tax87

Utenti
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su tax87

  • Livello
    Iniziato
  • Compleanno 08/20/1987

Contact Methods

  • MSN
    tax87@hotmail.it
  • Website URL
    http://tax87.altervista.org

Profile Information

  • Località
    Prato
  • Interessi
    Computer, Fotografia, Elettronica, Automatismi
  1. Ah ok capito..C'è anche un altra cosa il campo pilota io lo devo passare tramite php, infatti l'utente andrà ad interagire principalmente con l'applicazione web e premendo su un bottone potrà aprire office e crare un preventivo..Il problema è come passare l'id (campo pilota) ad office... Potrei comunque creare un db dove passo l'id e farlo leggere a Base che lo passa a Writer..Laborioso ma penso sia fattibile..Dove posso trovare guide sull'utilizzo macro di libreoffice..Ho cercato sul loro sito ma non ho trovato.. Grazie ancora!
  2. Scusami ma non ti seguo..Cos'è il campo pilota? Il file che sto cercando di creare io è un file di Writer che si appoggia ad un file di Base che è connesso al MySQL..Per quello penso che si debba fare una macro che legga all'interno di Base (MySQL) i valori nella riga e li immetta nei posti giusti.
  3. Ciao Pike! Grazie per l'aiuto, però forse mi sono spiegato male...Il file che apro deve solamente leggere i dati dal db e visualizzarli sul file doc o ods. Forse devo fare una query con le macro per la lettura...Solo che non conosco il linguaggio delle macro..Potresti aiutarmi? Grazie ancora!
  4. Risolto il problema di connessione al db, bastava da phpmyadmin aggiungere gli utenti della rete locale al posto di local host. Adesso ho un altro problema, ho inserito i dati nel foglio con i campi che mi interessa quando vado però a creare un nuovo foglio da modello questi campi non si compilano..Come devo fare? Devo utilizzare le macro e fare una query? Se si, cosa devo scrivere?? Grazie,
  5. Ciao a tutti! Recentemente ho creato un applicazione web in php che si appoggia su un database in mySQL dove creo uno storico delle richieste, compilando anagrafica e tipo di richiesta. Adesso per semplificare i passaggi avrei la necessità di creare sulla base di un modello, un file .doc o .ods precompilato con i campi del database. Ho provato a creare la connessione con Base al db mysql che gira nella mia rete locale, ma quando vado a fare il test mi restituisce questo errore: Stato SQL: HY000 Codice di errore: 1130 null, message from server: "Host 'Lenovo-THINK.homenet.telecomitalia.it' is not allowed to connect to this MySQL server" Vi elenco anche le impostazioni che immetto per la connessione: Apro LibOffice Seleziono Base Nella schermata di configurazione guidata seleziono il radiobutton collega a db esistente e imposto MySQL Seleziono Connetti con JDBC In questa pagina imposto nome db, server (inserisco l'inidirizzo IP della macchina 192.168.0.x), porta (default) e premo il pulsante per testare la classe che funziona correttamente Imposto il nome utente e spunto password necessari Premo prova e qui appare l'errore. Spero di essere stato il più chiaro possibile. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli e l'aiuto! Grazie!
  6. Chiedo ai mod se le foto commentate verrano prese in considerazione visto che parecchi postano non rispettando il punto 4... Per and.rez leggi il punto 2... Ciao!
  7. Ciao! Ci provo anche io.. Buona fortuna a tutti!