girale

Utenti
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su girale

  • Livello
    Iniziato
  1. E' vero che tutti gli operatori prevedono soluzioni per chiamare il numero preferito, però quel numero deve appartenere all'operatore stesso che offre la sluzione... mica scemi! E la mia ragazza non volendo cambiare operatore... E poi alla fine paghi sempre... effettivamente la wind è scadente, ma molto! Anche se devo dire quando la chiamavo con la tim non ho mai avuto problemi con lei, in qualsiasi posto fosse.... mistero! Soluzione Skype mi sembra costosa per l'apparato che devi avere.. non sono uno (e non è lei) che spende 200 euro o più per un cell! Poi sei legato alla 3 che qui da me è paragonabile alla wind o quasi per qualità di segnale... e la 3 è notoriamente cara... Dovrò convincere la ragazza a cambiare operatore che forse è meglio! Anche se ora devo dire che l'offerta tariffaria sia di vodafone che tim non è stò granchè... hanno il vizio della tariffa a scatti!
  2. Attirato dalle offerte tariffarie o (meglio) dalle opzioni tariffarie, ho preso una sim wind! E fin qui tutto bene. Poi comincio a usarla in un telefono dual band, comprato apposta. (il nuovo numero serve solo per parlare con la ragazza, quindi non serve un cellulare che fà il caffè...) E iniziano i problemi. Quando arrivo a casa e accendo il cellulare noto che il suo comportamento è "schizzofrenico"... praticamente la ricezione del segnale è in continua evoluzione; stando fermo nella stessa posizione e in qualsiasi punto della casa, si passa nel giro di pochi secondi da campo massimo a zero!! Provo a fare qualche telefonata (1 settimana di prova) e comincia lo strazio: se va bene si riesce a comunicare per due min poi casca la chiamata, quando la chiamata funziona dovevo ripetere le frasi tre volte perchè l'interlocutore capiva la prima parola e l'ultima... Allora provo con l'altro telefono tribanda e le cose migliorano un poco, ma poco... quindi vado dal rivenditore del telefono e mi dice che dipende dalla Wind che non ha tutte le antenne proprie e quindi si serve di quelle della Tim e della Vodafone per "coprire i buchi" e molto probabilmente a volte Tim e Vodafone "cacciano fuori" la Wind per dare precedenza alle loro utenze nei momenti di picco, costringendo i cellulari wind a continui salti alla ricerca di un nuovo ponte di comunicazione. Quindi prima di acquistare Wind fate delle prove pratiche per verificare che dove usate il cellulare la wind prenda bene! Infatti a me capita in casa e per tutta la via dove abito, ma appena giro l'angolo le cose funzionano, a parte piccoli attimi.. A qualcuno è capitato la stessa cosa? Come avete provveduto?
  3. Hai provato a reinstallare tutto? Perchè anche a me lo ha fatto e poi si è sistemato; anche se però bisogna avere pazienza perchè anche quando dice di essere connesso al cell è sempre meglio attendere qualche momento prima di fare altre operazioni...
  4. Voglio sostiuire il mio vecchio nokia con uno nuovo e mi domandavo se il Nokia 5310 ha SO symbian.
  5. Spero anch'io perchè la cosa mi inquietava un pò. A voi, per esempio, è mai capitato che finito il credito wind e ricaricato nuovamente la scheda (tramite ricarica acquistata in edicola) dopo per qualche ora non sia possibile inviare sms? A me spesso in passato. E' un disservizio o normale?
  6. Per ora il fatto è accaduto solo due volte.. e sempre dalla stessa persona. Il mio cellurare è un vecchissimo Nokia 3220 e l'amico ha un Motorola L6. Io Wind, lui Tim. Lui però non ha mai avuto problemi del genere con altri.. A me capita che se mi arrivano due messaggi, perchè non controllo spesso il cell, quando vado a leggere il primo poi il secondo non lo trovo più... o è vuoto come nell'ultimo caso capitato.
  7. Salve a tutti, ho un problemino: a volte capita che riceva sms da un amico privi di testo, data e ora spedizione. Avverto l'amico e questo conferma di non aver spedito nulla e nulla compare nel suo registro sms inviati. Mi devo preoccupare? Grazie.
  8. Ciao ragazzi, mi hanno regalato per il compleanno un Motorola L6, ma nella confezione non era presente il software per poter interagire col cellulare tramite il pc, una possibilità veramente utile per salvare indirizzi e numeri di cell memorizzati. Sapete dirmi dove posso trovare questo tool, magari free online? Grazie a tutti.
  9. Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto per sapere come trovare stringhe audio in italiano di un film giapponese che ho scaricato, e quindi come fare a inserire la stringa nel divx scaricato.... grazie. p.s.: il divx in questione è Nana di Kentaro Otani
  10. Ciao a tutti, ho un problema di spamming nei vari indirizzi mail che ho..... Volevo conoscere dei sistemi per limitare fortemente il fenomeno, anche perchè i filtri, utilizzabili dalle impostazioni, ormai sono facilmente superabili (a quel che mi pare di vedere) e inoltre rischiano di bloccare la posta desiderata... ...e poi possono essere virus, anche se non hanno allegati? Grazie.
  11. A distanza di 3 mesi circa il Sygate sembra darmi problemi.... nei processi compare il file smc.exe, che ho saputo appartenere a sygate, e che ogni volta che accendo il computer, a distanza di pochi minuti, si blocca e non è possibile operare. Unica soluzione: ctrl+alt+canc e terminare smc.exe Ma anche così il sistema è fragile e per esempio non è più possibile aprire ACDSee per vedere fotografie; e comunque dopo un pò si pianta tutto.... Sapete darmi qalche suggerimento? Grazie.
  12. Salve a tutti ! Sono appena tornato da una vacanza in Brasile dove ho fatto parecchie foto e dove mi hanno fatto parecchie foto con una Coolpix 5600. Bene al ritorno ho cercato di aprire le foto copiate su un cd dalle schede della Coolpix e... sorpresa! Io posso vedere l'anteprima ma quando clicco sull'immagine non si apre.... ! Aiuto! Ho provato ad aprirle con AcdSee (for Pentax perchè io posseggo una Pentax), poi con un programma della Kodak: nulla da fare! Il messaggio era sempre: formato compressione sconosciuto. L'unico modo è stato aprirle tramite Paint di Windows - orribile! Sapete indicarmi come posso aprirle? Magari scaricando qualche programma.... Grazie. Il mio pc è giurassico: MMX 400Mhz, 170MB Ram, Windows 98/SE. <_<
  13. Ciao, mio malgrado mi trovo costretto a dover cambiare firewall. Finora ho sempre usato Zone Allarm, trovandomi molto bene, ma da quando è uscito l'ultimo upgrade che non è compatibile con il mio sistema operativo (Win98 SE) temo di rimanere presto vulnerabile a intrusioni esterne se non sviluppano oltremodo difese per Win98.... Quindi non conoscendo altri programmi validi (non sono un esperto) vi chiedo di aiutarmi. Le mie necessità sono un buon compromesso tra "leggerezza" del programma (perchè come avete capito ho un pc giurassico - Intel Celeron 400Mhz e 256MB RAM - e facilmente và in crisi) ed efficacia del "muro", considerando che ho linea fastweb e un antivirus freeshare (F-prot). Grazie.
  14. Ti ringrazio, il suggerimento da te dato sembra aver funzionato ! Grazie.