giuargento

Utenti
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su giuargento

  • Livello
    Iniziato
  • Compleanno 09/06/1968

Contact Methods

  • MSN
    giuargento@katamail.com
  • Website URL
    http://
  • Yahoo
    giuargento@yahoo.it
  1. Grazie Giancarlo della dritta! Amuk, il programma suggerito da Giancarlo funziona, anzi molto bene, e ha delle funzioni in più! Non nego, però, che proverò a ripristinare i programmi nel vecchio (se così si può dire) menu di start! Farò le prove che mi hai suggerito (anche solo a scopo di curiosità), e poi ti farò sapere! Ciao e a presto! Giuseppe.
  2. Scusa ancora, i programmi sono tutti al loro posto, sono sparite solo i collegamenti nel menu di start/tutti i programmi. Per quanto riguarda "opzioni cartella", riesco a visualizzarla e a modificarle. Nel link suggeriscono di cancellare la voce "NoFolderOptions"! Mah! Ho allegato di nuovo lo screeshot con dimensione maggiore! Attendo tue nuove, e scusa ancora! Grazie, Giuseppe.
  3. Ecco lo screenshot, prima non trovavo come inserirlo! Cosa suggerisci?
  4. Ciao Amuk, grazie per la risposta. Ho aperto l'editor di registro (REGEDIT), ho controllato la chiave che mi hai suggerito, e non ho affatto nessuno di questi valori. Incollo il testo della chiave, magari ci capisci più di me: Nome chiave: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Policies\Explorer Nome classe: <NESSUNA CLASSE> Ora ultima scrittura: 17/12/2010 - 07:50 Valore 0 Nome NoDriveTypeAutoRun Tipo REG_DWORD Dati 0x95 Valore 1 Nome NoDriveAutoRun Tipo REG_DWORD Dati 0 Valore 2 Nome NoFolderOptions Tipo REG_DWORD Dati 0 Ciao e grazie ancora!
  5. Ciao a tutti, da qualche tempo, su win7 ultimate, quando istallo qualche programma, non importa se è un gioco o o qualsiasi altro tipo, mi sparisce l'elenco dei programmi dal menu di start, ovvero la lista dei programmi istallati è vuota, ma se li cerco, li trovo nella loro posizione e funzionano! Se disistallo gli ultimi programmi istallati, tutto torna alla normalità. Cosa succede? Grazie per le eventuali risposte e suggerimenti.
  6. Salve a tutti, volevo chiedere cosa succede se monto delle ram a 400 MHz su un Sony Vaio FR 105 che accetta le 266 MHz. Il punto della questione nasce da un rivenditore che asserisce che se io le monto, con molta probabilità, anzi sicuramente, brucerei o le slot o le ram. Io credo che non sia vero. Secondo me, lui mi fatto un prezzo molto basso. e ora non me le vuole più vendere. Cosa mi dite? Grazie in anticipo per le risposte.
  7. Ciao e grazie doc, lo sospettavo anche io di avere un disco danneggiato, volevo solo delle conferme. Lo S.M.A.R.T. è abilitato e lo status però è ok!!!
  8. Un saluto chi mi legge. Il problema che voglio proporVi è il seguente: ho un pc con scheda madre ASUS mod. M2N-MX SE, un masterizzatore dvd LG e un hard disk SATA della Maxtor da 320 Gb, su cui non riesco ad istallare Windows Xp. Seguendo le varie procedure di creazione del floppy dei driver SATA e successiva istallazione, qualche volta, al riavvio del pc, mi ha dato la tipica schermata blu, e altre volte la classica dicitura "NTLDR mancante. Premetto che sulla macchina, era gia istallato e funzionava bene Windows Xp, e che tutto ad un tratto si è bloccato, e premendo il tasto di reset il computer non ha più funzionato. Al primo tentativo di istallazione di Windows Xp, mi sono accorto che il disco rigido era completamente vuoto come se fosse nuovo. Un altra prova che ho fatto, è stata quella di istallare un HDD IDE da 4 Gb, e il sistema operativo si è istallato perfettamente, ma il disco SATA da 320 Gb il pc lo vede da 128 Gb anche con i driver istallati, mentre da BIOS la capacità è giusta. Cosa posso fare? Grazie ancora e a presto.
  9. Ciao a tutti, volevo sottoporre alla vostra attenzione un problema. Mi hanno regalato un MB ASUS P4S533-VM, e dato che ho tutto il necessario per farla funzionare, mi sono messo all'opera, montando la CPU una PIV 2,4 GHz per il socket 478, un banco di ram da 256 Mb, un HDD da 40 Gb, un lettore cd, una batteria nuova per il bios, l'alimentatore da 350W, i collegamenti per i pulsanti e i led; dopo aver premuto su pulsante power, la MB si avvia, nel senso che cominciano a girare le ventole, l'HDD e il lettore. Ma dallo speaker, si sente solo un lungo fischio ripetuto ad intervalli regolari. Qualcuno mi sa dire a cosa può essere dovuto? Grazie in anticipo anche se solo leggete il testo di questa discussione.
  10. Salve a tutti, c'è qualcuno che mi può dire come aprire le porte del firewall dello swicth della D-LINK modello des-1005d, in particolare le porte tcp 20310 e udp 8340? Grazie in anticipo a tutti, e ovviamente un augurio per una serena e felice PASQUA.
  11. Ciao Kuma, voglio augurarti i miei più sinceri auguri di buin Natale, e ti comunico che ancora il problema non si è verificato. Spero che non si verifichi.
  12. Grazie Kuma per la risposta chiara ed esaustiva. Non appena posso provo i tuoi suggerimenti, e ovviamente ti faccio sapere l'esito . Ho istallato Xp proprio stamattina, e sono sicuro che domani sarò al punto di partenza, e quindi poso mettere in atto quanto scritto da te. A presto a grazie mille. PS: Se per mancanza di tempo, non dovessi più collegarmi, invio a tutti i miei più cordiali saluti e auguri di Buone Feste.
  13. Nel mio pc succede qualcosa di strano, e cioè che perde il sistema operativo. Ho pensato a un virus, avendo l'hdd partizionato, istallato sulla 2° partizione. Praticamente: istallando il SO, Win Xp o Win 2000 qualsiasi versione, dopo qualche riavvio, mi spunta, a volte, la dicitura "NTLDR mancante, impossibile caricare il sistema operativo". Ho provato a istallare Win 98SE, non mi da nessun problema anche perchè non è un SO con architettura NT, ma non mi fa vedere la partizione ntfs, dove ci sono dei dati che vorrei tirare fuori per formattare tutto. Ah dimenticavo, certe volte si riavvia da solo senza completare l'avvio per il motivo sopracitato. Provando a fare il ripristino dal cd d'istallazione dell'SO, non sempre mi da la possibilità di farlo, in quanto non mi presenta l'elenco dei SO istallati. Cosa fare? Leggo le risposte domani perchè devo andare, in quanto sono a casa di un amico. Anticipatamente ringrazio per le eventuali risposte.