veragra

Utenti
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su veragra

  • Livello
    Novizio
  1. Da sempre uso Acronis True Image su Vista Business a 64 bit. Backup e ripristini perfetti dell'intero sistema. Da qualche giorno, all'avvio del sistema un messaggio avverte di un fallito avvio di un runtime del programma. Disinstallo il programma per reinstallarlo, ma l'installazione si blocca con questo messaggio: "Could not open key HKY_LOCAL_MACHINE32\software\Acronis\TrueImage. "Verify that have sufficiente access to that Key, or contact your support personel" Come posso permettere l'accesso a questa Key del registro? Ho provato a eseguire l'installazione come Amministratore, ma il risultato non cambia.
  2. Però non mi spiego: - perché suonano due soli altoparlanti anche con i CD Audio? - perché con Nero Show Time suonano quattro altoparlandi anche con i file mp3?
  3. - Scheda madre Intel Desktop Board DP35DP - Audio: IDT High Definition Audio CODEC - Quattro altoparlanti Creative (Cambridge SoundWorks) più Subwoofer Al test i quattro altoparlanti funzionano tutti correttamente, ma Windows Media Player ne utilizza due soltanto sia con CD audio che con file sonori (Wma - mp3). Invece Nero Show Time utilizza sempre tutti e quattro gli altoparlanti. Qualcuno sa darmi una spiegazione/indicazione? Grazie
  4. Tramite Acronis True Image potrei clonare l'attuale disco C: con Vista Home Premium su un altro disco interno o anche esterno. Si può fare? Possono convivere due sistemi identici in due diversi HD?
  5. Ho provato StepVoiceRecorder 1.0 (quello che non si installa). Registra in mp3, ma debolmente. Proverò con diversi settaggi...
  6. Allora: Intel Media Series DP35DP con Vista 32 bit. Il problema è che non c'è l'opzione: Quel che senti" Ho scaricato la versione 1.3.4 beta che dovrebbe andar bene anche con Vista. C'è l'opzione fonti-suono ma mi elenca i sistemi di registrazione del mio PC: Microsoft, Microfono anteriore, posteriore e Linea ingresso. Ma non "Quel che senti"! StepVoiceRecorder va bene anche con Vista?
  7. Ho lo stesso problema con una scheda madre Intel e una scheda audio - IDT...- credo integrata. Nessuno sa dare una spiegazione e un consiglio?
  8. Sull'HD esterno c'erano esattamente le stesse cartelle dell'HD di origine interno. Ho risolto il problema formattando l'HD esterno e lanciando Xcopy che ha ricreato una copia esatta dell'HD interno. Ora, quando aggiungo o modifico qualche file sull'HD interno Xcopy aggiorna perfettamente quello esterno. Però non ho capito ancora perché le vecchie cartelle (create da Xcopy con XP) non vadano bene a Vista.
  9. Uso Xcopy con Vista 32 bit per salvare i dati su un secondo HP interno (SATA) e su un HD esterno (ATA). Sull'HD interno funziona benissimo, ma sull'HD esterno non copia. Il messaggio dice all'incirca: impossibile creare la Cartella X, Y ecc. Qualcuno sa spiegarmi questo comportamento anomalo?
  10. Mi sono sbagliato: la connessione non viene individuata in nessuno dei due sistemi, XP e Vista. Solo dopo il riavvio la rete locale viene individuata e funziona correttamente. Dunque è il modem Alice che non funziona bene?
  11. - Windows XP Home con tutti gli aggiornamenti - Alice Home TV 20 Mega - Modem Alice Wireless Ho avuto un crash del sistema mentre tentavo di connettermi a Steam per un gioco. Schermata blu. Al riavvio apparentemente tutto in ordine, ma manca la rete locale, non che è risulta "disconnesso", ma è proprio mancante la rete (c'è solo la 1394 "connesso"). Attansic sentenzia: No Network Adapter found Se riavvio il PC la rete viene trovata e tutto funziona perfettamente. Funziona anche se spengo il PC ma lo riaccendo presto, entro pochi minuti. Se aspetto oltre mezz'ora devo riavviarlo una seconda volta perché la rete locale venga trovata e risulti "connetto". Il modem di Alice è a posto. Infatti tutto funziona bene con l'altro sistema, Vista; funziona il Notebook in Wireless e funziona la Tv. CHE COSA SI E' SCONFIGURATO? Grazie a chi potrà orientarmi. :omaggi:
  12. Tra tutti quelli disponibili avrei scelto il servizio MY MAIL di VODAFONE. DESCRIZIONE: sul telefonino VODAFONE puoi avere la possibilità di tenere "sotto controllo" fino a 5 caselle email; ricevi gratuitamente (e senza limiti) le notifiche della ricezione delle email e hai la possibilità (a pagamento) di leggerle via WAP. L'iscrizione al servizio è gratuita. Per quanto mi riguarda utilizzerò il servizio solo per ricevere le notifiche. VANTAGGI: puoi tenere sotto controllo caselle email di qualsiasi dominio (non necessariamente @sms.vodafone.it o @vodafone.it). Ti viene notificato il mittente (e per me, questo è molto importante); secondo le sig.ine del 190 anche l'oggetto della mail (non ci credo ...). SVANTAGGIO: devi (necessariamente) comunicare alla VODAFONE tutte le informazioni necessarie a fargli leggere e gestire le email che vuoi tenere sotto controllo: user e password di accesso per intenderci. La cosa non mi piace per niente ... ma capisco che è indispensabile. Sono sempre preoccupato per cosa accadrà sul mio telefonino (in termini di continue notifiche) quando la (o le) caselle saranno raggiunte dallo spam ... Prima ho scritto "avrei scelto" perchè ho provato ad iscrivermi ma (come al solito per i servizi VODAFONE) ad un certo punto mi è stato chiesto di continuare l'iscrizione attraverso il mio cellulare attivando un link spedito via sms. Ho cercato di farlo ma non è successo nulla ... "pagina bianca" e wait. Ho pensato che il problema fosse dovuto al modello di cellulare .. l'ho cambiato (ho utilizzato anche il nuovo N80) ma niente ancora. Forse dipende dal fatto che utilizzo cellulari "marcati TIM" e quindi con software di base TIM che impedisce l'accesso ai servizi VODAFONE ... sto cercando un telefonino marcato VODAFONE per aggirare il problema. Ho chiamato il 190 ma la questione è (per loro) troppo complicata e mi fannno ... accidentalmente ... cadere la linea. Persisto e vi faccio sapere.
  13. Un'ampia ricerca in ARUBA (il Provider del sito), in Vodafone (anche via telefono) e in giro nell'Web ha dato esito completamente negativo.Sembra che non si sappia nemmeno di che cosa si sta parlando... Sicuro che questo servizio esiste?
  14. Il problema è questo: vorrei essere avvertito con SMS sulle E-Mail inviate all'interno del mio sito. Si può fare? Chiedo indicazioni, suggerimenti, consigli...
  15. Grazie. Il documento Microsoft non è un esempio di chiarezza. Mi sono limitato a disattivare e poi, dopo un reset, riattivare il Ripristino Configurazione di Sistema che è tornato a funzionare.