fabiano

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fabiano

  • Livello
    Iniziato
  1. ciao a tutti.. probabilmente l'argomento non sarà dei più inediti... :-) Vorrei un consiglio su quale antivirus installare sul mio Windows 7 (fra quelli free, naturalmente). ZoneAlarm l'ho escluso, perché pare sia un bel mattone... Comodo... usavo una vecchia versione su Xp (la 3 e qualcosa, o forse ancora meno recente) ed andava bene, ma ho sentito che le nuove versioni possono avere problemi con Avast (che io uso come antivirus)... Online Armor...mi sembra buono, ma mi dà problemi con uTorrent (rallenta tantissimo il pc)... Ashampoo.... non c'è per Windows 7 !!!! PCTools... ho sentito pareri molto discordanti....e poi mi sembra che non esista manco più la versione free! Insomma...non so che pesci pigliare... voi cosa mi consigliate?
  2. Ciao Pike, ho letto diverse cose riguardo a questo firewall... quanto ai software che ho installato (UAC l'ho disattivato) non sono proprio elencati! Se apro la finestra "consenti programma o funzionalità con firewall Windows" non c'è traccia, per dire, nè di firefox nè di MBAM nè altri... e neppure nell'elenco di regole in "Impostazioni avanzate"... A questo punto mi chiedo: ma questo firewall fa qualcosa, o no?
  3. Ciao a tutti... Ho installato da poco Windows 7 Home Premium, mandando in pensione (dopo onorata carriera) Xp. Pensavo di non installare un firewall proprietario, visto che ho letto da più parti di come il firewall di 7 sia molto migliorato rispetto a prima. Sono un po' di giorni che lo uso, ma... non so cosa pensare... sembra che non filtri nulla! Ho installato alcuni programmi (es. Malwarebytes Anti Malware) che vanno a scaricarsi gli aggiornamenti, ma il firewall non mi ha notificato nulla, nè mi ha chiesto il permesso di farli accedere alla rete...e ciò mi sembra molto strano. Eppure il firewall è regolarmente funzionante.... Qualcuno mi sa dare lumi in merito? A questo punto sto valutando l'idea di installare un firewall di terze parti, come avevo fatto su XP, e propendo o per Online Armor o per Comodo (ma questo mi hanno detto avere problemi con Avast, che io uso).... tuttavia se possibile vorrei evitare questa soluzione e mantenere il firewall nativo di 7, ma prima vorrei capire come REALMENTE si comporta! Grazie a tutti
  4. Vorrei ripristinare l'mbr di xp dalla Recovery Console... Il fatto è che sul mio pc ho due HD, con win98SE installato sul primo © e winXP sul secondo (d). A questo punto mi sorge il dubbio: l'mbr dovrebbe essere scritto sul primo Hd, cioè quello di avvio; quindi devo dare questi comandi: fixboot c: fixmbr \Device\Harddisk0\Partition1 oppure fixboot d: fixmbr \Device\Harddisk1\Partition1 ???
  5. Il mio pc ha due HD: sul primo è installato win98, sul secondo winXP. Sinora avevo mantenuto l'MBR di win98, e facevo partire winXP con un floppy (non volevo "sporcare" il disco C del 98 con i file di boot di Xp, boot.ini ecc. tanto per intenderci). Adesso vorrei installare l'MBR di XP per usarlo in dual boot (ho già modificato il file boot.ini che avevo sul floppy); solo che non so come fare. Ho provato dalla console di ripristino con FIXMBR, dandogli questo comando: FIXMBR \Device\Harddisk0\Partition1 perchè, anche se WinXp è installato su "\Device\Harddisk1\Partition1", ho pensato che l'MBR risiede in effetti sul primo HD, che è quello di avvio. L'unico risultato è stato che... mi ha cancellato la tabella delle partizioni, in pratica "formattandomi" il disco C (per fortuna tengo sempre delle "immagini" su supporti rimovibili...)! Adesso ho ripristinato tutto, ma non so come fare per risolvere il problema, ovvero quello di "installare" l'MBR di XP al posto di quello attuale di win98 senza dover rifare l'installazione totale del sistema operativo. Qualcuno ha qualche idea?
  6. Ciao a tutti. Vorrei sapere se posso installare xp senza il suo famigerato bootloader... il mio problema è che ho 3 partizioni: sulla prima win98 (sempre sia lodato!), sulla seconda Ubuntu linux (ancora più lodato!!!) e sulla terza voglio provare xp.... Provando a mettere xp, ho notato che mi installa alcuni file anche nella partizione di win98 (che è la C), e questo mi disturba alquanto! Inoltre. voglio continuare ad usare il bootloader di Ubuntu, GRUB, che gestisce benissimo anche il caricamento dei vari win... Ho già provato ed il problema non si è presentato (ovviamente) con GRUB, che gestisce perfettamente tutto, ma con il bootloader di xp, che non vuol saperne di andarsene; avevo sovrascritto l'MBR con GRUB, dopo aver installato xp, sceglievo uno dei due win dal menu di GRUB e mi si ripresentava il menu di load di xp (scelta fra xp e 98). Ho provato allora a cancellare i file che xp mi aveva messo nella partizione C (quella del 98) e... nessuno dei due win partiva più ("NTLDR mancante" e compagnia bella..). Alla fine ho "piallato" l'MBR col floppy del 98 con "fdisk /mbr" e "SYS C:"... ma il problema rimane. Insomma, io no voglio che mi installi strano file nella partizione del win98... e soprattutto voglio eliminarlo, visto che ho già un bootloader (GRUB) che va a meraviglia! Mi potete aiutare?
  7. Ecco il mio problema: ho due HD così configurati... HD 1 - Partizione FAT32 primaria (Win98) - Partizione FAT32 primaria (dati) HD 2 - Partizione ReiserFS primaria (Linux) - Partizione LinuxSwap logica (swap) - Partizione FAT32 logica (vuota) Vorrei installare, tanto per provarlo (ma so già che mi terrò stretto il mio bel 98!), winXP sulla partizione vuota del secondo HD. attualmente il mio multi boot viene gestito egregiamente da GRUB sull mbr, e vorrei fare in modo che XP non mi installasse il suo boot manager (mi basterà aggiungere una voce a GRUB per farlo partire...). Come devo fare?
  8. Il mio problema è questo: vorrei riunire in un unico CD (oppure DVD) il contenuto di due o più CD (oppure floppy) autoavvianti, di modo che non debba fare decine di cambi se devo usarli. Ad esempio, ho un CD autoavviante con un programma chiamato Paragon Partition Manager (tipo Partition magic) ed un'altro con Acronis True Image, e poi un normale floppy di avvio di win98. E' possibile secondo voi mettere tutto su un solo CD, (sono cose piccole, come spazio ci stanno abbondantemente) di cui ovviamente mi creerò a parte un menù o una schermata di introduzione che mi permetta di scegliere cosa "avviare" ?