Peppone.chr

Utenti
  • Numero contenuti

    2
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Peppone.chr

  • Livello
    Iniziato

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Purtroppo non ho salvato l'annuncio di subito.it e non ci siamo scambiati mail perchè ci siamo sempre sentiti telefonicamente. Lo acquistai nel dicembre o novembre 2011. Chiamai decine di volte il 190(numero verde vodafone) ai tempi e mi dissero che non era preso con nessun contratto.. Dopo aver scoperto di avere lo scontrino falso, ho continuato a tempestarli di chiamate, finchè non mi hanno consigliato di rivolgermi ad un negozio fisico Vodafone.. Così ho scoperto di avere tra le mani un cellulare preso con contratto, cercando meglio su internet, e scoprendo che il mio cellulare è "brand Vodafone", corro il rischio di essere incappato in una truffa molto più vasta ai danni della vodafone e di persone ignare ( http://lanuovasardegna.gelocal.it/cagliari/cronaca/2012/05/31/news/truffa-da-20-mila-euro-coi-telefonini-venduti-su-internet-1.5185548 ) .. Il cellulare è ancora funzionante e ancora nessuno ha bussato alla mia porta XD Ora vorrei tutelarmi, ma purtroppo potrei procedere solo con una denuncia verso ignoti, al massimo un numero di cellulare! Ho paura quindi, in qualche modo che la situazione mi si rivolti contro. Potrebbero dirmi che avrei dovuto controllare prima lo scontrino, oppure che le condizioni di chi me le ha offerte (uno sconosciuto) vadano ad incorrere nell'incauto acquisto. Andando in caserma, oppure presso il compartimento della Polizia Postale, e raccontanto le medesime cose che le sto dicendo ora, non rischierei nulla? A parte il sequestro del bene?
  2. Ciao, non so se ti ricordi di me, ma ho seguito questa tua storia anche su telefonino.net .. come sta procedendo?? Avrei una piccola domanda per i giuristi di questo forum, per tutelarmi in qualche modo. Qualche mese fa, acquistai un cellulare seminuovo dal sito di annunci subito.it ... Con il venditore ci incontrammo di persona dopo esserci sentiti solo telefonicamente, senza contatti mail. Quando ci incontrammo, controllai che il codice IMEI (identificativo) del cellulare corrispondesse al codice IMEI che era riportato sulla scatola. Controllai anche lo scontrino, che era uno scontrino in originale di un negozio on-line e riportava la partita IVA e un prezzo coerente al valore di mercato del momento. Ora, a distanza di mesi ho inviato una mail al negozio on-line per assistenza e mi hanno detto che lo scontrino è un falso e che loro non hanno mai emesso scontrini, ma solo fatture. Purtroppo dell'inserzionista non ho nessun dato, se non un numero di cellulare a cui adesso non risponde più. In qualche modo vorrei tutelarmi, denunciando una truffa contro ignoti, ma ho paura in sede di denuncia, di essere denunciato io per incauto acquisto. In quel momento la prova della legittima provenienza era lo scontrino, il prezzo che ho pagato non è assolutamente sospettabile di reato. Come posso procedere?? Grazie mille