swpd74

Utenti
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su swpd74

  • Livello
    Iniziato
  1. Grazie 1.000 Ske, :up1: alle reti aziendali e al servizio clienti non avevo pensato, sfuggito proprio di mente, in questi giorni mi sono complicato la vita quando la soluzione al problema era sotto gli occhi. Ciao a tutti
  2. Eccovi l'art 2.1 del contratto con Skype, dategli un'occhiata :leggi: 2.1 Licenza. Nel contesto delle condizioni del presente Contratto, Skype concede all'utente una licenza limitata, personale, non commerciale, non esclusiva, non cedibile, non trasferibile, gratuita per scaricare, installare e utilizzare il Software Skype sul computer, sul telefono o sul dispositivo palmare dell'utente, al solo fine di utilizzo personale delle applicazioni di telefonia via Internet e di qualsiasi altro applicativo eventualmente fornito in modo esplicito da Skype. A scanso di equivoci, l'utente ha facoltà di utilizzare il Software Skype al lavoro, in conformità ai termini del presente Contratto. Se fossi stato utente privato non avrei avuto alcun dubbio in merito, ma essendo titolare di una piccola impresa vorrei evitare di prendere e dalla gdf. In azienda tutti i software sono licenziati, pagati anche fior di euro; comunque se avete notato parla di "utente" ... l'utente ha la facoltà di utilizzarlo anche al lavoro, non fa alcun riferimento all'azienda, tanto se fanno un controllo chi passa i guai è il titolare non il dipendente nel caso in cui lo installassi e mi facessero un controllo non potrei mica far finta di niente, e dare la colpa ad un dipendente per uso illecito di materiale aziendale. Comunque m' informerò meglio e vi terrò aggiornati. By
  3. Sera a tutti , per quanti di voi sono alle prese con i meandri delle licenze software, mi riferisco a titolari d'azienda o semplici curiosi, vi consiglio di dare un'occhiata anche questo sito: :regole: http://www.gnu.org/philosophy/categories.it.html vi aiuterà a capire i vari tipi di licenze che esistono riguardante i software, vi assicuro è un vero inferno. :steve: Buona serata a tutti.
  4. Grazie per la celere risposta, :up1: avevo già dato un'occhiata al sito ma non mi ha chiarito le idee. <_< "Free" vuol dire libero per uso domestico, non aziendale, in questi ultimi giorni mi sono dato un'occhiata ai vari tipi di licenza, secondo l'associazione software libero di Bologna, www.softwarelibero.it/documentazione/softwarelibero.shtml un software è libero se rispetta 4 libertà fondamentali e da quello che leggo credo skype non è del tutto libero applicando le quattro libertà fondamentali a skype non nè esce fuori nulla di buono, :giu: ho provato ad installarlo dandomi un'occhiata alla licenza :leggi: ma non fa nessun riferimento all'uso aziendale, quindi deduco che sia un software proprietario. che fregatura, conosci qualcuno che ha un'azienda in grado di dirmi come fa ad usarlo senza problemi visto che da quello che leggo non è possibile? Grazie ancora e buona giornata.
  5. Salve a tutti sono swpd74 e mi sono appena registrato, sento molto parlare di skype e vorrei usarlo nella mia attività commerciale, girando tra i vari forum a leggere le cose più disparate la confusione è aumentata ancora di più, ho deciso di fermarmi qui e di chiarirmi un pò le idee. Dicevo vorrei utilizzare skype nella mia attività commerciale, si può utilizzare tranquillamente in azienda o ci sono particolari disposizioni di legge a cui attenersi, non sò tipo licenze o altro. :leggi: Grazie in anticipo per la cortese risposta. Buona giiornata.