Puppybarf

Utenti
  • Numero contenuti

    138
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Puppybarf

  • Livello
    Praticante
  • Compleanno 03/20/1969

Contact Methods

  • Website URL
    http://puppybarf.blogspot.com
  • Skype
    puppybrf

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Benevento
  1. Chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma mi ero dimenticato di aver aperto il thread... il problema era un non-problema, in effetti; ho riacceso il PC il giorno dopo con un altro monitor ed era tutto regolare. Per scrupolo, ho controllato le impostazioni del risparmio energetico, e ho trovato lo screensaver attivato (resta un mistero come si sia attivato da solo): avevo già riscontrato problemi, come detto in precedenza, e credo con tutta probabilità che sia dipeso da quello. Il monitor che avevo prima funziona ancora perfettamente. Grazie a tutti per l'aiuto, alla prossima
  2. Ciao Pike, ben trovato... non ti incontravo da un sacco Sì, il PC è quello in firma... l'ho aggiornata stamattina (mancava il monitor).
  3. Ho un problema improvviso, grave ed urgente: mi sono allontanato una decina di minuti dal mio desktop, e al ritorno ho trovato il monitor come un'unica schermata bianca. Ho provato a riavviare prima, e spegnere poi, ma senza alcun risultato. L'inserimento all'accensione del DVD d'installazione non ha sortito effetto alcuno. Segnalo che l'ultima volta che è successo, riuscii ad attribuire facilmente le cause allo Screensaver: disabilitato questo, le cose tornarono a posto subito. Ovviamente, da allora, non ho alcuno Screen installato, ma non so come uscirne: non riesco ad entrare né in Modalità provvisoria, né tanto meno nel BIOS (ma quand'anche ci riuscissi, non ricordo a memoria tutti i passaggi per cambiare i settings). Vorrei sapere da voi se stiamo parlando di un problema noto, ed eventualmente come risolvere, a prescindere se sia cosa nota o meno... nonostante sia tutto bianco, brancolo nel buio.
  4. Innanzitutto ti ringrazio per la dritta, mi sarà utilissima dato che anch'io faccio acquisizioni da VHS e spesso vengono fuori sincrono. Nel frattempo, mi ero dimenticato di questo film e facendo un po' d'ordine ho deciso di riprovarci solo poco fa... ecco il motivo di tanto ritardo nel rispondere. Per la cronaca, ho risolto ricodificando l'intera seconda traccia audio in Mp3 CBR (era VBR) tramite VirtualDubMod. Rimuxato il tutto, è venuto perfettamente. Era l'uovo di Colombo...
  5. Ho un AVI con doppio audio. La traccia 1 è perfetta. La seconda è perfetta più o meno fino a metà, dopodiché l'audio comincia ad essere anticipato rispetto alle immagini anche di un paio di secondi. Con asincronia costante saprei cosa fare tramite VirtualDub, ma in questo caso come dovrei procedere?
  6. Beh, però il messaggio di errore è esattamente lo stesso del titolo del topic. Il problema sta nel timeout, quindi...
  7. No, Pike (a proposito: ben trovato, e buon Natale); il router che utilizzo è un Digicom Michelangelo Wave 54C, e il problema si ripresenta soltanto con le connessioni wireless di PC con Windows Vista, con svariate schede di rete. Da XP, la connessione resta stabile.
  8. Mi accodo alla discussione giusto per avere notifiche nel caso qualcuno con un colpo di genio riuscisse a fornire la soluzione a questo seccante problema del timeout.
  9. Per la cronaca, sono riuscito a risolvere il problema utilizzando il cavo di un box esterno ZIF to USB insieme ad un adattatore ZIF to IDE (il cui cavo era leggermente più massiccio e non entrava nel connettore dell'HD), e collegando l'HD come slave su un PC desktop. Tutto OK, anche se ci ho messo il doppio del tempo per procurarmi tutto.
  10. Salve a tutti; ho un problema di recupero dati dall'HD in oggetto, smontato da un netbook Sony Vaio irrimediabilmente rotto. L'Hard Disk in questione è sicuramente funzionante, ma non ho idea di come connetterlo ad un altro PC. Tra le specifiche sul sito Toshiba ho visto che il connettore che monta questo disco è di tipo LIF; ho già provato un adattatore da ZIF a IDE, ma non va bene (il cavo, anche se molto piatto, è della larghezza giusta ma troppo spesso, e non entra nel connettore dell'HD). Qualcuno può aiutarmi, indicandomi di cosa avrei bisogno esattamente, ed eventualmente dove trovarlo? Grazie infinite.
  11. Ciao Gianca, giusto per sapere: proprio perché il disco deve lavorare il meno possibile, come primo approccio tu opereresti via USB o mettendolo come slave?
  12. Mi è stato consegnato un HD su cui è stato reinstallato Windows XP, non so se con formattazione rapida o completa; dopo l'intervento, il disco non ha lavorato neanche un minuto. Dovrei provare a recuperare tutti i dati che GetDataBack dovesse riuscire a vedere, ma ho bisogno di un consiglio prima di fare qualsiasi tentativo; mi conviene provare utilizzando un box esterno con collegamento USB, o mettendo l'HD come slave collegato fisicamente ad un altro PC?
  13. Benissimo, lo terrò presente
  14. Mi accodo al thread per un caso simile. Il mio HD è diviso in 4 partizioni; sulla partizione di sistema C:\ è presente la cartella "cea340203e8f3fd5d9624434134e6b", che al suo interno contiene a sua volta le due sottocartelle amd64 e i386. Ognuna di queste contiene i seguenti file: filterpipelineprintproc.dll, msxpsdrv.cat, msxpsdrv.inf, msxpsinc.gpd, msxpsinc.ppd, mxdwdrv.dll, xpssvcs.dll. La partizione E:\ invece contiene le seguenti cartelle di cui non riesco a capire l'origine: 1)$NtUninstallXPSEP$ (contiene la sottocartella spuninst, vuota); 2)2dfd927016e0e3d0983356c72bc3 (contiene la sottocartella update, contenente i file update.exe e updspapi.dll); 3)962455468cba54b3c746ce19ca0032 (uguale alla precedente). Le partizioni D:\ ed F:\ non presentano cartelle simili. Di che si tratta?
  15. Problema risolto (per modo di dire), nel senso che è ormai certo che l'errore dipende da un guasto all'HD: appena ho provato la formattazione a basso livello tramite il tool PowerMax è venuto fuori l'avviso "Defective drive, you should replace it". A questo punto, è quello che farò. Grazie a tutti per l'aiuto e alla prossima.