Pitagorico99

Utenti
  • Numero contenuti

    30
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Pitagorico99


  1. Vorrei assemblare un computer con al max 500-550 euro. Alla scheda madre non gli dedicherei più di 120 euro. Vorrei montare un Pc scattante per il quale ho già aperto un post chiamato "Costruzione Computer". Se ti interessa sapere più nel dettaglio quello che mi serve, puoi guardare lì.


  2. Scusami. Ti ho dato una risposta da deficiente. Non sono abituato a fornire indicazioni. bene o male, me la sono sempre cavata da solo. Ecco il mio, solo che ha un giga di RAm. Per il resto è uguale.

    Aspire One A110B

    • Processore Intel Atom N270 (1.60 GHz, 533 MHz FSB, 512 KB L2 cache)
    • 512 MB di RAM (DDR2 533 MHz SDRAM)
    • 16 GB di unità SSD
    • Schermo 8.9” (TFT LCD, risoluzione 1024 x 600 pixel - 262,000 colori supportati))
    • Webcam integrata Acer Crystal Eye, 0.3 megapixel
    • WLAN: Acer InviLink 802.11b/g Wi-Fi
    • LAN: 10/100 Mbps Fast Ethernet
    • Scheda per connettività su reti cellulari 3G/HSUPA: Optional
    • Bluetooth: opzionale
    • Sistema operativo Microsoft Windows XP

    Chakra Project era fra i tuoi consigli. E dato che era nel DVD di LINUX PRO ho decisodi provarla. KDE bellissimo, ma più di lì non si va.

    Grazie per il disturbo. Sono ancora un iniziato del computer..


  3. Non ti ho detto per quale motivo tengo dual boot. Te lo dico ora. Condivido il computer con non proprio un cima dell'informatica abituata a xp. Sennò alla fine faccio una "TRIAL":censored:boot: win8, winXP, Linux Mint o Ubuntu e derivate!! :censored::censored::censored::censored::censored:Questo montaggio hardware fai da te mi ha fatto rendre conto che non sono a costruire la cuccia del cane, ma ad assemblare un insieme di componenti di cui capisco il giusto ecco. Ma non abbandonerò l'idea!


  4. @Dark13, non sei umano! Grazie! Per 3d indendevo le schede grafiche NVIDIA appena uscite che supportano il 3d (quello da vedere con gli occhialini!!). Ma alla fine quanto mi costerebbe? Considera che non me ne frega nulla degli emulatori. Voglio soddisfare il mio sogno impossibile: un computer così scattante che non si nota nemmeno l'apertura di un file o di un programma. Mi sembra ovviamente un sogno impossibile. A meno che sopra non provi a farci girare la consumer-preview di win8 che è vermante bestiale e con lo stesso hardware rende meglio di 7 e xp( cioè ha prestazioni maggiori). 8 Fa delle cose vermante pazzesche. Tipo crea dischi virtuali, come fa Daemon tools (a pagamento) cliccando banalmente sull'opzione MOUNT. Oppure gestisce le copie multiple in modo bellissimo. Per parlare un linguaggio tecnico è una figata pazzesca.

    Quindi avrei un'idea. Correggimi se sbaglio o dico c*****e. Monterei due unità di memoria all'interno:

    -Un Hard Disk da un (Boh) GB dove mettere i documenti di windows e linux

    -Un SSD dove tenere sistema operativo e giusto qualche cartellina.

    -Inoltre ho un'HDD esterno da 500GB

    Problemi di spazio non ne dovrei avere. :rolleyes2::rolleyes2::rolleyes2:

    :clapping:

    Applausi per Dark13


  5. Un mio amico ha prso un virus bello grosso che gli ha bucato la modalità provvisoria. Siccome lui ci capisce poco ha chiamato me. Lui pensa di averlo preso su un sito non propriamente raccomandabile , e gli spaventa l'idea di formattarlo. Praticamente appena si accende il computer, l'icona della connessione di Win7 continua a esserci sopra il cerchioetto che viene di norma quando ci si connette. E solo dopo 10 minuti termina di cercare e capisce che non è connesso a Intenret. Avast è impossibile riavviarlo. Ancyhe avviando il Virus scan dalla cartella dei programmmi non si attiva lo stesso. In questi 10 minuti non funziona più AereoSnap, la funzione tasto destro sulle icone e i giochi e programmi in generale hanno un tempo di caricamento pressochè infito. Io pensavo di fargli una scansione cloud e poi usare uno strumento di rimozione OneShot. Scusate l'ortografia orrenda, ma ho una fretta spaventosa!!!!!!!che dovrei fare secondo voi???^????????


  6. Salve a tutti. Sto cercando di costruire un computer da solo, spendendo di più, ma riprendendo le spese installando Linux in dual boot con un Windows di cui ho già òla licenza. Considerate che mi interessa un computer fisso con tre pregi:

    -Altà velocità di apertura ed esecuzione dei programmi

    -Buona memoria

    -Buon supoorto ai giochi (non schede grafiche 3d)

    Possibilmente, economica. Cioè, non ho bisogno dell'ultimissima generazione di Hardware, mi basta l'ultima o la Penultima. Ormai che ci sono, scusate la mia ignoranza, ma che cos'è un SSD? C'è differenza con l'Hard Disk??? Scusate, ma per l'Hardware sono proprio negato. Se vi servono ulteriori chiarimenti, chiedete pure.


  7. @Dark13 Hai pienamente ragione. Compiz su Unity ptrovoca crash disastrosi. Un altro motivo che mi ha spinto a toglierlo è stato l'aumento del tempo di caricamento dopo aver installato KDE-PLASMA-DESKTOP. Prima della schermata di accesso infatti, mi veniva sia la schermata di Ubuntu che di Kubuntu. Inoltre quando caricavo KDE ci stava tanto. Mentre con Chakra (Basata sul nuovo Kde 4.8), il caricamento era addirttura più veloce di Ubuntu. Mi sa che passerò a Linux Mint. Mi consigliate quello normale (Gnome) o il Kde (ho già provato l'LXDE). Grazie per i vostri consigli.