Puppybarf

Utenti
  • Numero contenuti

    138
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Puppybarf

  1. Ho un problema improvviso, grave ed urgente: mi sono allontanato una decina di minuti dal mio desktop, e al ritorno ho trovato il monitor come un'unica schermata bianca. Ho provato a riavviare prima, e spegnere poi, ma senza alcun risultato. L'inserimento all'accensione del DVD d'installazione non ha sortito effetto alcuno. Segnalo che l'ultima volta che è successo, riuscii ad attribuire facilmente le cause allo Screensaver: disabilitato questo, le cose tornarono a posto subito. Ovviamente, da allora, non ho alcuno Screen installato, ma non so come uscirne: non riesco ad entrare né in Modalità provvisoria, né tanto meno nel BIOS (ma quand'anche ci riuscissi, non ricordo a memoria tutti i passaggi per cambiare i settings). Vorrei sapere da voi se stiamo parlando di un problema noto, ed eventualmente come risolvere, a prescindere se sia cosa nota o meno... nonostante sia tutto bianco, brancolo nel buio.
  2. Chiedo scusa per l'immenso ritardo, ma mi ero dimenticato di aver aperto il thread... il problema era un non-problema, in effetti; ho riacceso il PC il giorno dopo con un altro monitor ed era tutto regolare. Per scrupolo, ho controllato le impostazioni del risparmio energetico, e ho trovato lo screensaver attivato (resta un mistero come si sia attivato da solo): avevo già riscontrato problemi, come detto in precedenza, e credo con tutta probabilità che sia dipeso da quello. Il monitor che avevo prima funziona ancora perfettamente. Grazie a tutti per l'aiuto, alla prossima
  3. Ciao Pike, ben trovato... non ti incontravo da un sacco Sì, il PC è quello in firma... l'ho aggiornata stamattina (mancava il monitor).
  4. Ho un AVI con doppio audio. La traccia 1 è perfetta. La seconda è perfetta più o meno fino a metà, dopodiché l'audio comincia ad essere anticipato rispetto alle immagini anche di un paio di secondi. Con asincronia costante saprei cosa fare tramite VirtualDub, ma in questo caso come dovrei procedere?
  5. Innanzitutto ti ringrazio per la dritta, mi sarà utilissima dato che anch'io faccio acquisizioni da VHS e spesso vengono fuori sincrono. Nel frattempo, mi ero dimenticato di questo film e facendo un po' d'ordine ho deciso di riprovarci solo poco fa... ecco il motivo di tanto ritardo nel rispondere. Per la cronaca, ho risolto ricodificando l'intera seconda traccia audio in Mp3 CBR (era VBR) tramite VirtualDubMod. Rimuxato il tutto, è venuto perfettamente. Era l'uovo di Colombo...
  6. Beh, però il messaggio di errore è esattamente lo stesso del titolo del topic. Il problema sta nel timeout, quindi...
  7. No, Pike (a proposito: ben trovato, e buon Natale); il router che utilizzo è un Digicom Michelangelo Wave 54C, e il problema si ripresenta soltanto con le connessioni wireless di PC con Windows Vista, con svariate schede di rete. Da XP, la connessione resta stabile.
  8. Mi accodo alla discussione giusto per avere notifiche nel caso qualcuno con un colpo di genio riuscisse a fornire la soluzione a questo seccante problema del timeout.
  9. Salve a tutti; ho un problema di recupero dati dall'HD in oggetto, smontato da un netbook Sony Vaio irrimediabilmente rotto. L'Hard Disk in questione è sicuramente funzionante, ma non ho idea di come connetterlo ad un altro PC. Tra le specifiche sul sito Toshiba ho visto che il connettore che monta questo disco è di tipo LIF; ho già provato un adattatore da ZIF a IDE, ma non va bene (il cavo, anche se molto piatto, è della larghezza giusta ma troppo spesso, e non entra nel connettore dell'HD). Qualcuno può aiutarmi, indicandomi di cosa avrei bisogno esattamente, ed eventualmente dove trovarlo? Grazie infinite.
  10. Per la cronaca, sono riuscito a risolvere il problema utilizzando il cavo di un box esterno ZIF to USB insieme ad un adattatore ZIF to IDE (il cui cavo era leggermente più massiccio e non entrava nel connettore dell'HD), e collegando l'HD come slave su un PC desktop. Tutto OK, anche se ci ho messo il doppio del tempo per procurarmi tutto.
  11. Ciao Gianca, giusto per sapere: proprio perché il disco deve lavorare il meno possibile, come primo approccio tu opereresti via USB o mettendolo come slave?
  12. Mi è stato consegnato un HD su cui è stato reinstallato Windows XP, non so se con formattazione rapida o completa; dopo l'intervento, il disco non ha lavorato neanche un minuto. Dovrei provare a recuperare tutti i dati che GetDataBack dovesse riuscire a vedere, ma ho bisogno di un consiglio prima di fare qualsiasi tentativo; mi conviene provare utilizzando un box esterno con collegamento USB, o mettendo l'HD come slave collegato fisicamente ad un altro PC?
  13. Benissimo, lo terrò presente
  14. Mi accodo al thread per un caso simile. Il mio HD è diviso in 4 partizioni; sulla partizione di sistema C:\ è presente la cartella "cea340203e8f3fd5d9624434134e6b", che al suo interno contiene a sua volta le due sottocartelle amd64 e i386. Ognuna di queste contiene i seguenti file: filterpipelineprintproc.dll, msxpsdrv.cat, msxpsdrv.inf, msxpsinc.gpd, msxpsinc.ppd, mxdwdrv.dll, xpssvcs.dll. La partizione E:\ invece contiene le seguenti cartelle di cui non riesco a capire l'origine: 1)$NtUninstallXPSEP$ (contiene la sottocartella spuninst, vuota); 2)2dfd927016e0e3d0983356c72bc3 (contiene la sottocartella update, contenente i file update.exe e updspapi.dll); 3)962455468cba54b3c746ce19ca0032 (uguale alla precedente). Le partizioni D:\ ed F:\ non presentano cartelle simili. Di che si tratta?
  15. Salve a tutti. Ho uno strano problema: sto provando ad installare XP Home su un PC appena assemblato (ovviamente, i pezzi sono tutti funzionanti), ma al momento del riavvio DOPO la copia dei file d'installazione sull'HD appena formattato tramite CD (quindi, prima dell'installazione vera e propria), immediatamente dopo l'avviso "Premere un tasto per Boot da CD-ROM" (quando NON bisogna più fare il boot da CD) appare l'avviso "Errore nel caricamento del sistema operativo", il PC si blocca e l'installazione non parte. Per inciso, ho provato ad installare Windows 2000 e il problema si ripresenta identico. Non ho mai visto una cosa simile... qualche idea? C'è qualche modo di bypassare questo step?
  16. Problema risolto (per modo di dire), nel senso che è ormai certo che l'errore dipende da un guasto all'HD: appena ho provato la formattazione a basso livello tramite il tool PowerMax è venuto fuori l'avviso "Defective drive, you should replace it". A questo punto, è quello che farò. Grazie a tutti per l'aiuto e alla prossima.
  17. Ciao, Pike. Sto provando l'HD su un altro PC: si è presentato lo stesso problema. Ora lo ritesto sotto DOS con qualche tool specifico giusto per mettermi il cuore in pace, anche se i primi test hanno stabilito che non ci sono guasti! Assurdo... ma credo proprio che bisognerà cambiarlo, ammesso che una formattazione a basso livello o qualche altro tipo di "rigenerazione" non possano permettermi di evitarlo (ma ci credo poco).
  18. Niente da fare... lo Scandisk da Console evidenzia e corregge degli errori, ma al riavvio non succede nulla. Nel frattempo, sulla scorta di quanto consigliato da Microsoft nella KB ho aggiornato il BIOS all'ultima versione disponibile per questa MoBo e riformattato l'HD. Dopo la copia dei file, non esce più l'errore precedente ma "Errore lettura da disco. Premere CTRL+ALT+CANC per riavviare". Quindi, sono praticamente punto e a capo.
  19. Salve a tutti. Ho un problema con la linea in ingresso della scheda audio integrata nella Motherboard. Secondo il pannello di controllo Realtek, la linea in ingresso è correttamente collegata (collegamento evidenziato nel rettangolo rosso): . Il problema è che non riesco in alcun modo a sentire alcunché in ingresso, né tanto meno a registrare. Ecco come appaiono il pannello di registrazione di Windows e il Mixer di Realtek: Come si vede nei cerchietti rossi, tutte le opzioni di regolazione in entrambi i pannelli (tranne il volume di "Controllo registrazione", che nell'immagine è a zero ma anche aumentandolo non succede nulla) sono ombreggiate e quindi inaccessibili. Da cosa può dipendere? C'è qualche speranza di risolvere?
  20. Grazie, caro
  21. Nel corso della notte ho cercato in giro e provato altre strade. Ho disinstallato scheda audio e software Realtek, pulito il registro e riavviato. Al riavvio, ho installato prima il Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) Bus Driver for High Definition Audio, che a quanto pare male non fa; indi, ho installato SOLO il driver più recente della scheda audio, senza il software di gestione. Ho riprovato ad aprire le finestre di prima insieme al programma che uso per registrare, e ora l'audio in ingresso si sente! Per la verità, c'è ancora qualcosa che non quadra: in Controllo registrazione i 4 comandi dopo il primo a sinistra risultano ancora inaccessibili, mentre il volume di registrazione può essere controllato SIA da Controllo Registrazione (prima colonna, unica accessibile), SIA da Volume Linea in Volume Master. Questo non è normale. Inoltre, nella Console di registrazione di Nero Wave Editor, come si può vedere la Linea ingresso audio è "Volume CD" (mentre dovrebbe essere "Linea in ingresso"); infine, se provo a spuntare la casella "Monitoraggio digitale" il volume di registrazione si impenna, il suono comincia a distorcersi e a fare strane eco e disturbi vari, fino a quando non annullo la registrazione stessa. Per fortuna, il problema più urgente è stato risolto, e ho pure potuto verificare che l'ingresso audio funziona; ma mi sembra evidente che ci sia qualche conflitto a livello software tra Windows e i driver Realtek.
  22. Non mi sembra di avere altre sorgenti attive, e ho sicuramente installato gli ultimi driver... facendo una ricerca disperata in giro, ho visto che da qualche parte consigliano di installare prima il Microsoft Universal Audio Architecture (UAA) Bus Driver for High Definition Audio (sp33867), che si trova qui. Per il momento, ho disinstallato sia il controller audio che i driver (anche perché ho installato gli ultimi SOPRA a quelli installati dal CD della MoBo), ora riavvio e vedo un po' che succede.
  23. Andando per ordine: 1. Sì, anche se l'ultima volta che l'ho fatto è stata parecchi mesi fa. E' la prima volta che ci provo (anzi, ho connesso il jack a line in proprio oggi per la prima volta) da quando ho cambiato qualcosa nella configurazione hardware (la scheda video e l'hard disk), e nel frattempo ho reinstallato XP e relativi programmi almeno 3 volte. 2. No, non sento nulla. 3. Solo al line out, che funziona regolarmente.
  24. Niente da fare.
  25. Ciao Pike, ben ritrovato . Certo che ci ho fatto caso: Infatti, sono collegati. Se aumento il volume Master sull'uno, si muove in sincronia sull'altro. Ma sono sicuro che il problema risieda nel fatto che non si trova il modo di attivare gli altri controlli. Niente di essenziale per il problema in oggetto: