docco

Utenti
  • Numero contenuti

    22
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su docco

  • Livello
    Iniziato
  1. ok, grazie . ma esiste qualche programmino che fa questo lavoro?
  2. dato che uso entrambi, vorrei sincronizzare i preferiti in modo che siano uguali...firefox può importare tutto da explorer, ma se volessi fare il contrario?
  3. forse non hai letto il mio post. devi creare un protocollo GRE 47 (NON è una porta) oltre alla tcp 1723. ovviamente sul router. http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;324262 questo è un altro problema. per fare un tunnel L2TP ci vuole un certificato. o lo compri, o metti su su server 2003 un CA.
  4. dopo alcune prove, svelato l'arcano....credo Ha ragione Lorenz quando scrive di riconfigurare rras... io ho su ras come nat/firewall e NON è possibile rifare un'altro wizard per configurare la VPN. bisogna buttar giù il servizio e creare prima un VPN server... con il nat/firewall su, l'unico settaggio possibile è l'allegato...ovvero "routing lan e connessioni a richiesta" e "accesso remoto". dopo aver confermato, crea 5 porte pptp e 5 l2tp. si abilita l'utente in active---->chiamate in ingresso---->consenti accesso. ma non funziona se date una lettura al knowledge 323441, c'è un'inquietante frase: "...Se l'icona è contraddistinta da una freccia verde rivolta verso l'alto nell'angolo inferiore sinistro, il servizio Routing e Accesso remoto è stato attivato. Se il servizio Routing e Accesso remoto è stato attivato in precedenza, potrebbe essere utile riconfigurare il server..." :o
  5. ciao, sto cercando anch'io di domare una vpn con ras...da quanto ho letto qua e là, oltre alla porta 1723 devi aprire un protocollo 47, che non è una porta tcp. da un occhiata qui: 324262 spero di esserti stato utile.
  6. :locked: :locked: non riesco a domare desktop remoto...allora, la configurazione è: ---sul server (computer su cui mi volgio connettere): -creazione utente con privilegi remote + admin -abiltazione desktop remoto (con inserito utente creato in precedenza) -config servizi terminal--->RDP--tcp---->properties---->livello crittografia alto -visitina a www.whatismyip.com per vedere l'ip su internet. -il server ha NAT ----sul client XP da cui vogli connettermi -mtstsc.exe -inserisco IP letto sul server -utente e password creati sul server -dominio del server nada.....dove sto sbagliando?
  7. riuppo questa discussione con un quesito...è possibile gestire l'assistenza remota (anche in posti lontani) solo con windows server? se io da casa (con server 2003) volessi collegarmi a casa di un amico (sempre con server 2003) sarebbe possibile?
  8. p.s. max pOwer, non pAwer quoto Lorenz, è da preferire il DHCP. ovviamente, in caso di dns server, in "scope option"---->"003 Router" è il dns server stesso (che corrisponde all'IP della nic interna)
  9. scusate se ri-uppo il 3d...nella situazione attuale (NAT/firewall), se volessi metter su isa 2004, devo stoppare e disabilitare rras o isa prende il suo posto in maniera automatica?
  10. ciao, ho avuto il tuo stesso problema. configura in questo modo: scheda di rete Connessione lato router: Ip : 192.168.1.2 255.255.252.0 defgat 192.168.1.1 (indirizzo del router) dns: del provider (o dns server se l'hai installato) scheda di rete Connessione lato LAN Ip: 192.168.0.1 255.255.252.0 nessun gateway predefinito. DNS: del provider (o dns server se l'hai installato) sul server: routing e accesso remoto---->configurazione personalizzata------>firewall di base/NAT...-----> scheda di rete Connessione lato router--->interfaccia pubblica connessa a internet. spunta su "abilita NAT..." e "abilita un firewall di base..." scheda di rete Connessione lato LAN--->"interfaccia privata connessa a una rete privata". sui client: IP: 192.168.0.X con 10 < X < 30 255.255.252.0 defgat 192.168.0.1 DNS prim : del provider (o dns server se l'hai installato)
  11. ottimo ma questa procedura la faccio prima o dopo aver spostato il profilo sul server?
  12. azz...ho modificato dopo la tua risposta ecco, io vorrei che su wks2 trovasse anche la posta del giorno prima...it's possible?