bigfish

Utenti
  • Numero contenuti

    3
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su bigfish

  • Livello
    Iniziato
  • Compleanno 02/06/1991

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  1. Ecco il primo preventivo: CPU: AMD FX-Series FX-8350, 8x 4.00GHz Scheda madre: AM3+ ASRock 970 Extreme3, 970 Scheda video: NVIDIA MSI N650-2GD5/OC, GeForce GTX 650, 2GB GDDR5 Ram: 16384MB DDR3 Dual Channel 1600MHz SAMSUNG Ssd: Kingston SSDNow V+ 200 120GB SATA 6Gb/s Hard Disk: Seagate Barracuda 7200 1000GB SATA 6Gb/s Trasformatore: Cooler Master GX Series 80PLUS Bronze 550W Card reader: Ultron UCR 75 75in1 3.5\" Card Reader/Writer Adattatore WLAN: TP-Link TL-WN881ND, 300Mbps Prezzo: 800€ Cosa dovrei cambiare?Qualche consiglio?
  2. Per Windows ho acquistato una licenza di Windows8 approfittando dell'offerta visto che sul pc avevo una copia OEM di Vista e non avrei potuto trasferirla, in teoria, correggimi se sbaglio, il seriale per la versione a 32 bit è lo stesso di quella a 64 e non dovrei essere costretto a comprarne un'altra copia. Per la ram quanto è il prezzo consigliato per 16GB?Meglio 4x4GB o 2x8? Il masterizzatore è SATA, l'ho acquistato da poco per la necessità di masterizzare dual-layer e dovrebbe essere ok. Per la scheda grafica non so darti informazioni perchè per ora Autocad lo uso solo in 2D (disegno di componenti meccanici) e naturalmente non da problemi, mentre Solid Edge non l'ho ancora iniziato ad usare, ma visto che vorrei acquistare un computer longevo vorrei esser previdente. Per il processore tieni conto che il budget è intorno ai 700€ per l'intero pc. Il negozio sarebbe utile trovare un sito che faccia anche il montaggio oltre che la vendita dei componenti, perciò se hai/avete qualche consiglio accetto volentieri consigli in MP.
  3. Ciao a tutti, ho trovato questo forum vagando per Google in cerca di consigli per assemblare un pc e ho notato molti utenti in gamba. Per questo vi chiedo se mi potreste aiutare visto che sono abbastanza ignorante in materia. Il pc lo uso prevalentemente per ascoltare musica, vedere film e per programmi di grafica (niente di troppo spinto, Illustrator, Photoshop, Autocad e Solid Edge), niente giochi, perciò per la scheda grafica mi accontento di poter vedere filmati in Full HD in modo fluido. Per la RAM credo che 8 GB siano sufficienti e mi piacerebbe avere un disco SSD su cui installare sistema operativo e programmi preferiti in modo da velocizzare l'accensione. Per le altre cose avevo pensato ad un hard disk da 1TB, niente masterizzatore e niente sistema operativo visto che posso entrambi riciclarli dal vecchio pc. Per il case preferirei qualcosa di poco ingombrante, mi basta abbia due prese USB 3.0 sul fronte, l'uscita cuffie e microfono e 2 slot per masterizzatore e lettore blu-ray. Per scheda madre e trasformatore invece non saprei proprio dove mettere le mani, idem per dissipatori e ventole. Grazie in anticipo, Andrea