Dalgorn

Utenti
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da Dalgorn


  1. Ti confesso che non ho provato a riavviare e continuo con le ibernazioni. Mi sono però accorto che Chrome (che uso poco per motivi di privacy, usando per la maggiore Firefox dove ho vari plugin dedicati) si comporta in modo strano: quando lo apro e provo a fare una ricerca o a inserire un link nella barra degli indirizzi mi torna a about:blank, e solo dopo che digito di nuovo quanto richiesto parte (questo ogni volta che lo chiudo e lo riapro, indipendentemente dai riavvii del pc).

    Comunque l'ultima volta che ho riavviato non mi è sembrato che ci mettesse un'eternità come al solito a caricare le pagine... non so... domani riprovo e vi do notizie in merito.

    Intanto fixerò le voci individuate da hijackthis e vi posterò il nuovo log.

    Sarò ripetitivo ma grazie di nuovo per l'aiuto che mi state dando ;)


  2. Ancora nulla, attendevo ulteriori indicazioni e mi chiedevo se posso pulire tutto quello che mi viene segnalato da ADW senza rischiare di far fuori elementi innocui e importanti.

    E' un computer su cui lavoro ma non è quello dell'ufficio, ho comunque tutto backuppato, quindi eventualmente posso rischiare.

    Riguardo i problemi hardware non so se possono essere proprio quelli già segnalati all'inizio come i settori danneggiati dell'HD.

    Se mi date l'ok procedo come da te suggerito: pulizia ADW e poi faccio andare JRT e TSDD Killer e in seguito vi faccio sapere.


  3. Rispondo a entrambi, la scansione con Mbam l'ho decisa perché lo avevo sul pc, non notavo particolari problemi ma volevo dare un'occhiata rapida, ma non sono molto pratico e se vessi riscontrato problemi macroscopici avrei chiesto da cosa partire e che procedura seguire senza fare da solo (ad esempio hijackthis e poi altri...?).

    A costo di smentire quanto appena scritto devo dire che in realtà dei problemi ricorrenti li ho da tempo, ma non avevo dato loro troppo peso. Li elenco brevemente:

    -Fino a qualche tempo fa il pc si surriscaldava spaventosamente fino a spegnersi

    -L'ho portato in assistenza dove mi hanno detto che il più delle volte risolvono a livello software

    -Quando l'ho ripreso mi hanno detto che ha dei blocchi di hard disk danneggiati e un problema (di cui non so dirvi tecnicamente, mi pare failure o qualcosa del genere) alla scheda grafica NVIDIA. Mi hanno detto che probabilmente i danni possono essere stati conseguenza dei noti sbalzi di corrente che ci sono nella mia zona e mi hanno sconsigliato di ripararlo, dicendo che praticamente è un laptop agonizzante. Le parole sono state "è come camminare con una ruota sgonfia".

    -Da quando l'ho ripreso in realtà non si è più surriscaldato, ma non ricordo se da prima (mi pare di si) o da dopo (il che mi farebbe pensar male), l'avvio è molto lento e quando apro uno dei tre browser (Firefox con mille plugin, ma soprattutto Chrome e IE "puliti") e faccio una ricerca spesso passano anche 10/15 minuti prima che ingrani e cominci a cercare o caricare pagine (di solito solo con gli ultimi due però).

    -Per questo motivo spesso lo metto in ibernazione per giorni anziché riavviarlo, e in questo modo il problema non si presenta.

    Ho appena scaricato ADW Cleaner, al momento mi serve il PC per lavorare, dato che la precedente scansione ha impiegato più di un'ora lo lancerò domani quando non sarò a casa in modo da dargli il tempo per lavorare con calma.

    Solo una domanda, so che questi programmi vanno lanciati come amministratore, è anche bene che mi disconnetta dalla rete nel mentre? Sarebbe un po' scomodo dato che spesso controllo il pc a distanza e potrei farlo anche domani dal lavoro.


  4. Eppure qualcosa ancora non mi torna, ma è roba interessante da capire per chi se ne intende davvero o è un haker serio (nel senso buono del termine). E dire che pochi anni fa per piccole cose riguardanti Win facevo anche assistenza informatica... che tristezza... è proprio vero che col tempo ci si arruginisce (e poi da quando hanno inventato gli smartphone e i tablet non ne parliamo, per me terra incognita ormai, ma chiudo qui o andiamo off topic :D).

    Comunque il tuo supporto è stato prezioso e te ne ringrazio, senza le poche ma lucide indicazioni che mi hai dato avrei continuato a sbattere la testa su mille ipotesi inutili.

    Ribadisco ad alta voce il GRAZIEEEEEE di prima :)

    Buona notte Pike ;)


  5. mmm... la cosa strana è che per un paio di tentativi non ha funzionato, continuava a dirmi impossibile comunicare con asus. Poi al terzo tentativo funziona, sia da telefono che da tablet! Non capisco bene cosa sia cambiato ma l'importante è che per ora la cosa sembra risolta. Pike... GRAZIEEEE!!! :) :)


  6. Dunque... ti dico cosa ho fatto perché avevo già provato a installare quelli ma non ne vengo a capo...

    Una volta disinstallati i driver intel (con l'apposito programma di installazione) mi rimaneva in "gestione dispositivi" "Radio Bluetooth" e sotto "Enumeratore bluetooth Microsoft" e "Generic Bluetooth Adapter". Ho voluto (così a caso :P) disinstallare solo il secondo e mi ha fatto riavviare, appena acceso il computer (con rete scollegata) win mi è andato a cercare i driver e dalla finestra installazione driver è apparso "pronto per l'utilizzo" accanto ad ogni voce tranne che a "Bluetooth server". Sono tornato in "gestione dispositivi" e ho provato a disinstallare "Enumeratore..." (e non mi ha chiesto di riavviare) e subito dopo "Generic Bluetooth..." come prima. A questo punto ho riavviato ed è ricominciata la ricerca dei driver, ma stavolta il risultato è stato nuovamente quello dell'ultima immagine che ti ho postato (con dicitura "non riuscita" accanto a quelle tre voci). Ho installato i driver Intel Version V1.1.0.0157 dalla pagina che mi avevi linkato (ovvero http://support.asus.com/download.aspx?SLanguage=en&p=3&s=114&m=X53SM&os=&hashedid=n%2fa ) e l'unica differenza è che ora, in "gestione dispositivi" ho le stesse info dell'ultima immagine più "Intel Centrino Bluetooth 3.0 + High Speed Devices" e sotto "Scheda virtuale Intel Centrino Bluetooth 3.0 + High Speed". Ma nella sostanza non cambia nulla, vedo il bluetooth (o così sembra) ma i miei dispositivi non ne vogliono sapere di connettersi ("impossibile comunicare con Asus" e sul computer non appare nessuna richiesta di ricezione file o di associazione dispositivo).

    Dove sbaglio? :( :(


  7. Ciao Pike, intanto ho visto che dall'immagine che avevo mandato c'è un "dispositivi Intel Centrino Bluetooth...", che non avevo notato e che ho visto solo quando sono andato a riaprire gestione dispositivi, ma in effetti nulla sotto schede di rete. Fatto sta che ho disinstallato quello che c'era lì e riavviato, ebbene... al riavvio si, mi ha aggiornato alcuni driver tramte windows update, ma non è riuscito ad installarli tutti. Il bluetooth ora è visibile ma non funziona ugualmete ("impossibile comunicare con ASUS"). Ho provato a installare anche i driver Intel ma idem come sopra. Ti mando comunque la prima schermata dell'update dei driver di win update e l'attuale "gestione dispositivi".

    Non faccio altro per non fare danni e attendo un tuo cortese feedback :)

    ev54.jpg

    5zkn.jpg

    p.s. continua a uscirmi un'iconcina vuota se tento di linkare come immagine... è un errore mio?


  8. Si, in effetti quello che dici sulla combinazione FN+F2 dovrebbe dare quei risultati ma... ti dico cosa mi succede.

    Con wireless accesa: prima pressione si apre un popup con le immagini della wiereless e del bluetooth, la wireless si spegne e su entrambe le immagini c'è una x rossa (ovvero sono spente), seconda pressione si riaccende la wireless, terza si rispegne... nessun effetto sul bluetooth.

    Posso cliccare con il mouse sull'icona del bluetooth e allora si accende (ma si spegna la wireless -.-) provo a cercarla con il telefono ma non la vede, riclicco e si spegne l'icona bluetooth (lo ricerco così tanto per provare e non lo vede ancora), terzo click e si riaccende ma non lo vede ancora.

    A parte il fatto che prima d'ora non avevo mai notato questa combinazione e funzionavano entrambi... è chiaro che è un problema di bluetooth no? a questo punto non potendo disinstallare i driver del suddetto (visto che dalla schermata che ho linkato l'hardware è invisibile) provo a reinstallare direttamente i driver (visto che vedo che sono file eseguibili)? E... scusa l'ennesima ignoranza... che differenza c'è tra gli Intel e gli Azure Wave? Quali devo utilizzare?


  9. Ciao Pike, scusami se rispondo solo oggi ma ero pieno di lavoro e per qualche giorno ho dimenticato di controllare se qualcuno mi aveva risposto. Il computer è un portatile si, un Asus X53S. Ora attivo la notifica delle risposte via mail (che evidentemente non ho attivato prima) così saprò in tempo reale le vostre risposte, in modo da darti e darvi qualunque altra info necessaria in tempo quasi reale ;)


  10. Ciao a tutti, ho usato il bluetooth del mio pc molte volte per scaricare file dal mio smartphone e dal mio tablet. Alcuni giorni fa ho semplicemente chiuso l'icona del bluetooth (nel menù in basso a destra, vicino all'orologio) e/o forse l'ho anche disabilitato dall'avvio automatico con aspy32 (scusate ma non sono sicurissimo). Sono alcuni giorni che non riesco più a vedere il mio pc dal mio telefono e dal tablet e non riesco proprio a capire come riattivarlo. Uso win7, non ho un tasto "fisico" per accenderlo ma con la combinazione di tasti "Fn+F2" ho la possibilità di abilitare/diabilitare sia la wireless che il bluetooth, anche se cliccandoci mi si chiude automaticamente la wireless e devo riattivarla mentre dallo stesso "menù" grafico attivo il bluetooth. Pur tralasciando la wireless e vedendo il bluetooth attivo sembra non funzionare. Ho anche cercato in win tutto quello che riguarda il bluetooth ma l'unica cosa che trovo con "cerca" è "trasferisci file bluetooth" (e se provo non vede il mio telefono) o "ricevi file bluetooth" ("impossibile ricevere file, controlla la tua connessione bluetooth"). Ho anche pensato che possa trattarsi di una qualche sorta di conflitto (anche se prima funzionava tutto). Scusate la niubbaggine vi prego... Il mio PC ha un programma preinstallato che si chiama "Intel my wifi" che a volte sembra connesso insieme alla wireless e altre volte (come ora che ho cliccato su Fn+F2 sembra disabilitato e mi dice "scheda non trovata", anche se l'icona standard della connessione wireless mi da tutte le tacche e il pc è connesso alla rete.

    In conclusione... dopo tutte queste parole... il problema fondamentale è che non posso connettermi al PC tramite bluetooth, e viceversa non riesco a vedere altri dispositivi dal PC.

    Ne capisco abbastanza da riuscire a seguire con precisione ogni suggerimento, ma non abbastanza da poter fare una diagnosi o dare al momento info più dettagliate in merito.

    Spero possiate aiutarmi e attendo una vostra cortese risposta se possibile.

    Un saluto a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione blink.gif


  11. Grazie a entrambi :)

    @gopher mi sa che l'ho pagato un po' di più, in effetti 100 mi pare poco

    @Pike beh è un netbook, ovvio che sia una patacca :D anzi mi pare che molti netbook abbiano addirittura 500 MB di ram... mentre la il processore è quello che ho sempre visto su tutti.

    Mi sa che provo 120€, in fondo è nuovo di zecca.... al limite calo....

    Grazie!! :)


  12. Salve a tutti,

    un annetto fa o poco meno ho comprato un netbook Samsung N150 plus intorno ai 100 € (mi sembra). E' nuovissimo e sarà stato utilizzato si e no 3/4 volte, vorrei venderlo ma non ho idea sul prezzo a cui proporlo. So che ormai di netbook non ne producono più (d'altronde era più che prevedibile con l'avvento dei tablet) e non trovo siti che ne vendano ancora, se non qualcuno che ha pezzi che vanno dai 2 ai 300 euro (in uno era in vendita proprio il mio, di un altro colore ma identico in tutto e per tutto, appunto a 300 euro, ma forse non era aggiornato....).

    Qualcuno che conosce un po' il mercato potrebbe darmi un suggerimento per metterlo in vendita a un prezzo appetibile ma comunque onesto anche per il mio eventuale guadagno? (ovviamente è obsoleto ma a qualcuno può sempre servire).

    Vi ringrazio in anticipo se avrete la gentilezza di dirmi la vostra. blink.gif


  13. Salve a tutti,

    ho il problema descritto nel titolo, quando tento di fare una ricerca dalla barra degli indirizzi del browser (firefox o IE, mentre Chrome funziona normalmente), invece di aprirsi google mi si apre la pagina sopra citata. Ieri avevo notato anche popup che apparivano durante la navigazione (anche su Chrome) ma che per ora non vedo più.

    prima di scrivervi ho eseguito la maggior parte dei passaggi consigliati (ed è inutile dire quanto in precedenza abbia cercato altrove altri sistemi, ma si sono rivelati sempre inefficaci).

    Avevo appena effettuato una scansione online con ESET online scanner (che mi ha trovato e corretto circa quattro problemi). In precedenza avevo utilizzato spybot e ccleaner in modalità provvisoria.

    Dopo aver letto qui ho eseguito le procedure dal punto 1 al punto 8 del thread "prima di postare il log di hijackthis...", non ho potuto chiudere del tutto l'antivirus AVG ma l'ho disabilitato (anche se a un tratto mi ha individuato Malwarebytes mentre lo stavo usando ma ho semplicemente dato il comando per ignorarlo).

    Dopo l'ultimo scan con Advanced System Care ho riavviato, mi sono riconnesso alla rete ma il problema sussiste: faccio una ricerca dalla barra degli indirizzi e mi esce quel maledetto sito.

    Sareste così gentili da aiutarmi anche se è l'8 di Agosto e quasi tutti sono in vacanza? Anche perché... il computer non è mio e ridarlo indietro con un malware, virus o quello che è non sarebbe carino :D

    Ho salvato i log di Combofix, Malwarebytes, Advanced System Care e in ultimo quello di Hijackthis che vi mando insieme a uno screenshot del problema. Vedo che qui il limite è di 100k quindi ve li metto in condivisione su dropbox, visto che solo quello di ASC pesa circa 300k.

    Purtroppo da questo punto in poi per me diventa piuttosto complicato capirci qualcosa, quindi avrei davvero bisogno del supporto di qualcuno.

    Spero davvero che possiate aiutarmi a risolvere questo fastidiosissimo problema.

    Nel mentre... un saluto a tutti e grazie per l'attenzione :)

    P.s. pensandoci... forse il problema è sorto quando ho installato Cacaoweb ma non sono sicuro, e poi ricordo di aver notato con spybot dei file nella cartella di thunderbird, che non uso e che comunque non risultava disintallabile nemmeno da programmi di uninstalling esterni a win e di cui ho provato a eliminare in blocco la cartella con i relativi file. Ma queste elucubrazioni aggiuntive non so quanto possano essere utili ;)

    Link ai log e allo screenshot:

    Combofix http://dl.dropbox.co...og combofix.txt

    Malwarebytes http://dl.dropbox.co... (16-05-19).txt

    ASC http://dl.dropbox.co...8(16-24-21).txt

    Hijackthis http://dl.dropbox.co.../hijackthis.log

    Screenshot http://dl.dropbox.co.../screenshot.jpg