Autumnal

Utenti
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Autumnal

  • Livello
    Novizio

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. Grazie mille. :-) Ma ho scoperto che il problema non erano i siti, ma il mio pc. Ho brillantemente risolto il problema riformattando tutto dato che un virus mi ha spappolato la ram alterando i valori del bios. Credo fosse il syslog.exe
  2. L'antivirus mi segnala che questo file, sysolxgd.exe, tenta di modificare il sistema. Prima di combinare qualche guaio cancellandolo ho provato a cercare in internet, ma non ho trovato nulla con questo nome. Google mi dice "forse cercavi syslogd.exe". Ho provato a cercare questo file con questo nome, ma da quel che ho trovato non riesco a capire cosa sia. Poi mi è venuto in mente che potrebbe essere syslog.exe, che ho scoperto essere un virus. Allora non capisco come mai mi appaia invece con quel nome modificato. Fatto sta che ultimamente il pc mi ha dato problemi, un banco ram è partito, la scheda audio si disinstalla da sola ma al riavvio del pc la ritrovo, la barra delle applicazioni mi cambia di stile, e cosa più strana, non riesco a far partire il pc dalla modalità provvisoria premendo F8. Pensate che questo file possa essere quel virus e che si sia rinominato per non essere individuato? Col task manager ho terminato il suo processo, ora lo rinomino e lo sposto da quella cartella. Ma prima di cancellarlo vorrei essere sicuro di non fare una cavolata. Che consigli mi date? Grazie. :-)
  3. Ho Avant Browser da molto tempo. Recentemente mi è capitato che aprendo alcuni siti, il Browser si chiude instantaneamente. Non si tratta di "quei" siti, ma di siti come questo, di supporto per tecnologie e simili, oppure di altri siti normalissimi. Ho provato a vedere se era attivato qualche blocco, ma non risulta. Qualcuno sa dirmi cosa possa essere successo e come io possa risovlere il problema? Grazie mille. :-)
  4. Beh, ma allora tanto vale che converto i files così e poi li rinomino, tanto è la stessa cosa (anche perché a me serve solo avere il titolo, e poi più che altro mi serve per brani di musica classica). Però ho notato una cosa: con mediacoder non mi mette i titoli delle tracce separate dal file cue, invece con lo stesso file foobar me li mette......boh. Vabbè, dai, in fondo digitare qualcosa in più non è un gran danno, intanto ho risolto il problema principale che è quello di convertire in mp3 senza fare files temporanei in wav. Grazie di tutto. ;-)
  5. Però se apro il file cue mi appare il titolo del file completo, e poi mi appare TRACK 01 AUDIO title (vari) index TRACK 02 AUDIO title performer index Etc. etc.
  6. Allora, ho scaricato mediacoder, e mi trovo bene. Ho letto anche il piccolo tutorial e pure un altro tutorial che ho trovato cliccando su di un link presente nella pagina del tuo. Ok, però c'è un'unica cosa che ancora non ho capito come fare: se carico un file cue, mi appaiono tutte le tracce, però poi quando codifico le tracce hanno tutte lo stesso nome, tranne il numero progressivo. Come faccio per farle codificare col loro nome specifico?
  7. Ho pensato di usare All to mp3. E' che mi ero affezionato al fantasmino di foobar, hehehehh. Per quanto riguarda il file cue, sì, so che c'è un errore in come è stato scritto, però non so come correggerlo. Nel senso che lo apro in blocco note, ma poi non so cosa correggere, se mettere .ape, .cue, WAVE, etc. etc. Cmq, dai.....cercherò di disimbranarmi un po'. Intanto grazie mille.
  8. Cmq, ho parzialmente risolto il problema usando la versione 0.8 e inserendo il Lame.exe. Però anche così lui prima di convertire in mp3 mi crea comunque un file temporaneo in wav, che è proprio quel che vorrei evitare, nel senso che ogni volta che converto prima in wav, mi si creano files di grandi dimensioni e a volte non ho spazio per questi nell'hd. Inoltre, ogni tanto mi capita che cliccando sul file .cue mi dice che c'è un errore in quanto il reference file non esiste. Da qualche parte ho letto che questo deriva da un errore nella scrittura del file, che si può correggere aprendolo in blocco note e cambiando qualcosa. Cosa si deve cambiare esattamente? Grazie di tutto.
  9. Grazie. Però è strano, perché la versione precedente di foobar, la 8 e qualcosa, li supporta. Come mai invece nella nuova versione li hanno tolti? E non c'è proprio nessun modo di mettere l'estensione ape in quest'ultima?
  10. Ciao, io ho l'ultima versione di Foobar, la special 9.qualcos'altro. Però c'è una cosa strana: se carico un file .ape non me lo accetta, mi dice che è un formato non supportato. Se poi vado nelle preferenze, nella voce tools/converter, questo formato in effetti non compare nell'elenco. Come faccio a inserirlo? Grazie. :-)
  11. Win xp home :-) (cioè, io ho xp pro, ma sono da un mio amico che ha home, se avessi avuto la procedura avrei potuto aiutarlo, ma l'ho persa. Però mi è utile averla perché ogni tanto succede anche a me).
  12. Ho già ripulito, il guaio è che questo adtools rimuove dal sistema operativo un file che serve per far funzionare il sistema ad un certo numero di bits. Quindi il problema è recuperare il file dal dischetto di Windows, espanderlo e installarlo. Mi pare sia il file config.exe, e forse anche un altro.
  13. Ciao ragazzi. Mi si è installata una cartella "winadtools" in program files. Il risultato è che quando aziono certi programmi mi compare la finestra che mi dice "questo sistema non è adatto al funzionamento a 32 bit" (o qualcosa del genere). Ho rimosso il tutto tramite "installazione applicazioni", però adesso bisogna recuperare un file dal dischetto di Windows. Ho già avuto questo problema in passato, e c'era una procedura da seguire attraverso il comando CMD da "esegui", però purtroppo ho perso il documento in cui avevo salvato la procedura. Qualcuno sarebbe così gentile da postarmela? Grazie infinite, come sempre.
  14. Ehm.....se vi dicessi che per leggerlo ho usato un lettore Teac dv-3800 che legge divx xvid, tutti i cd - + rw e dvd - + rw e probabilmente anche l'elenco telefonico? Ma questo non è niente, cioè, potrei anche non dirlo, ma è talmente una figuremmè che vale proprio la pena di essere preso in giro per sei mesi almeno.......l'errore è stato che credendo di aver messo dentro il dvd che avevo masterizzato, ne avevo messo uno vergine, hehehehehh Infatti poi ho messo quello giusto e lo legge. Solo che il problema è un altro. Ho masterizzato un concerto pianistico e purtroppo la qualità audio della masterizzazione lascia a desiderare. Per ogni nota nella regione medio alta si sente come due ferretti che strisciano uno sull'altro. Certo è che a mettere la qualità più alta, per un concerto di un'ora e mezza forse dovrei usare due dvd.....però la cosa mi scoccia alquanto. Vabbè...........intanto posso essere orgoglioso di aver finalmente creato il mio primo dvd e molto meno orgoglioso di essere così imbranato Cmq, fate pure.......ogni presa per i fondelli è ben accetta e soprattutto giustificata.
  15. Boh, tentato e ritentato, alla fine, non so come mai, senza cambiare nulla nel procedimento, me lo ha fatto. Solo che poi, dopo aver creato (finalmente) il mio primo dvd (sono molto contento di questo traguardo così importante ), l'ho masterizzato su un dvd-rw, per essere sicuro, poiché ho un lettore da tavolo che li legge. Con mia grande sorpresa (brutta), dopo aver inserito il dvd nel lettore, mi dice "disco sconosciuto". Mah.......