner, anche se mi sarei aspettato messaggi dall'antivirus che dicevano "guagliò, questo programma sta modificando il sistema: che faccio?" In ogni caso, informati e cerca. Sia nelle comparative che nelle informazioni sul produttore di AntiVirus, magari non fermandoti solo ai comunicati stampa ed alla presentazione di nuovi prodotti
  18. Disattivato 360 TS e rifatta la scansione con AdwCleaner, come amministratore, sono riuscito ad effettuare la pulizia. Mi consigli di sostituire l'antivirus?!?
  19. Personalmente non ho una gran fiducia nel prodotto 360 Total Security. Se ti va, puoi disabilitarlo temporaneamente, per poi far fare la scansione (e pulizia) ad ADWCleaner.
  20. Specifico, ho fatto una scansione con Malwarebytes e con l'antivirus (360 Total Security), che non hanno rilevato niente di anomalo.
  21. Non mi è riuscito nemmeno come amministratore. Scusa la mia ignoranza, controllo con MBAM com'è e come si effettua?!?
  22. "come amministratore" come indicato qui. Se non riesci nemmeno come amministratore, forse hai ospiti... Magari un controllo con MBAM può aiutarti.
  23. Non in una sola mossa. Però puoi estrarle https://support.mozilla.org/it/kb/Salvare le password#w_visualizzare-ed-eliminare-le-password ed in ogni caso non ti consiglio di usare excel (o più in generale, un documento in chiaro) per memorizzare dati di accesso come le password.
  24. Ti ringrazio moltissimo Pike !!!! sei sempre di una chiarezza e gentilezza incredibili!!!
  1. Carica attività successive