Giorgio 77

Utenti
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Giorgio 77

  • Livello
    Iniziato

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Grazie mille ancora, è proprio tale tutela "a priori" che ricercavo. A presto
  2. Gent.mo Avvocato, mi interessa sapere se è possibile una cosa del genere o simili (normativa da distribuire); vorrei saperlo, grazie ancora.
  3. Penso sia opportuno agire PER PREVENIRE i danni, è questo che mi interessa, ossia evitare di dover agire allorchè danni siano già stati ricevuti. Vorrei redigere una sorta di "normativa" sottoscritta da un legale da poter distribuire insieme al press kit ogni qual volta venga richiesto dalla stampa o ta terzi in generale, affinchè già a priori si dettino le nostre regole, tutelandoci a priori.
  4. Grazie avvocato, la situazione penso non vada sottovalutata; soprattutto per impostare con professionalità impeccabile un'organizzazione aziendale che si rispetti. Parlerò con i miei collaboratori e le farò sapere sicuramente. A presto.
  5. Salve a tutti, vi sarei gratissimo se mi aiutaste a risolvere un problema: vorrei sapere se impedendo il "copia-incolla" dal proprio sito e/o da altri siti che contengano miei prodotti (per es. foto artistiche, foto opere d'arte, testi..), ciò sia utile a tutelarmi da furti. Mi è stato detto che ad oggi è impossibile creare un sito con contenuti non "rubabili", e mi è stato detto che ciò dipende dalla presenza dei files temporanei su internet, quindi anche se io ho preteso, da coloro che hanno realizzato il mio sito, l'impossibilità di effettuare il "copia-incolla" nel sito stesso, ciò non protegge le immagini al suo interno. La mia idea è questa, ma servono conferme: se io non impedisco la possibilità di attingere con "copia-incolla" da un sito, contenendo tale sito materiale di mia proprietà intellettuale e mie immagini di mie opere e foto d'arte, non impedendo io tale possibilità, probabilmente non rendo perseguibile legalmente coloro che dovessero rubare immagini e contenuti. Ma se io rendo impossibile effetuare l'opzione "copia-incolla", non rendendo possibile effettuarla sulle pagine dei siti che contengono miei materiali, a quel punto, essendo necessario l'intervento di un web master per rubare le immagini, renderei perseguibile in sede giudiziaria coloro che rubassero immagini e qualsiasi contenuto protetto da copyright in modo dichiarato. Vorrei sapere ciò, e ve ne sarei immensamente grato. Suggeritemi come procedere. Grazie mille!!!