MarcoC

Utenti
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MarcoC

  1. Salve a tutti, da tempo ho pensato di fare un bel upgrade hardware al mio PC. Innanzitutto vi posto le mie caratteristiche attuali e dopo di ciò quello che vorrei modificare: CPU: Quad Core Q8200. Scheda video: Nvidia GeForce 9600GT RAM: 2 slots da 2GB, DDR2. Scheda madre: Asus P5QLE. Vorrei modificare il tutto con: Scheda madre: Asrock H61M-HVS Socket 1155 Intel H61. CPU: Intel Core i5 2500K (che mi hanno detto si può anche overcloccare). RAM: 2 slots da 4GB cadauno (G.Skill Ares F3-1333C9D-8GAO 1333MHz) Scheda video: Nvidia GeForce 9600GT (pensate ci sia bisogno di cambiarla?) Il tutto compatibile con socket 1155.
  2. Configurazione cambiata: MoBo: Asus P8P67 Evo. Link. CPU: i5 2500K. Link. RAM: G.Skill Ares, (2x4GB), 1600MHz. Link.
  3. In che senso potrebbe dare problemi con l'overclock una MoBo AsRock? Io ho trovato solo le AsRock come MoBo con buone prestazioni ad un prezzo discreto. Ho anche provato a cercare MoBo Asus ma saliamo di prezzo se vogliamo un chipset che non sia H61. Se non darà tantissimi problemi, preferirei tenere la MoBo AsRock, che sarebbe questa. Ecco la mia ultima configurazione, vi do tutti i links. Ditemi se va bene e se come compatibilità ci siamo, non mi importa avere un computer della NASA. RAM MoBo Processore La scheda video tengo quella che ho, Nvidia GeForce 9600GT. Il resto tutto invariato. Sarebbe una buona configurazione? PS: Per il dissipatore ci farò un pensierino in futuro.
  4. Allora, questa è la configurazione secondo tuo suggerimento: Da Asrock H61M-HVS Socket 1155 Intel H61 a Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX Da 2 slots da 4GB cadauno (G.Skill Ares F3-1333C9D-8GAO 1333MHz) a RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9D-8GAO 1600MHz 8GB (2x4GB) 9-9-9 2N Low Profile CPU: CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K Domanda forse un pò banale, sapete se su e-key (sito internet dove comprare componenti hardware) forniscono insieme al processore anche la pasta termica? Vi posto il link
  5. La mia scheda video non è un problema. Si, è un pò vecchiotta però finchè non mi da problemi preferirei non cambiarla, per il resto grazie mille dei consigli.
  6. Salve a tutti, sono Marco. Oggi chiedo il vostro consiglio per quanto riguarda delle piccole modifiche da apportare al mio PC assemblato. Inizio subito col dirvi le caratteristiche e le modifiche che io vorrei apportare. Processore: Intel Core 2 Quad Core Q8200. Scheda video: Nvidia GeForce 9600GT (1GB). Memoria: 2 slots da 2GB cadauno di RAM (DDR2). Scheda madre: Asus P5QL-E. HD: 500 GB. Premettendo che vorrei dedicare questo computer solo ed esclusivamente al gaming, io personalmente vorrei modificare il processore per uno un pò più nuovo (come i5 o i7, che sia overcloccabile) però vorrei capire se può esserci compatibilità con la mia scheda madre riportata quì sopra. Adesso vi elenco le mie curiosità: 1) La mia scheda madre riuscirà a supportare tale processore (i5 o i7)? 2) Tra i5 e i7 quale dei due mi consigliate non valutando solo le prestazioni ma anche il prezzo? 3) Se foste in me, apportereste qualche piccola modifica a qualcosa di queste per migliorare le prestazioni in gioco? 4) Il mio futuro processore deve supportare l'overclock, è un fattore, seppur non fondamentale, molto gradito.
  7. Il gioco si chiama War Rock. Comunque ho immagazzinato tutti i vostri consigli e ne prenderò nota. Mi servirà sostituire: - RAM - CPU - MoBo Adesso devo valutare a che prezzo prendere ciascuno dei componenti. Grazie ancora.
  8. Ti spiego subito il mio problema: Il mio problema non è fluidità nel gioco. Esempio: overcloccando la mia CPU da software ottengo una velocità maggiore eseguendo quel gioco (personaggi che corrono più velocemente, colpi più veloci e via dicendo) ma in quanto a fluidità non mi lamento; il gioco non mi scatta, non si blocca ma vorrei soltanto un pò migliorare la velocità e dopo vari test ho scoperto che solo un overclock da software può darmi questo risultato, ecco perchè sono tanto fissato con questi programmini che alzano la frequenza.
  9. Salve a tutti, premetto subito che il tipo di overclock di cui oggi parlerò è un overclock eseguito esclusivamente da software e non da BIOS. Il software che utilizzo io è Epu Six Engine, è un tool ASUS. Questo tipo di software permette di cambiare la percentuale di clock applicabile alla mia CPU ed il massimo che la mia CPU supporta è 9%. Passando dal 9% di overclock al 10% il mio PC crasha, dandomi la solita schermata blu di errore con scritte biache. E' da tempo che devo cambiare il mio processore però sto cercando di sfruttare al meglio le ultime risorse che questo può darmi nei suoi ultimi giorni. C'è qualche modo che mi permetta di spingere il mio overclock anche dopo questo benedetto 9%? Che settaggi dovrei toccare dalla BIOS che mi possano permettere di andare oltre il 9%? Di seguito vi fornisco la mia attuale configurazione, se manca qualcosa avvertite. Tipo processore: QuadCore Intel Core 2 Quad Q8200, 2333 MHz (7 x 333) Nome scheda madre: Asus P5QL-E (3 PCI, 2 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394) Chipset scheda madre: Intel Eaglelake P43 Memoria di sistema: 3328 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM) DIMM2: Melco: 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz) DIMM4: Melco: 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-18 @ 400 MHz) (4-4-4-12 @ 266 MHz) (3-3-3-9 @ 200 MHz) Tipo BIOS: AMI (09/11/09) Core processore: 1.14 V
  10. Ok allora mi consigli di monitorare il tutto e poi modificare solo quello che serve. Come faccio a sapere quali sono i settaggi da modificare nel caso in cui il PC crashasse nuovamente? Dovrei fare delle prove per ogni singola cosa che tu hai consigliato di monitorare? Se sì, tutti i componenti da te elencati posso essere modificati (non sostituiti con altro hardware) tramite terzi software/settaggi vari? E' ovviamente da escludere il fatto che nel caso in cui il problema fosse la temperatura troppo alta, allora lì si andrebbe a procedere con l'acquisto di un altro dissipatore, ventole e così via ma per tutti gli altri problemi c'è una soluzione?
  11. Attualmente ho questa configurazione in mente: CPU: Intel core i5 2500k (overcloccabile). Domanda: è possibile overcloccare con software questo tipo di processore, proprio come faccio attualmente con Asus Epu Six Engine? RAM: 4GB di RAM DDR2, a meno che non sia NECESSARIO sostituirle con DDR3 e allora in tal caso le sostituirei. Scheda video: Lascerei, ora come ora, la mia scheda video Nvidia GeForce 9600GT. Scheda madre: da decidere (mi serve qualcosa che supporti tutto quello sopra-elencato ed economica), consigliatemi. Che ne dici, Dark13, potrebbe andar bene? NB: so dei rischi a cui vado in contro overcloccando la mia CPU con tools vari.
  12. Ringrazio nuovamente per i consigli. Forse non mi sono spiegato bene e cercherò di farlo adesso. • Con il mio processore attuale effettuo un overclock da software con Epu Six Engine che è un software ASUS ma a causa del mio processore non riesco a portare l'overclock sopra il 10% (basandosi su ciò che il programma permette di fare) ed io vorrei un processore sicuramente più potente (come può essere un i5 2500k) che però sia in grado di garantirmi (seppur non sicuro che debba obbligatoriamente overcloccarlo) una frequenza molto più alta di quello che assicura il processore in sè, nel caso in cui mi dovesse servire. L'overclock da BIOS è sicuramente più efficace rispetto ad un overclock da software però per quanto riguarda i giochi devo dire che mi trovo meglio con il secondo tipo di overclock. In sostanza, vorrei un processore potente, economico e sbloccato dal punto di vista dell'overclock che mi permetta di "overcloccare senza alcun ritegno". • In quanto a RAM, mi consigliate di sostituire la mia RAM DDR2 con DDR3 o cosa? • Vorrei anche consigli per quanto riguarda la mobo, con quale dovrei sostituire la mia attuale P5QL-E?
  13. Grazie innanzitutto per l'aiuto. Se ho capito bene mi serve: - Una nuovo MoBo (quale consigliate? che sia performante e non spendendo una cifra) - Nuovo processore. - La RAM occorre che la sostituisca? - Sul fatto che la cpu non si overclocca un granchè bene ti riferisci alla mia oppure all'i5 2500k? * * A me interessa un overclock da software, vorrei capire se con qualche software potrei alzare un pò più la frequenza del mio nuovo processore. Ultima cosa: la mia scheda video è ormai obsoleta o può andare ancora un pò?