andyz

Utenti
  • Numero contenuti

    38
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di andyz

  1. avevo chiesto il servizio aggiuntivo Fax, con l'iscrizione di 1 euro, a fastweb. provandolo dalla FastMail, i problemi erano 2, la risoluzione penosa puntinata quando allegavo immagini (forse il formato tif ?), ed infine le immagini non arrivavano a volte a destinazione. avrei una domanda da farvi, io vorrei un servizio decente, e possibilmente visto che i fax che invio hanno dati sensibili e non voglio che vadano a ficcarci il naso, dove io possa inviare fax via internet, e che si vedano bene; altrimenti devo partire con l'utilitaria farmi kilometri, inquinare l'ambiente, per un foglio.
  2. spiego in poche parole, da un cliente ho instaurato una rete lan di 3 pc più una stampante di rete su un router DLINK, ho tirato i cavi UTP cat.5, e il cavo più lungo misura meno di 20 metri, passa attraverso un muro in una scatola dove passano anche fili elettrici, il pc a cui è collegato segna 10 mbps invece di 100 , vorrei sapere da qualche esperto perchè succede questo e come risolverlo. ho provato a cercare in internet però le informazioni sono generali e bisogna andare a tentativi, ma io non ho molto tempo da perdere. mi sembra strano perchè ha funzionato per dei mesi a 100 mbps.
  3. ciao, volevo installare un server su una macchina vecchissima un celeron 400mhz, ho installato ubuntu server edition 7.10 ma quando voglio aggiornarlo tramite linea comando 'apt-get update' arriva fino al 27% di aggiornamento e dopo un pò mi dà risoluzione fallita o una roba simile, il pc è collegato ad un router su Tiscali con indirizzo ip statico. vorrei tanto capire come risolvere il problema, sembra che la connessione ci sia.
  4. gentilmente vorrei sapere da chi è più esperto nella tecnologia wireless quali sono i pro e contro, cioè con una rete lan (4 pc) + 2 telefoni cellulari + 1 cordless di fastweb, riuscirò a viaggiare con una buona banda senza disturbi? sarei proprio curioso, visto che è da anni che uso l'ethernet.
  5. problemino, inserisco il cd di xp pro parte la schermata blu per il caricamento file di windows, una volta finito compare la schermata nera con il cursore lampeggiante e da lì non fa più nulla, abbiate pazienza è la prima volta che mi succede questo e siate chiari, se mi risolvete questo problema vi abbraccio tutti
  6. salve, ho uno switch DIGICOM GIGANET a 8 porte che è collegato a un modem di Fastweb, al momento ci sono 5 porte collegate, 4 porte per i 4 pc e una per la linea internet, il problema stà che 3 pc sono abilitati a internet mentre il quarto rimane senza internet, avete qualche idea di come posso risolvere questo problema?
  7. salve, stavo montando una nuova macchina, ho preso una motherboard M2N-MX SE micro-atx e qui vorrei chiedervi io lo posata sul chase e ha toccato la base metallica, non riuscivo a far combaciare la parte ingressi uscite con i fori del chase, fatto stà che quando ho collegato tutto tranne gli hardisk perchè volevo prima assicurarmi che tutto andasse bene, fatto lo start il monitor non dava segnali, non sentivo nessun beep e non riuscivo ad accedere al BIOS, ora vorrei chiedervi: la motherboard potrebbe aver fatto cortocircuito accumulando l'energia statica del cassone quando inavvertitamente lo posata sul chase e quindi ha messo KO i circuiti integrati? son parecchio preoccupato perchè devo consegnare il più presto possibile. se potete aiutarmi vi ringrazio tantissimo.
  8. ah ho risolto, aveva bisogno di tutti e due i connettori d'alimentazione quello a 4 e quello a 24, che stordito che sono... meno male che era quello perchè avevo già paura di aver conbinato qualcosa di grave.
  9. ho provato a infilarci un cartone sotto, tutti i collegamenti sono a posto, io ho un alimentatore Corsair 550W ATX e ha solamente un connettore a 24 pin, sulla scheda che è una MicroATX ha 2 connettori femmina uno da 4 pin e uno a 24, potrebbe essere l'incompatibilità tra atx e microatx a causare quel problema? provando a avviare il pc non da nessun segnale beep, monitor schermo nero, le ventole funzionano perfettamente, non riesco a capire cosa possa essere, il setup del bios ovviamente non me lo fà.
  10. salve, avrei un problema da porvi, ho un programma che funziona in DOS e ho notato che non supporta le porte usb, utilizza solo porte parallele lpt1 e lpt2. con Printfil ero riuscito a farlo funzionare ma poi ha fatto le bizze e ho lasciato perdere. ho 2 stampanti ad aghi, una MAnesmann Tally e una OKI, vorrei riuscire ad utilizzare queste 2 porte in qualche modo, per utilizzare ste 2 stampanti. avete qualche idea? Grazie
  11. per chi ama la simulazione di guida di Fomula 1 sono in corso i campionati online: a chi fosse interessato partecipare: http://www.spaziopc.net/forum/forumdisplay...prune=&f=95
  12. ho una scheda madre asus m2n mx con integrata una scheda video nforce 6100, in previsione di una nuova scheda grafica esterna, vorrei capire come disabilitarla, in modo da sfruttare quella nuova più potente. ho anche controllato se c'erano degli switch da cambiare oppure ponticelli, ma niente. ho controllato nel BIOS se c'era la possibilità d farlo, ma non ho trovato nulla. navigando c'è chi dice di disabilitarla da Gestione Periferiche, però una volta disabilitata al successivo riavvio si riattiva ed è noioso. qualcuno ha qualche idea ?
  13. qualcuno per piacere sà se c'è un simulatore (non un videogame della serie schiaccia il pedale che ti passa ) di formula 1 che sia aggiornato alla stagione 2007, l'Ea games ha fatto un bellissimo simulatore però è rimasta al 2002, ah per pc!
  14. perfetto, ho dato un 0cchiata in internet è proprio della EA SPORTS !!! grazie
  15. ho appena acquistato un AMD 64 Duo con scheda madre M2n-MX che ha una scheda audio integrata nella motherboard, appena ho installato xp pro ho installato i vari drivers dal CD allegato però tranne quelli audio dove mi segnalava che i driver audio non sono supportati dalla motherboard, inoltre ho notato che vicino alla scheda integrata c'è un connettore femmina, suppongo che serva per il lettore CD. ora sono senza audio, qualcuno gentilmenti mi può aiutare?
  16. volevo sapere se esiste una versione di XP pro che sfrutti i nuovi 64bit e che faccia girare anche i suoi programmi ovviamente.
  17. grazie per le scuulacciate non sono molto aggiornato.
  18. ho acquistato il nuovo simulatore della microsoft e visti i commenti negativi in rete sembra un programma per i pc della NASA. io ho un AMD duo 64 bit 4000 da 2 ghz con una videocard nVidia geforce 6100 integrata ma a quanto pare non mi pare fluido a basse impostazioni video anche con patch SP1. che dite è da buttare ho posso salvarmi?
  19. il problema si verificava senza sto SP1 di windows XP ora parte l'installazione tranquillamente! biisogna andarsi a scaricare SP1 di XP nel sito della Microsoft oppure anche SP2, io ora ho installato direttamente l'SP2 (ricordo per i meno esperti di effettuare installazione dei service pack in modalità provvisoria oppure avendo i completi privilegi di un amministratore) se si installano entrando come un semplice utente senza privilegi può causare problemi alle periferiche hardware o comunque incompatibilità del sistema, questo ve lo dico perchè mi è successo, al momento dell'installazione bisogna essere sempre sicuri di ripristinare il sistema con le configurazioni precedenti in caso di crash, ma questo lo fa già l'installer di windows.
  20. ragazzi, cavolo bisogna consultare i manuali sennò che li fanno a fare? dopo tante notti insonni mi è venuto voglia di sfogliare il manualetto della ASUS M2N-MX andando a pagina 3-2 Installing a OS ci sono 2 note l'ultima dice di avere Installato WinXP con il SERVICE PACK 1 oppure Win2000 con il SERVICE PACK 4, quuando lo letto mi son dato una bacchettata sulla mano il problema è risolto si può installare il fatidico driver audio!
  21. io avevo pensato ad una nVidia geforce 8800 GTS, che penso sia una delle più recenti, però prima di spendere 300 euro vorrei prima documentarmi se conviene.
  22. posso provare con i driver chipset, io nel BIOS ho ficcato il naso è ho trovato dove si può abilitare la scheda integrata (è una AZALIA AUDIO) ma era già settato su AUTO, comunque grazie per l'aiuto
  23. sapete cosa penso? visto che il mio pc è stato assemblato da tecnici, la scheda audio integrata non è stata attivata; credo che bisogna modificare i dip switch se ci sono nella scheda madre, però prima voglio assicurarmi che sia quello, visto che la macchina la devo consegniare a un cliente di lavoro. sul manuale in dotazione non ho trovato nulla che mi indicasse la posizione di switch. Tra l'altro ho anche provato a mandare email ai tecnici ma nessuno mi caga. per adesso ho risolto installando una scheda audio esterna per effettuare i test, ma devo assolutamente attivare quella interna.
  24. ho appena acquistato un AMD 64 Duo con scheda madre M2n-MX che ha una scheda audio integrata nella motherboard, appena ho installato xp pro ho installato i vari drivers dal CD allegato però tranne quelli audio dove mi segnalava che i driver audio non sono supportati dalla motherboard, inoltre ho notato che vicino alla scheda integrata c'è un connettore femmina, suppongo che serva per il lettore CD. ora sono senza audio, qualcuno gentilmenti mi illumini.
  25. lo so che è noioso ma è come nella realtà, non puoi mica assentarti per un attimo, i consigli ci sono poi dipende da te.