zurich2006

Utenti
  • Numero contenuti

    207
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da zurich2006


  1. Ciao a tutti,

    non so se qualcuno di voi ieri sera ha visto il servizio delle iene in cui facevano vedere come è facile monitorare il traffico internet di un altro computer una volta connessi alla stessa rete wi-fi.

    Se non ho capito male basta un programma (TCP stream?) e si vede tutto quello che un'atra persona, appunto connessa alla stessa reta, sta facendo su internet, quindi siti web visitati, passwords digitate, etc.

    Adesso sarebbe pero' anche interessante sapere, e questo nel servizio non l'hanno detto, come è possibile evitare che, se qualcuno che usa la nostra stessa rete, possa farsi gli affari nostri.

    Premetto che, nel mio caso, ho una rete wi-fi WPA2 (password e nome rete personalizzati), ma siccome condivido la rete con gente che di computer ne sa piu di me, come posso fare ad evitare che, se volessero, possano avere accesso a questi dati? Immagino che un firewall non sia sufficiente vero? Uso windows XP.

    Grazie per l'aiuto,

    Fisher.


  2. Ciao a tutti,

    vi scrivo perchè avrei bisogno di alcune risposte basilari che faccio fatica a reperire in rete.

    Secondo voi è possibile che un utente con un computer Linux possa visualizzare il desktop o comunque entrare in un computer windows di un'altro utente (xp, con firewall comodo) in una rete domestica (router, entrambi connessi tramite wi-fi)?. Se questo è possibile, come posso verificarlo o comunque impedire questi accessi?

    So che per molti di voi questa sarà una domanda ovvia, ma davvero non sono riuscito ad avere una risposta chiara cercando su internet.

    Grazie!


  3. Ciao a tutti,

    è un sacco che non mi faccio vivo su questo forum, ma quando ho bisogno so dove andare a chiedere.

    Ho piccolo problema con gpedit. Prima di tutto se digito su esegui mi da un errore, poi se vado in strumenti di amministrazione e visualizzatore eventi, io riesco gia a vedere degli eventi (in protezione), quindi la mia domanda è: se attivo gpedit e seleziono operazioni riuscite ( o non riuscite, non lo so) vedo anche altri accessi?

    Esiste un programmino per windows per monitorare se qualcuno accede al mio pc tramite wifi? grazie mille

    Ansioso di una vostra risposta,

    Fisher


  4. Ciao a tutti,

    ieri ho installato office2007 e sto provando a far apparire la barra "componenti aggiuntivi" ma non ci riesco!

    Ho seguito le istruzioni di endnote (che è un programma che serve per organizzare ed inserire le citazioni bibliografiche) e ho inserito 3 files nella cartella startup di world, ma nulla da fare...

    A volte apro world, e la famosa barra dei componenti aggiuntivi appare ma scompare subito..

    Qualcuno sa come aiutarmi? grazie mille!


  5. ciao a tutti,

    spero questa sia la sezione adatta. Vi disturbo perchè mi capita una cosa strana: quando vedo un filmato su VLC, posso mettere l'immagine in pausa e facendo shift+Prtsc copiare l'immagine ed incollarla. Fin qui tutto bene. Quando però incollo l'immagine su paint ad esempio, non riesco a ritagliarla perchè l'immagine si muove, ovvero sembra che ci siano due livelli di immagini sovrapposti, una cornice di windows ad esempio e l'immagine del filmato che ci sta dentro. Ho provato a cercare su questo forum discussioni già aperte sul tema e anche su google ma non sono riuscito a trovare nulla.

    Grazie mille

    Ciao


  6. ciao, spero che tu stia meglio adesso... anch'io qualche settimana fa mi ero ammalato.

    Ho capito come funzionano questi programmi. Lo spiego in modo che altri utenti che leggeranno questa discussione potranno velocemente modificare la loro tastiera.

    Allora se voglio far diventare il tasto "A" in tasto "B", poi dopo devo anche fare diventare il tasto "B" in tasto "A", altrimenti il tasto B continua a mantere le sue funzioni e non osservo alcuna modifica.

    Adesso ho ripristinato l'uso dei miei tasti malfunzionanti, finalmente.

    grazie Isileth!

    A presto


  7. allora.... ho avuto occasione di provare il programma su un altro notebook e ho visto a che sigle corrispondono i miei 2 tasti non funzionanti. Fatto questo ho provato a sostituirli a 2 tasti che non uso mai, cioe' "home" e "PgUp" ma nulla da fare, non va.

    Ho l'impressione che il programma non funzioni; in teoria dovrebbe modificare il registro, mah! Anche se il tasto da spostare fisicamente non funziona , questo non dovrebbe influire perche' tanto le istruzioni sono quelle.

    Tu che dici? Magari posso provare a sentire quelli che lo hanno fatto.

    Ciao e grazie


  8. qui

    Ho trovato questo programma.

    E' in inglese ma mi pare faccia quello che ti serve.

    grazie mille, e' quello che mi serve. Ho provato ad usarlo, ma non riesco a capire quali sono i simboli che corrispondono ai tasti che non mi funzionano più. Per molti tasti c'e' una logica, nel senso che ad es. le lettere sono numerate in ordine crescente, ma per altri no, e quindi non riesco a trovare quali simboli nel programma corrispondono ai miei famosi tasti "più" e "e' ". Il favore che ti vorrei chiedere e' quindi che se usi anche tu un portatile potresti provare ad aprire il programma e schiacciando i due tasti vedi che simoboli ti vengono fuori... grazie mille.

    Poi in fondo alla lista dei simboli ce ne saranno 30 a funzione sconosciuta e non vorrei che quelli che sto cercando siano proprio tra quei trenta.

    grazie ancora,

    ciao


  9. Ciao a tutti,

    non sapevo bene dove postare questo topic...

    vi espongo il mio problema. A casa ho un pc fisso (pentium 4, 512 MB) che mi dà grandi problemi. Infatti qualsiasi sistema operativo installi, risultano sempre molto instabili. Innanzitutto non si avviano mai, devo infatti resettare un sacco di volte prima che parta windows. Ho provato con quasi tutto.. all'epoca usavo Win Millenium, poi sono passato ad XP, poi ad UBUNTU e adesso a WIN 2000 che dovrebbe essere uno dei più adatti per il mio PC.

    Non sono un esperto ma ho come l'impressione che il PC non riesca a leggere bene i dati... sarà un problema di hard disk?

    Il sistema operativo e' sull'hard disk ( o no?), quindi in teoria potrei comprare un HD esterno ed installare il sistema operativo sul nuovo HD?

    che mi consigliate?

    grazie mille!


  10. ciao a tutti,

    purtroppo da qualche tempo sul mio notebook non funzionano più i tasti "e' " e "più". Le soluzioni al problema sono diverse

    1- Cambiare la tastiera del notebook (70 euro circa)

    2- collegare via usb un'altra tastiera

    3-trovare un programma che sposti i tasti che non funzionano più su altri tasti che non vengono usati.

    Io vi chiedo se e' prossibile eseguire la terza opzione, cioe' se conoscete un programma che mi permetta di far diventare tasti come F9 uno di quelli che non mi funzionano più.

    grazie


  11. ciao a tutti,

    ieri ho installato (non da solo...) ubuntu sul mio pentium4 di casa, liberandomi finalmente dell'odiato windows.

    Purtroppo non so come si fa a connettersi ad internet via modem 56k (non c' l'ADSL dove abito), quindi ho provato a cercare di impostare il modem (nel mio pc ce ne sono due interni, ma ne ho anche uno esterno che non ho ancora installato).

    Allego immagine del desktop...

    grazie mille!

    post-13227-1225014060_thumb.jpg


  12. ciao a tutti,

    ho installato il programma videora per convertire file video in formato adatto al mio ipod (ipod nano 3th generation).

    Il problema è che mi dà sempre questo errore:

    100000

    Details: The file we were trying to add to iTunes does not exist which indicates the conversion failed.

    Ho eliminato l'opzione di creare un collegameto con la libreria di itunes, ma non cambia nulla, qualcuno sa come fare?

    grazie