Outlandish

Utenti
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Outlandish

  • Livello
    Iniziato

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Accidenti che analisi approfondita del problema. Ti ringrazio tanto della conclusione, alla quale peraltro ero arrivato già io!... Ah, e... scusa se ti ho disturbato. Ciao.
  2. Ieri poi ho fatto ben 3 ulteriori prove con il DVD incriminato. Ho provato a fare un "total erase" con PowerISO, e ci ha messo un'eternità. Alla fine ho dovuto "terminare" il processo dal task manager perché il programma s'é impallato e ho ricancellato (rapidamente) con Nero. Poi però, col cd vuoto, ho provato masterizzarlo sul pc (perché qui c'é la ISO che m'interessa) con PowerISO; la verifica poi non mi ha dato errori, ma è anche vero che sul DVD non c'era NULLA. Era VUOTO!... Però, devo dire, questo scherzetto PowerISO me l'aveva già fatto con altri supporti. Quindi ho ricancellato e riscritto ancora un'altra volta la stessa ISO (con NERO) e, di nuovo, una valanga di errori. Mi sono intestardito e l'ho trasferito sul portatile. L'ho cancellato (con Nero in modalità rapida) e ci ho scritto sopra un'altra ISO. E qui la cosa si fa interessante perché la modalità rapida di cancellazione di NERO sul laptop ha fatto un'ottimo lavoro. Quindi ho masterizzato la ISO (sempre con NERO). In entrambi i casi (cancellazione e riscrittura) NERO ci ha messo un secolo. La modalità (rapida) di cancellazione 8 min; la masterizzazione più di un'ora e mezza, ma incredibilmente senza alcun errore. E allora viene il dubbio che ci sia un problema anche col masterizzatore del fisso, che ha i suoi anni. Se cancella male, scrive male pure.
  3. Mmmh... Ti ringrazio del consiglio. Avevo già fatto questa cosa ed ero riuscito a masterizzarci su Kubuntu Linux praticamente senza errori, però dal portatile!... Precedentemente, sempre dal portatile e con la stessa immagine iso, avevo bruciato un DVD normale. Riprovo e ti faccio sapere.
  4. Continuo a masterizzare e cancellare lo stesso DVD (con Nero) e continua a restituirmi una serie infinita di errori di lettura. Non è che ormai è arrivato al capolinea e ce lo devo buttare?!... Oppure la causa è da ricercarsi nelle immagini che stò cercando disperatamente di scriverci su?!?
  5. Ah ecco. Avevo capito male. Pensavo ti riferissi ad un comando da console avanzato o qualcosa di simile. Certo è un bel programmino, ma non riesco a vedere quello che stavo cercando. Indubbiamente le due partizioni erano molto piene anche prima, e mi vengono dei dubbi sulla mia prima impressione. Il dubbio quindi rimane. Farò ugualmente la scansione con la Shell da Linux per essere sicuro. Comunque grazie lo stesso per l'aiuto. Ciao.
  6. Ho provato e mi dice: "treesize" non è riconosciuto come comando interno o esterno, eseguibile o batch C'é tree, ma non restituisce le dimensioni dei file. E se invece, visto che la BASH è molto più potente, facessi la ricerca da Linux?!...
  7. Per prima cosa colgo l'occasione per presentarmi, se non l'avevo fatto prima. Ciao a tutti del forum! Il mio problema è, come da titolo, che la partizione dati D: è piena. Ed è un pò strano perché l'avevo controllata 2 giorni fa e sono sicuro di non aver scaricato nulla che fosse cosi incredibilmente pesante. Ho lanciato Ausdisk Defrag e ho visto che i file deframmentati occupano ora esattamente quell'ampia porzione di disco che prima era libera, anche se di simili rappresentazioni grafiche c'é da fidarsi poco. Comunque, ho notato il problema successivamente alla disinstallazione di un programma particolare che installa dei driver per poter accedere (sia in scrittura che in lettura a partizioni Extended per Linux), anche se non ho idea di quanto ci possa entrare la cosa. Ora sto passando al setaccio l'intero drive per l'individuazione di file di grosse dimensioni (parliamo di almeno 20/30 Gb). Conoscete forse un programma, o un comando da console, per fare questa ricerca?!... Grazie.