Irbaf

Utenti
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Irbaf

  • Livello
    Iniziato

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Nessuno che mi possa dare un consiglio?
  2. Un saluto ed un buon anno a tutti. Da poco più di un anno posseggo un Notebook Acer Aspire 5742g con installato windows 7. Il portatile ( avendo anche un pc fisso ) lo utilizzo prevalentemente per la navigazione internet e per poche altre applicazioni, tant'è che ho installato pochissimi programmi. Aprendo pulizia disco ho scoperto che nell'Hard disk ci sono la bellezza di 17 Gb di file Temporanei ( non quelli di Internet ) contro 1,3 Gb presenti sul Pc fisso del quale faccio un uso assiduo e sul quale ho installato decine di Programmi. Com'e possibile che si siano installati un numero così grosso di file Temporanei? In secondo luogo chiedo se questi file li posso eliminare tranquillamente mettendo la spunta nella casella dell'utility "Pulizia disco"
  3. Niente da fare, anche settando l'hard disk come master il problema permane. Ho provato anche a scollegare il cavo Ide dalla scheda madre e il connettore di alimentazione dal disco ma niente. Mi è però successa una cosa strana, durante una delle operazioni mi si è inavvertitamente staccato il connettore della tastiera dal Pc, e quando ho riacceso il computer si è avviato senza premere F1. Comunque ragazzi, visto che a questo punto le abbiamo tentate tutte terrò il Pc così comè, che in ogni caso funziona benissimo, vi ringrazio per il vostro impegno e.......alla prossima.
  4. Ok Lisander, domattina riaprirò il computer togliendo il jumper all'Hard disk settandolo come master, poi ti farò sapere come è andata.
  5. Tranquillo, non è un problema di copia, è tutto perfettamente in regola ! E' sicuramente un problema hardware. In ogni caso non potrebbe essere un problema di sofware in quanto non c'è stata nessuna installazione di file. Come detto precedentemente la procedura di installazione non è stata avviata.
  6. Acquistato usato su ebay circa un mese fà. il pc montava originariamente un hard disk SATA da 320 gb suddiviso in due partizioni con installato Windows 7e un masterizzatore LG SATA. Dopo qualche giorno io ho aggiunto un Hard disk Ide da 80 Gb (settato slave) usato e formattato per archiviare dati, utilizzando un cavo IDE prelevato dal vecchio Pc e con questa configurazione il computer ha funzionato in maniera egregia per una decina di giorni. Successivamente ho deciso di montare un'altro hard disk IDE da 40 Gb usato nel vecchio Pc su cui installare XP; ho quindi scollegato l'Hd SATA, sia dall'alimentazioe che dal cavo dati, ho staccato fisicamente il cavo dati e il il connettore di alimentazione all'Hd IDE da 80 Gb e li ho collegati a questo Hard disk da 40 Gb ( senza nessun jumper , quindi in modalità master)che in quel momento risultava l'unico disco collegato alla scheda madre. Ho fatto partire il pc , nel quale precedentemente avevo inserito il cd d'installazione di XP e quando mi è stato richiesto ho premuto un tasto per avviare da cd. Si è avviato il solito processo di controllo dei dati di configurazione prima dell'installazione di XP e dopo qualche minuto quando era il momento di confermare l'installazione ho dovuto, per motivi che non stò quì a spiegare, abortire l'installazione premendo il tasto f3 e spegnendo poi il Pc. Il giorno dopo, decidendo di rimandare a tempi migliori l'installazione di XP, ho scollegato l'Hard disk da 40 Gb ed ho ripristinato,tali e quali, i collegamenti precedenti. Alla prima accensione mi sono trovato le schermate che ho descritto. Scusa per il ritardo della risposta alla tua richiesta precedente.
  7. Pike, ti posto le schermate che mi hai richiesto, se te ne servono altre richiedimele pure senza bisogno di chiedere per piacere, in quanto il piacere me lo state facendo voi. Per Lisander : purtroppo il motivo per cui ho scollegato gli altri hard disk lo devo ad un mal consiglio trovato sul Web. La seconda ipotesi sinceramente l'avevo pensata anch'io, però le mie scarse nozioni tecniche non sono tali da potermi dare una risposta nè tantomeno una soluzione.
  8. Allora, relativamente alla schermata dell'imagine che hai postato ti scrivo le periferiche in elenco e la loro posizione: 1st Boot Device ( HDD : 3S-WDC WD 3200A ) 2st Boot Device ( Removable Dev. ) 3st Boot Device ( CDROM : 3M-HL-DT-ST ) Provo comunque ad inviare in allegato due foto del Bios:
  9. Sì, il disco Sata è quello d'origine con installato il S.O. Il disco IDE è quello aggiunto per l'achiviazione dati e l'alimentazione è stata ricollegata. Da precisare che fino a quando ho usato il pc con questi due dischi andava tutto bene, solo dopo aver montato e subito dopo smontato il terzo disco, (il secondo IDE) che si è presentato il problema. Ah, il problema si verifica anche scollegando il disco IDE e lasciando collegato solo il disco originario SATA. Le schermate del Bios te le invierei subito,( ho fatto le foto di tre voci del Bios : MAIN , Advanced e Boot ) però qualcuno dovrebbe dirmi come si fa postare queste foto.
  10. Ciao a tutti. Nel mio Pc (un assemblato) ho un Hd Sata con il S.O Win. 7 a cui io ho aggiunto un Hd Ide per archiviazione dati. Oggi ho avuto la brillante idea di aggiungere un secondo Hd Ide su cui installare Xp;per fare ciò ho staccato sia il cavo di alimentazione che il cavo dati Sata dall' Hd contenente il S.O. l'installazione non è andata a buon fine, decidendo di provare in un secondo momento ho quindi tolto il secondo Hd Ide e ripristinato le connessioni dell' HD Sata. All'accensione il S.O. non si è avviato e mi è apparsa una schermata nera con le scritte: "Reboot and Select proper Boot device or insert Boot Media in selected Boot device and press a key". Sono allora entrato nel Bios dove con mia sorpresa mi sono accorto che l'Hd Sata non era presente, al suo posto c'era il l'Hd Ide che ho comunque selezionato come disco di avvio , sono uscito dal Bios e ho riavviato. All'accensione si è presentata la schermata nera con le varie voci del Bios e nelle ultime due righe la scritta : "Primari Master Drive - Atapi incompatible. Press F1 to resume". Una volta premuto F1 il S.O. si è avviato regolarmente però ora ogni volta devo premere F1 per avviare il Pc. Cosa può essere successo, mi potete dare una mano per riportare il Pc al suo stato precedente? Grazie. Il pc ha la seguente configurazione: Processore Intel 2 duo E 6750 Scheda madre Asus p5kpl Ram 4 Gb 1 HD Western Digital Sata da 320 Gb 1 HD Maxtor IDE da 80 Gb
  11. Saluto tutti , sono arrivato a questo forum per caso e da quel poco che ho visto la competenza non manca. Sono sicuro che al bisogno troverò sicuramente una risposta.