homo_sapiens

Utenti
  • Numero contenuti

    49
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su homo_sapiens

  • Livello
    Novizio
  1. Spero davvero che mi aiutiate a risolvere un problema che mi assilla da... sempre! Premetto che uso un Pavilion HP con webcam incorporata, Vista a 32 bit pack 2 e Windows Live Messenger 2011 per chattare e ricevere videochiamate. Nel mio notebook c'è qualcosa che non funziona a livello video; mi spiego. Con WLM non riesco a inviare i videomessaggi di 30 sec. Riesco a riceverli dai miei contatti, ma non a crearne di miei. Quando ci provo, mi appare una finestra nera con la scritta "IMPOSSIBILE COLLEGARSI ALLA TUA WEBCAM. LA WEBCAM POTREBBE ESSERE UTILIZZATA DA UN ALTRO PROGRAMMA. CONTROLLA E RIPROVA". Vi lascio immaginare se non le ho provate tutte. Ho disinstallato e reinstallato WLM decine di volte; ho aggiornato i driver della scheda video e della webcam decine di volte; ho installato pure una webcam della Microsoft (disegnata per WLM!!!) esterna USB; ho disattivato antivirus e firewall; ho disattivato l'aggiornamento dei pacchetti QoS; ho disattivato qualunque programma automatico all'avvio di Windows; ho avviato GESTIONE ATTIVITA' per trovare il programma incriminato che mi tenesse occupata la webcam, ovviamente senza risultato. La cosa che mi manda in bestia è che la webcam (anzi, entrambe) funzionano benissimo. Dopo che in WLM effettuo la CONFIGURAZIONE AUDIO E VIDEO, dove la webcam viene rilevata normalmente, vado ad inviare un videomessaggio e mi appare la maledetta finestra nera! Stesso problema per le videochiamate: riesco a riceverle senza il minimo problema, ma non ad effettuarle, con nessuna delle due webcam. Inoltre, se utilizzo il software MICROSOFT LIFECAM in dotazione con la web, o CYBERLINK WEBCAM, non riesco ad acquisire video e leggendo nella guida pare che il problema potrebbe dipendere dal fatto che non ho l'autorizzazione per accedere alla cartella IMMAGINI (ma quando mai!!??); solo col programma DEBUT VIDEO CAPTURE posso catturare video e immagini senza alcun problema, con entrambe le webcam. Secondo me c'è un impedimento a monte, una qualche chiave di registro da verificare o qualche settaggio del bios da sistemare, ma a tutt'oggi brancolo nel buio. Chiedo aiuto, sono disperato
  2. Grazie Pike per la risposta. Ho eseguito il tool che mi hai consigliato per svuotare la cache, ma il problema animoticons-trilli-faccine scomparse non si è risolto. Il mio HP è un Pavilion 11dv7-1170el con webcam HP integrata, versione del driver 6.0.6001.18000. Non possiedo Skype ma ti assicuro che la mia web funziona perfettamente; quando WLM mi dice che la mia webcam potrebbe essere usata da un altro programma, verifico con "Gestione attività" ma non c'è alcun programma che la attiva.
  3. Salve a tutti, ho un problema con Live Messenger 2011. Premetto che ho Vista Home Premium con Service Pack 2 su notebook HP Pavilion con webcam integrata. Uso WLM esclusivamente per chattare, ma non sono mai riuscito ad inviare un videomessaggio perchè la webcam non viene rilevata dal programma. Ho seguito la procedura "Configura dispositivi audio e video", la cam si attiva, io mi vedo nel monitor perfettamente, ma quando poi tento di effettuare un videomessaggio appare una schermata nera con la scritta "Impossibile accedere alla tua webcam". Ho disinstallato e reinstallato WLM infinite volte, ho pulito il registro con CCleaner... Niente da fare. La webcam funziona perfettamente, è WLM che non la rileva. Che fare? Altro problema riguarda le animoticons. A volte ci sono, altre volte no... Io non ci capisco niente. Quando si chatta, si ha la possibiltà di inviare un trillo, un'emoticon o un'amoticon, ma a me ultimamente tutte queste cose sono sparite... Come risolvo tutto questo? Grazie in anticipo a tutti. :-)
  4. Allora... lo so che non è facile da spiegare... Io ho a casa tre computer, tutti collegati al router Alice Gate Voip 2 plus Wi-Fi: uno collegato col cavo ethernet e gli altri due col wireless. I miei tre computer si sono sempre connessi in automatico all’accensione; in più, a mia scelta, potevo anche lanciare manualmente una connessione a banda larga (quella che usa il Miniport Wan PPPOE per intenderci) e sempre mentre era attivo il collegamento automatico. Perchè adoperavo anche la banda larga? La adoperavo quando la navigazione in Internet era lenta, e allora mi connettevo manualmente alla banda larga e di solito le cose andavano un po’ meglio. Oppure mi connettevo alla banda larga quando il collegamento in automatico a Internet proprio non funzionava. O ancora, usavo la banda larga per connettermi a eMule (perchè col collegamento automatico il mulo mi dava problemi). Adesso con uno di questi tre computer, e precisamente col notebook collegato in wireless, a 5 cm di distanza dal router, questo discorso non è più fattibile: se tento di connettermi manualmente alla banda larga, dopo un tempo piuttosto lungo la connessione avviene, ma si disconnette immediatamente dopo. Nella pagina 192.168.1.1 ho provato a disattivare la modalità bridged+router, ma il problema rimane tale e quale. Ho creato diverse connessioni a banda larga, sia con Alice che con Virgilio, ma il problema rimane tale e quale. La cosa strana è che con gli altri due computer continuo tranquillamente a connettermi come mi pare e piace; anzi, appena lancio la banda larga la connessione avviene fulmineamente. Quindi c’è qualche impostazione da operare sul notebook, deve essersi “spostato” qualcosa ma non so cosa, ho smanettato dappertutto e non so più dove mettere le mani. Certo non è un grave problema, però mi piacerebbe capire cosa c’è adesso che non va e perchè. Grazie per la pazienza e per quanti vorranno aiutarmi. Riccardo
  5. Ho risolto! In effetti andava sostituita la sim. Grazie
  6. Salve a tutti, vi espongo il mio problema che mi sta dannando da oltre una settimana nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Dopo alcuni anni di felice (o quasi) convivenza con H3G, adoperando un Nokia N73 col quale videochiamavo senza il minimo problema, sono stato quasi obbligato a cambiare gestore, e con la portabilità del numero sono passato a Tim. Contemporaneamente ho aderito alla promozione del cellulare rimborsato da Tim, ed ho preso un Samsung SGH-G400 brandizzato Tim. Il problema è che non riesco più a videochiamare; chi prova a videochiamare me, riceve il messaggio "Utente non abilitato a ricevere videochiamate". Premetto che il cellulare è sotto copertura 3G; che al 4920/6 il servizio di videochiamata mi risulta attivo; che la videochiamata non parte nemmeno dal vecchio N73; che la sim Tim è una 128 Kb; che ho scaricato e installato (anche se non ce ne sarebbe stato bisogno) il file autoconfigurante per il mio cellulare. Ho tempestato di richieste il 119, non sanno che pesci pigliare. Al centro Tim sono rimasti impassibili perchè loro non ci possono fare niente. La beffa è che con mia moglie ho anche le videochiamate gratis, ma non riesco ad usufruirne! Chiedo aiuto a voi!!!!
  7. Grazie a tutti, la Calcium è veramente ok, ed ho imparato a inserire velocemente la virgola con 1 e asterisco.
  8. Rieccomi a parlare del Nokia N73; dopo averne fatto aggiornare il software è diventato più reattivo, certo non è una scheggia, ma adesso sono contento. Una perplessità però mi coglie, io che provengo dal Razr V3x: la calcolatrice è penosa e nell'agenda, se vuoi scorrere da un mese all'altro, devi per forza sciorinarti i giorni, anzi, le settimane ad una ad una. Nel Motorola invece con asterisco e cancelletto vai subito da gennaio a febbraio e via dicendo. Inoltre la calcolatrice del Motorola è molto più pratica e intuitiva da usare. Altra perplessità: possibile che quando scrivo un sms col Nokia per mettere la virgola devo accedere al menu dei simboli? Qualcuno ha notizie di migliorie apportabili a tutto questo?
  9. Da un po' di tempo vedo su eBay offerte al prezzo di pochi centesimi di Antenne Booster, adesivi dalle dimensioni di un francobollo con un contatto dorato stampigliato. Basta attaccarle nel vano batteria del cellulare ed il gioco è fatto. Sembra che promettano miracoli in fatto di ricezione, troverebbero campo persino dentro le gallerie! Chi ne sa qualcosa? C'è da crederci o è una delle solite bufale?
  10. Mi hai chiarito un po' le idee, grazie mille!
  11. Grazie Spiug; ma allora, se devo stare attaccato ad un'antenna che a sua volta deve stare attaccata ad una fonte di alimentazione (come ad es. l'accendisigari dell'auto) che senso ha il navigatore sul cellulare? Io credevo che lo si potesse usare a piedi, quando vai in giro da turista in una nuova città.
  12. Ciao a tutti, ho acquistato il fantastico (ma lento già dalla prima accensione!) Nokia N73 e ci ho installato il tomtom (ho una scheda SanDisk da 2 gb). L'installazione non mi ha dato il minimo problema, ma il fatto è che il telefonino non si connette a nessun segnale GPS! Com'è possibile? Occorre un'antenna esterna particolare? Grazie a quanti vorranno aiutarmi!
  13. L'ho risolta! A quanto pare il file outlook.pst era corrotto. E' bastato lanciare il comando scanpst.exe che ha trovato e corretto gli errori del suddetto file. Spero che possa essere d'aiuto anche a qualcun altro. Ciao a tutti!
  14. Grazie Steve75, ma non sono riuscito a risolvere il mio problema. Infatti quel link aiuta chi ha difficoltà ad inviare messaggi di posta elettronica; io invio e ricevo email senza difficoltà, ma poi non le posso cancellare facilmente come prima.
  15. Da qualche tempo con Outlook mi succede una cosa strana: per cancellare un'email - sia in arrivo sia inviata - devo per forza prima aprirla, cioè il sistema non mi permette più di cancellarla semplicemente dall'elenco col il tasto CANC. Se provo a farlo, mi appare il seguente messaggio: " ERRORE SCONOSCIUTO DELL'INTERFACCIA DI TRASFERIMENTO MESSAGGI. SE IL PROBLEMA PERSISTE, RIAVVIARE OUTLOOK. IMPOSSIBILE APRIRE L'ELEMENTO. L'ELEMENTO POTREBBE ESSERE DANNEGGIATO". :ranting2: Ovviamente l'elemento non è danneggiato e si apre benissimo, e riavviare Outlook non serve a nulla. Ho anche provato a reinstallarlo, ma il problema persiste sempre. Qualcuno sa dirmi come sbrogliarla? Grazie.