MarioBros

Utenti
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da MarioBros


  1. Ciao,

    ho un problema abbastanza serio:

    fino a ieri avevo sul portatile sia Windows XP che una distribuzione di Linux (la Red Hat). Ho provato quindi ad installare Windows Vista e ci sono riuscito malgrado il fatto che alcuni driver del mio notebook non sono compatibili e quindi non funzionano. Volendo ripristinare la situazione (reinstallare XP e togliere il maledetto Vista) ho inserito il cd di XP; ho aspettato che uscisse la scritta Premere un tasto per avviare da CD...; l'ho fatto ed è comparsa la scritta Verifica dei dispositivi (o roba del genere). Dopo questa scritta il desktop diventa nero e non riesco a installare XP. Il notebook è ancora in funzione ed acceso, fatto sta che il desktop diventa nero e non posso proseguire.

    Come posso risolvere il problema? Voglio il mio XP.

    Grazie mille.


  2. Ciao a tutti,

    qualcuno sa come si risolve l'errore che ho riportato nel titolo? Fatto sta che mi si blocca il computer e viene la schermata blu di Windows dicendo che l'errore è dovuto a: ati2dvag.

    Mi potete dire dove devo aggiornare che cosa?

    Grazie molte.


  3. Ciao,

    chi mi sa dire come mai sia Audacity che ho scaricato da internet che Lame Encoder non si installano regolarmente nel pc? Cioè non compaiono tra i programmi installati ma per avviare (ad esempio Audacity) il programma è necessario sempre cliccare sull'icona di Setup, come se dovessi installarlo ad ogni apertura.

    Grazie


  4. Ciao sei stato abbastanza esauriente nella risposta.

    Se volessi installare Suse (anche se come mi dici tu ne utilizzerò solo una parte all'inizio opto per tale distribuzione in quanto non vorrei formattare il pc in un secondo momento per installare una versione più potente di Linux).

    Mi sto scaricando l'ultima versione da internet (circa 3,6 GB) e dopo la scrivo su DVD.

    Ma io a differenza tua non ho due hd separati bensì uno unico suddiviso in due unità, sai come posso fare per installare il Suse sul disco D senza creare ulteriori partizioni?

    Grazie e ciao.


  5. Ciao a tutti,

    vorrei un consiglio su quale sia una buona distribuzione linux da utilizzare per il mio PC ed anche qualche dritta su come fare per installarla (intendo come devo partizionare dato che già ho l'XP) e dove la posso reperire (non sono molto esperto in tal proposito).

    A dire il vero già ho un cd di Suse Linux e nel momento in cui voglio installare la distribuzione mi consiglia la modalità di partizionamento del hd più appropriata, ma non ho intenzione di partizionare il disco per due semplici motivi:

    1) io e le partizioni non andiamo molto daccordo;

    2) penso che sia inutile dato che ho un hd diviso già in due "unità" C e D.

    Qualcuno mi può suggerire il modo di procedere per installare usando per esempio l'unità D (che ovviamente e quella non contenente XP)? Casomai la sgombero pure.

    Ma poi quando si condividono due s.o. su di un unico pc come si sceglie quale far partire?

    Spero di essere stato abbastanza chiaro e aspetto chiarimenti.

    Ciao


  6. Ciao secondo voi quale dei due sistemi operativi è migliore?

    Faccio notare che la funzione flip del nuovo s.o. Windows è la brutta copia di Time machine di quello di casa Apple. Se non sbaglio Flip copia soltanto l'effetto visivo di Time machine con la differenza che quest'ultimo consente di "tornare indietro nel tempo".

    Con questo non voglio schierarmi per uno e non per l'altro (questo lo farò in seguito alle mie ricerche successive :leggi: ), infatti ho saputo che il nuovo Windows ha effetti visivi sbalordativi (che gli utenti di casa Apple hanno gridato al furto)!

    Voi che ne pensate?

    Ah dimenticavo ma è vero che i mac sono più sicuri contro i virus?

    Ciao


  7. Grazie per la risposta Lorenz, ma non ho il link che porta la filmato e in più l'uso del tasto destro è disabilitato. Posso solo guardarlo e basta, non c'è modo di salvarlo. Se vuoi ti indico l'indirizzo così puoi darmi maggiori info in proposito. Ho pure provato con un programma che installava non so quanti codec ma niente da fare.

    Non mi sai dire come posso risolvere questo problema?

    A presto :up1:


  8. Allora(procedura per un portatile)

    sul desktop: tasto destro -> nuovo -> nuova cartella -> tasto destro -> rinomina -> ora premi contemporaneamente 'FN', 'Alt' e tenendoli premuti digiti col tastierino numerico (che hai attivato usando FN) e non con i numeri che sono sopra le lettere "qwertyuiop" il valore 0160. A questo punto lascia 'Alt' ed 'FN' e vedi che non dovrebbe più esser visualizzata la scritta Nuova Cartella. Questa procedura ti permette di nascondere il nome della cartella per quanto riguarda l'icona scegli quella "trasparente"

    Bye


  9. Ciao ragazzi,

    non riesco a visualizzare i video in internet explorer, il video che voglio visualizzare si dovrebbe aprire in una finestra di internet explorer ed è un filmato letto con windows media player. quando tento di aprirlo mi dice nell'ordine:

    1. Connessione al file multimediale in corso (fa vedere quelle linette che "vengono e vanno")

    2. Tentativo di riconnessione (idem)

    3. Riproduzione in corso

    4. Pronto

    Inutile dire che in queste fasi la "videata" rimane sempre nera ed il tasto destro è disabilitato. I video inoltre si possono aprire solo in finestre e non in WMP!!!

    Se qualcuno può aiutarmi gliene sarò grato (qualche moderatore, amministratore, tecnico...). Inutile dire che questi video io riuscivo a visualizzarli normalmente tempo fa(subito dopo aver formattato il pc - non vorrei rifarlo). Quindi c'è qualcosa che non va adesso. Sarà dovuto a Quicktime o a IE6 o a WMP? (ho anche associato tutti i file a WMP, ma non ne vuole sapere)

    Grazie molte (in anticipo)


  10. Per l'amministratore: "il messaggio non me lo fa inserire nella sezione giusta perciò lo inserisco qui!!". Voglia cortesemente spostarlo.

    Ciao,

    si parla tanto di Google Earth, ma come si fa a calcolare la lunghezza di un percorso senza dover usare necessariamente il mouse per ricostruire il percorso a punti? Ad es. Roma-Milano quanti chilometri sono? Mica posso ricostruire tutte le curve? :) oppure fare la distanza in linea d'aria :giu:

    Come si procede?

    Bye :P


  11. Ciao a tutti,

    non riesco a visualizzare alcuni video di internet explorer, come posso fare?

    Per esempio non visualizzo i video presenti all'indirizzo:

    http://www.uninettuno.it/nettuno/italian/d...Tcor=1&id=1

    Mi dice tentativo di riconnessione e poi non mi visualizza nulla.

    Mi potete aiutare in qualche maniera?

    Devo scaricare qualche programma o qualche codec? Prima riuscivo a vederli ed adesso non più!

    Bye :)


  12. Ciao a tutti,

    anche se questo topic può risultare un pò noioso in quanto la scelta di un monitor non è entusiasmante come le potrebbe essere quella di un processore, vi chiedo di consigliarmi un monitor lcd 19-20" con un buon rapporto qualità prezzo. E che sia allo stesso tempo avanzato in tecnologia in modo da non ritrovarmi con un prodotto già vecchio tra un paio di anni. Cosa mi consigliate?

    Ah dimenticavo che preferisco che sia con il bordo piccolo.

    Bye :)