isileth

Expert
  • Numero contenuti

    4,995
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da isileth


  1. In effetti Openoffice non ha un programma che possa sostituire Outlook.

    Tieni presente che per la posta elettronica, Live Mail di Microsoft funziona egregiamente ed ha anche funzioni di calendario.

    Ha inoltre una caratteristica che trovo molto utile: se hai un account di posta con un provider conosciuto, i dati relativi al server di entrata ed in uscita, il programma se li cerca da solo e di solito ci "prende" al primo colpo.

    Prima di rinunciare completamente ad Office, ti consiglierei di fare una prova su strada perchè Openoffice.org, pur essendo un buon programma, non è precisamente un missile.

    Per farlo partire in tempi umani, c'è una procedura che ho personalmente notato essere molto utile:

    Avvia un qualsiasi programma di OpenOffice.org

    vai al menu Strumenti > Opzioni

    Seleziona la scheda Memoria Principale

    Imposta Numero operazioni su 20

    Imposta Uso di OpenOffice.org su 128MB

    Imposta Memoria per oggetto su 20,0MB

    Imposta Numero degli oggetti su 20

    Se usi spessissimo la suite, puoi anche mettere il segno di spunta accanto alla voce carica OpenOffice.org all’avvio del sistema, ma questo ha come conseguenza un lieve ritardo nell'avvio del PC.

    Un ultimo suggerimento: se ti capita di dover scambiare file con gente che non usa Openoffice.org, ti potrebbe essere utile impostare il formato predefinito di salvataggio, ad esempio sotto Writer, come doc.

    Se ti serve, posso spiegarti come.

    Comunque, a mio modesto avviso, Word ed Excel sono anni luce aventi ai corrispondenti di Openoffice.org.

    In ogni caso, buon lavoro.


  2. Non penso che disinstallare il software Vodafone creerebbe problemi.

    Avrei però una domanda: quando ti connetti con la chiavetta usi sempre sim diverse da quella vodafone o usi anche quella vodafone?

    Se ti serve di usare anche la sim vodafone tieni il loro software, diversamente toglilo.

    Ci sarebbe anche da vedere se il contratto che hai stipulato consente una cosa del genere.


  3. In generale i portatili hanno una ventola adeguata al calore prodotto.

    Ci sono alcuni accorgimenti che possono aiutare a mantenere bassa la temperatura.

    In primo luogo evita di tenerlo appoggiato in grembo, se proprio devi appoggialo su un libro o una rivista spessa, in modo da evitare surriscaldamenti al portatile ed a te.

    Non usarlo mai su superfici morbide come cuscini, coperte, ecc.

    Quando lo usi al tavolo, cerca di tenerlo alzato da terra, o con un libro dietro (cosa che aiuta anche la digitazione), oppure ora ci sono in vendita dei piedini di silicone da attaccare sotto con il biadesivo (penso sia compreso nella confezione) che rialzano la macchina, consentendo all'aria di circolare.

    Per quanto riguarda l'acquisto di una nuova ventola, tieni presente che gli spazi in un computer portatile sono ristretti ed è difficile che si possa montare qualcosa di più grande di quanto già presente, oltre al fatto che i ricambi sono generalmente molto costosi.


  4. Caro Gesù Bambino (o Babbo Natale)

    Ti prego questo Natale fammi trovare almeno un canale televisivo dove:

    1) non ci siano persone che cantano canzoni natalizie che non conoscono, leggendo il gobbo, buttandosi in acuti fuori tempo, con presentatrici sguaiate che prendono in giro i poveri bambini dei cori, o cori gospel che ricantano 20000000000 volte il ritornello di "Oh Happy Days" e/o

    2) commedie natalizie americane che invece di promuovere lo spirito natalizio, fanno rimpiangere Jack lo Squartatore e/o

    3) programmi di riciclaggio di altri programmi e/o

    4) film in cui persone che non amano gli animali si trovano a dover gestire un animale loro appioppato da qualche altro demente e dove, nonostante il suddetto animale causerebbe istinti omicidi anche a S. Francesco, alla fine i protagonisti finiscono per affezionarsi (invece di portarli al canile/gattile/discarica dove starebbero meglio) e/o

    5) Film per bambini a base di renne dai nomi notissimi ai bambini americani, ma sconosciuti da noi e/o

    6) telegiornali dove dopo averti fatto vedere per 3/4 d'ora gente che magnia, compra regali e va a sciare, ti fanno vedere il consueto servizio inducente sensi di colpa di varia umanità sofferente di cui, per il resto del tempo, ai telegiornali in parola non importa un accidente.

    Con affetto,

    una stressata dal finto spirito natalizio


  5. Non sono un'esperta di sistemi live, ma temo che con Windows la cosa sia abbastanza difficile (non dico impossibile perchè non ne sono sicura).

    Linux ha una lunga storia di sistemi live, ma i sistemi di Redmond sono nati per rimanere sul pc.

    Ci sono possibilità di utilizzare alcune applicazioni nate appositamente per essere usate da chiavetta. tipo le Pensuite di Wininizio, ma tutto il sistema operativo lo vedo duro.