Foursnakes

Utenti
  • Numero contenuti

    48
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Foursnakes

  1. Ciao a tutti, ho un problema con l'autorun dei CD... in pratica se inserisco un CD nel lettore, l'eseguibile non parte da solo, anche se tra i file è presente un autorun.inf... ho provato a risolvere con l'AutoFix della Microsoft, ma non ha fatto altro se non aprirmi la cartella del CD ogni volta che lo inserisco... come faccio a far partire l'autorun in automatico? Grazie in anticipo per la pazienza
  2. Ciao a tutti, ho un problemino con Word 2007: ho due account sul pc (Windows XP Home Edition), tutti e due impostati come Amministratore... il problema è questo: se provo ad aprire Word sul secondo account, mi si apre il programma di installazione di Office Enterprise, appare la finestra di Windows Installer, poi l'installazione si blocca e dà questo avviso: Se clicco su ok o chiudo il messaggio, Word si apre tranquillamente subito dopo. Questo problema accade solo sul secondo account e solo con Word. Ho provato a usare la Diagnostica di Office ma non risultano problemi, ho provato a ripristinare Word e a disinstallare e reinstallare tutto Office, ma nulla di fatto... qualche idea?
  3. Ciao a tutti... dopo varie peripezie per risolvere alcuni problemi di rallentamenti all'avvio di Windows, ho dovuto disinstallare il software per la stampante HP Photosmart C4480. Quando ho provato a reinstallarlo dal cd, l'installazione si è bloccata a un certo punto, mostrandomi questo errore: Ho provato perciò a installare solo i componenti minimi, ma l'installazione si bloccava sempre. Ho seguito i passaggi che suggeriva il cd (inclusi vari metodi per disinstallare tutti i software HP presenti sul disco rigido) e ho scaricato quindi 2 file dal sito dell'HP: uno per l'installazione completa del software (praticamente il sofware contenuto nel cd) e l'altro per l'installazione minima (solo per la stampa). Il primo di questi mi dava sempre quell'errore irreversibile mentre solo con l'altro l'installazione andava a buon fine. Il problema è che, con solo l'installazione minima, io non posso fare scansioni o gestire in alcun modo la stampante (per esempio per vedere i livelli di inchiostro residui) perchè servirebbe il Centro Soluzioni HP, che però non è possibile scaricare separatamente dal sito... qualcuno ha una soluzione?
  4. Alla fine ho semi-risolto: in pratica ho seguito di nuovo i passaggi della guida e stavolta il passo 2 della soluzione 3 ha funzionato, nel senso che riprovando l'installazione completa non capitava più quell'errore irreversibile... il problema è che se cercavo di installare il Centro Soluzioni insieme ai driver di base (che non possono non essere installati) la procedura d'installazione si bloccava al 96% e dopo un bel pò di minuti compariva un messaggio d'errore che terminava l'installazione. Se installavo il Centro in una seconda installazione (dopo aver installato i driver nella prima), la procedura sembrava andare a buon fine. Comunque in tutti e due i casi, se provavo ad aprire il Centro Soluzioni, o appariva il messaggio "Nessuna periferica rilevata. Il Centro Soluzioni verrà chiuso.", oppure non si apriva proprio il programma. Ho cercato di smanettare in vari modi, ho lanciato un programma di diagnostica dell'HP ma mi diceva soltanto che c'erano problemi in diverse sezioni e che dovevo disinstallare e reinstallare il software. Poi ho notato che, appena collegata, la periferica appare fra "Scanner e fotocamere digitali" in Risorse del Computer e che da lì si può ottenere le scansioni senza aver bisogno di un software specifico... quindi adesso ho installato solo il software fondamentale per la stampa, per le scansioni farò come ho scritto finché non troverò una soluzione al problema.
  5. Non c'è nessuna sezione Attributi nelle Proprietà di Programmi... non capisco dove mi vuole mandare.
  6. Quindi, i risultati sono: Soluzione 1: non ha avuto effetto. Soluzione 2: al punto 3 non capisco cosa intende per File di programma... io ho solo Program Files in C:\ e dentro non c'è nulla che riguardi il software HP. Soluzione 3: non ha avuto effetto. Soluzione 4: non ha avuto effetto. Soluzione 5: non ha avuto effetto. Sinceramente poi, gli ultimi 3 punti non credo servano per risolvere l'errore in sè... cioè, ti fanno solo eliminare ogni residuo di installazione precedente, nulla di più.
  7. Provo a seguire i passaggi di questa guida del supporto dell'HP: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01900134&lc=it&cc=ad&dlc=it#N39 Vi faccio sapere se funziona qualcosa.
  8. Nulla di fatto, mi dà lo stesso identico errore... forse a un punto diverso del caricamento, ma l'errore è quello. A proposito, cosa faceva quel comando?
  9. Niente Daemon Tools... la cosa strana è che la prima volta che ho installato il software (un anno e mezzo fa) non ha dato problemi.
  10. Sì, era quel file che ho definito "per l'installazione completa"... si blocca anche lui
  11. Va bene, grazie mille!
  12. Ok, l'immagine è questa: E il Setup InstallHinfSection API era questo:
  13. Ciao! Allora, già ieri sera mi ero messo a smanettare per cercare di risolvere l'errore, ma il file eectrl.sys non c'era più in quella posizione... così ho cercato in internet e ho trovato qualcuno che diceva dove si potevano trovare delle voci di registro rimanenti... ho cercato nel registro e ho trovato delle voci di eectrl in: HKLM/ System/ ControlSet001/ Services/ eeCtrl HKLM/ System/ ControlSet003/ Services/ eeCtrl HKLM/ System/ CurrentControlSet/ Services/ eeCtrl Così le ho eliminate tutte e ho riavviato... l'errore nel registro non c'era più ma il problema dei 15 secondi rimaneva, così ho provato a vedere se era colpa dell'antivirus (della real time protection, per intendersi), l'ho disinstallato e alla fine andava tutto come doveva, nessun tempo di attesa, nessun messaggio di firewall e Nomi utenti caricati all'istante nel Task Manager... quindi ho rimesso l'antivirus (quei 15 secondi di ritardo me li tengo, visto che sono necessari). Ho fatto anche girare il tool che mi hai linkato, almeno siamo sicuri che non ci sia più proprio nulla... fra un pò riprovo a mettere il software HP, ma penso di cavarmela discretamente anche da solo! Grazie infinite per tutto il tempo che mi avete dedicato e per la pazienza che avete avuto, ve ne sarò sempre riconoscente!! Ah, un'ultima cosa: mi sono accorto che nel Centro Sicurezza PC, dopo aver eseguito il Setup InstallHinfSection API, sono sparite le voci sotto Gestione impostazioni di protezione... mi ricordo che prima c'era Windows Firewall e altre cose - non che sia importante eh, ma c'è modo di rimetterle? Sennò sono già felice così! Per l'immagine del disco, al momento non ho un HDD esterno... però se mi dici come fare, appena me ne procuro uno provo a crearla!
  14. Ragazzi, non ci crederete... ho quasi risolto del tutto!! Ho disinstallato tutto il software HP che avevo sul pc: adesso non mi dà più alcun messaggio del firewall e si blocca solo per una quindicina di secondi all'avvio... ma credo sia possibile fare di meglio, perchè appunto il problema è stato "solo" ridotto ma, a parte il messaggio del firewall, tutti gli altri sintomi rimangono, per quei 15 secondi o giù di lì... A proposito di ciò, il secondo errore che mi dà all'avvio (e che ora è l'unico errore) è questo: Sapete come fare per toglierlo? In rete ho trovato alcuni che dicono sia della Symantec, forse è rimasto da quando non ho più Norton nel pc... Poi proverò anche a reinstallare il software HP, magari la situazione resta quella di ora... P.S. Io ho questo pc da più di 5 anni... e non ho mai formattato
  15. 1. Il problema persiste da anni, credo almeno 2 e credo di ricordare (ma potrei sbagliarmi) che sia partito quando ho disinstallato Outpost Firewall Pro - all'inizio non mi dava il messaggio "Nessun firewall attivato", ma "Oupost Firewall Pro disattivato", anche se sul pc non c'era più... così l'ho reinstallato e l'ho poi tolto con Revo: da quel punto in poi ha cominciato a dirmi il messaggio di ora, si vede che Revo ha fatto il suo lavoro... comunque un ripristino è impossibile, pulisco il pc regolarmente e di solito ho sempre un solo punto di ripristino, quello più recente 2. Ne ho disinstallati decine di antivirus XD All'inizio ci ho trovato Norton sul pc, poi lo sostituii con Panda, poi Avira, credo... poi comunque nelle ultime settimane ne ho provati molti, ma li ho tutti disinstallati con Revo, quindi è difficile che ci sia rimasto qualcosa di dannoso... 3. Non so cosa significhi "senza la firma digitale"... di periferiche esterne negli anni ho installato due stampanti HP, un iPod e un telefono Nokia con PC Suite, che però ho già disinstallato (anch'io pensavo che il problema derivasse da questo). Altra cosa: qualche tempo fa avevo in background all'avvio 2 o 3 processi GoogleUpdate e pensavo che fossero la causa di tutti i miei disagi, così ho provato a disinstallare tutto ciò che avessi di Google sul pc e ho cancellato la relativa cartella... i processi sono spariti, ma i problemi sono rimasti invariati. Di programmi in avvio automatico ne ho due, l'antivirus e la barra della lingua, li controllo con CCleaner e TuneUp... per i servizi, avevo provato a disabilitarne qualcuno, ma senza risultati... per il resto si può fare. Ci pensavo anch'io ad un ripristino di Windows col cd... un mio amico domani dovrebbe portarmi un cd di XP Home Edition, possiamo provare appena ce l'avrò. Per la formattazione, ho sempre cercato di evitarla e di risolvere i problemi da solo... almeno così imparo a smanettare per bene sul pc!! XD Credo che non la farò comunque, è un problema abbastanza grosso, ma una formattazione sarebbe una cosa troppo seccante da gestire... posso continuare anche così, direi. Ora... cercando in giro per Google, ho trovato altri link che prima non mi apparivano, non so perchè, relativi al mio problema. Anch'io in effetti ho 2 errori nel Visualizzatore, e il primo è uguale a quello che ha avuto qualcuno. Voglio provare a disinstallare qualsiasi cosa abbia di HP (tanto ho il cd) e a vedere che cosa succede, ti faccio sapere!
  16. E' uguale identico a prima Cioè, entro nell'account, carica quelle poche icone in basso (volume, rimozione sicura, antivirus), dopo una decina di secondi si apre l'ombrellino di Avira e poi il pc resta fermo (si sente proprio che non lavora) per 1-2 minuti... alla fine si riprende, carica i computerini della connessione (se non sono connesso, ovviamente), mi appaiono i Nomi utente nei processi del Task Manager e il messaggio del firewall "Nessun Firewall attivato", che scompare dopo un secondo... a questo punto la situazione è normale, ma in quei minuti di "buco" non riesco ad accedere al centro di sicurezza, mi dà un avviso strano, e molte applicazioni risultano rallentate nel caricamento...
  17. Ecco il primo errore che ha trovato: Ah, un'altra cosa... mi sai spiegare perchè, dopo l'analisi della protezione di ieri, ho perso circa 400 MB di spazio sul fisso? C'è modo di recuperarli?
  18. Ho trovato 7 voci nel Visualizzatore e 5 di queste dicono che è stato impossibile copiare un file di sistema nella cache delle DLL.
  19. Dopo aver riavviato, seguendo la guida che hai linkato (che però è di Vista, non so se vale anche per XP), ho cercato di trovare il file di log per analizzarlo, ma mi dice così:
  20. Grazie ancora, il processo è terminato, poi mi dici dove posso trovare il file di log... buonanotte!!
  21. Ok... ma la chiave che ho modificato la lascio così (C:\) oppure la rimetto com'era prima (C:\I386) ?
  22. Ho modificato come hai detto quella chiave, e ora ho lanciato il comando da Esegui... sembra che adesso stia analizzando il sistema, ma non mi riesce prendere uno screen per ora... (non ho riavviato però) Mi dice: Protezione file Windows Attendere la verifica che tutti i file protetti di Windows siano intatti e nella versione originale.
  23. Ho capito... il fatto è che le ho trovate già così:
  24. Ok, sono arrivato a quelle voci di registro... quindi, cosa intendi per ?