jumpjack
Utenti-
Numero contenuti
17 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su jumpjack
-
Livello
Iniziato
Contact Methods
-
Website URL
http://
Profile Information
-
Interessi
-- Jumpjack --
-
jumpjack ha iniziato a seguire "annebbiare" Le Finestre?
-
In ufficio mi hanno dato un nuovo megamonitor a 16:9, col quale finalmente posso sbizzarrirmi a tenere varie finestre affiancate invece che una dietro l'altra; esiste una "shell extension" che permetta di "ingrigire" interamente le finestre non in uso, invece che solo la barra titolo? Renderebbe molto piu' agevole individuare a colpo d'occhio qual è la finestra attiva, evitando di usare la tastiera nella finestra sbagliata senza accorgersene.
-
jumpjack ha iniziato a seguire Taskbar Decente
-
Ci sono due gravi pecche nella barra applicazioni di Windows: non si possono spostare i pulsanti, e non ci si possono trascinare sopra file. Finalmente ho trovato un modo per ovviare al primo problema... ma per il secondo?
-
lo so benissimo che il modo migliore sarebbe schermare i vetri... ma non è che tutte le mattine mi posso mettere a incartare la macchina! Quanto alla ventola singola, l'idea è che, aspirando fuori l'aria, induca l'aria fresca (? meno calda...) esterna a entrare nell'abitacolo dalle fessure. Insomma, è un... emulatore di finestrino aperto, che pero' impedisce alle folate di vento di far scattare l'antifurto... forse... Certo, non potro' metterci una ventola da 12cm, magari da 8 o da 6 ad alta velocità. Chi mi sa consigliare la ventola piu' piccola ma piu' potente? Non mi interessa se è rumorosa come un aeroplano, tanto non ci sto in macchina, quando è accesa!
-
mi serve per l'automobile. dico davvero, non sto scherzando! Voglio fare un esperimento: visto che l'abitacolo non dovrebbe essere piu' di 4 o 5 m^3, mi sono reso conto che potrei usare una di queste ventole... per tenerlo "fresco" quando la macchina è parcheggiata al sole! E' un dilemma che mi affligge da anni... Non potendo tenere i finestrini nemmeno socchiusi, perche' senno' l'antifurto volumetrico scatta al primo colpo di vento, la macchina diventa un forno, dopo 8 ore parcheggiata al sole! Ma se davvero queste ventole, con 2W, riescono a spostare anche 60 m^3 d'aria in 60 minuti, vuol dire che in pochi minuti posso ricambiare tutta l'aria dell'abitacolo, senza ammazzare la batteria! In realtà pero' stavo pensando di collegare la ventola ha un pannellino solare da 2W (30-40 euro), cosi' "beffero' " il sole due volte! Il problema piu' grosso sara' sostituire un lunotto posteriore con un pannello di plastica forato...
-
jumpjack ha iniziato a seguire Portata D'aria Delle Ventole Di Raffreddamento
-
Ho letto sul catalogo Conrad (www.conrad.de) in versione cartacea che vendono delle ventole di raffreddamento per PC che riescono a spostare dagli 80 ai 140 metri cubi d'aria all'ora, consumando solo pochi watt!!! Ma è possibile?!? Vi risulta? Mi sapete indicare un sito in cui vendono ventole e in cui indicano questo parametro?
-
jumpjack ha iniziato a seguire Win 98 Se & Ienpstub.dll
-
Caso mai qualcuno, come me, dovesse capitare in questo antico thread portato dalle correnti di google in cerca di soluzione... riporto la soluzione che ho trovato io: è successa anche a me la stessa cosa, il PC, quasi alla fine dell'installazione di win98, non vedeva piu' il CD-ROM! Il rimedio è stato: spegnere il PC scollegare il CDrom dal cavo IDE impostare il CD come MASTER spostando il jumper come indicato sull'involucro del lettore collegar il lettore all'altro cavo IDE disponibile riavviare il PC. Perche' succeda tutto questo... resta un mistero!
-
Sono giorni che navigo tra decine e decine di pagine relative a una miriade di diversi programmi di Personal Information Management, ma non riesco a trovare quello che fa per me: me ne servirebbe uno che permette di organizzare le mie note in una struttura ad albero, ma che consenta interconnsessioni tra le "foglie" dell'albero. Possibile che non ne esista nessuno? Esempio: Elenco fornitori - tizio - documenti ricevuti - documenti inviati - meteriale ricevuto - ****materiale inviato**** - caio - documenti ricevuti - documenti inviati - meteriale ricevuto - meteriale inviato Elenco materiale - ricevuto - tizio - caio - inviato - ****tizio**** - caio Elenco ricevuti - materiale - tizio - caio - documenti - tizio - caio Elenco inviati - materiale - *** tizio *** - caio - documenti - tizio - caio In questa struttura, le tre voci evidenziate con gli asterischi sono in realtà la stessa voce, quindi ovunque la modifichi, le modifiche devono riflettersi in tutte e tre le strutture. Esiste un programma in grado di fare una cosa del genere?
-
Qualcuno mi sa dire quali sono i limiti ammessi per le varie partizioni Win98/WinXP/Linux? Dimensioni, cilindro iniziale e quant'altro.
-
si vabbe', ma una volta che hai creato un disegno "a strati"... come lo converti in animazione, se il programma non lo prevede?!?
-
Eoni ed eoni fa, su un vecchio catorcio da pochi megahertz noto col nome di Amiga 500 , girava un programma per creare animazioni semplicemente mitico: era dotato infatti di "onion sheets", ovvero permetteva di disegnare i fotogrammi uno sopra l'altro, lasciandone intravedere 3 o 4 sottostanti, permettendo cosi' di avere fin da subito l'idea del movimento finale che sarebbe risultato. Non sono mai riuscito a trovare niente del genere per PC, quantomeno no free. Qualcuno ne sa piu' di me?
-
Esiste un ebook-reader che, oltre a permettere sempliemente di sfogliare le pagine, abbia almeno queste tre caratteristiche? (secondo me fondamentali!) - permettere di tradurre con un click la parola selezionata; - "mettere il segno" nel punto in cui si è arrivati a leggere (ma anche in altri punti); - permettere di scrivere note a margine e di sottolineare il testo. Oppure me lo devo scrivere da me?!? :leggi: Ah, naturalmente mi servirebbe gratuito...
-
jumpjack ha aggiunto un topic in Browser di Navigazione, Client di Posta e Software per il Networking
Ho bisogno di un HTML editor che permetta non semplicemente di creare paginette web, ma di creare UN SITO! Non mi interessa poter mettere animazioni, frames, javascript, CSS,.... voglio solo non dover diventare matto ogni volta che decido di rinominare un file del mio sito linkato da diciotto altri: il vecchio e glorioso Aolpress32, nato per Windows95, lo faceva tranquillamente, e addirittura con un click poteva creare la "ragnatela" (web) di una cartella, mostrando un elenco interattivo di tutti i file e dei loro collegamenti: interattiva, perche' potevi modificare il nome di un file, e quello veniva automaticamente cambiato in tutti i link! Possibile che dopo 10 anni nessun software free sia capace di fare altrettanto, senza l'aiuto di programmi esterni? :giu: Aolpress ha grossi problemi a funzionare sotto XP, dalle immagini che non si caricano, alle librerie che non si installano,.... -
problema risolto: a parte il dischetto da inserire dopo F6.... sono dovuto impazzire un bel po' per ritrovare nel bios l'opzione che abilita il boot da un controller alternativo invece che da quello onboard! Chissa' come cavolo avevo fatto a DISabilitarlo! Mah...
-
TUTTE le scene o solo una, come ho sentito dire? Come riconosco il DVD giusto? Ma sui canali "clandestini" non si trova niente? Non uso quasi mail il filesharing, solo in "casi di emergenze", tipo se mi si fotte una registrazione perche' salta la corrente, o se si rovina un DVD o simili.... Mi sa che questa à l'ultima strada rimasta per trovare 'sto film! Ma se ne trovate altre, ben lieto di sentirle!
-
Volevo provare a reinstallare windows... ma mi sono scontrato su un hard disk impossibile che mi sta facendo diventare matto!!! Riporto l'evoluzione dei miei post su un altro forum: Prima: In breve: il BIOS non rileva in automatico nessun hard disk su un PC su cui è installato e funzionante da mesi Windows XP Professional, quindi non riesco a rimpiazzare XP Pro tarocco con XP Home originale perche' l'installazione dice che non c'è nessun HD! In... lungo: all'avvio del PC, ricordo di aver visto a un certo punto una riga relativa a un hard disk da 80 GB; poco dopo pero' compare la classica tabella del POST che mostra le periferiche installate, e non c'e' nessun hard disk, solo un lettore DVD! Com'e' possibile? po' esse che sia un HD SCSI e quindi vada installato in un modo particolare? (tiro a indovinare...) esiste un programma DOS che riesca a rilevare gli hard disk bypassando il BIOS? (mi pare difficile...) Inzomma, come cavolo lo reinstallo Windows??? Ho provato anche a fare il boot col CD tarocco, ma da anche lui l'errore di HD inesistente.... ecchecribbio!!! Ho provato a fare il boot con un dischetto Win98 (che ha il FORMAT e l'FDISK, al contrario di XP...): FDISK funziona... ma vede un hard disk da 2GB formattato come HPFS! Si puo' sapere che accidenti c'e' dentro questo PC indemoniato???? ...in seguito... smanettando col bios e il setup ho scoperto che l'hard disk è un modello 6Y080L0 . SEMBRAVA fosse un ASUS, ma vedendo su internet scopro che è un MAXTOR (si saranno fuse insieme le ditte? Mah?). Il problema è che non riesco a trovare driver da scaricare! Se premo F6 mi dice di inserire un dischetto.... ma cosa ci ficco in questo dischetto??? Il dischetto fatto da mio zio e accluso nel PC... l'ho formattato per scriverci sopra un disco di boot in DOS sperando di aggirare il problema... Pensavo che trovare il driver su internet sarebbe stata questione di un attimo, e invece, BOOOH??? sul sito maxtor ho trovato che "dovrei" specificare manualmente questi parametri: cyl,hds,sect 16383, 16, 63 il problema è che in realtà i cilindri sono 158,816, ma dice di non mettere piu' di 16383 perche' il BIOS non li supporta.... quindi che succederà? (ora non ho qui il PC) Potro' usare solo una parte del disco??? Poi: Allora, su un CD ho trovato i driver PROMISE per la motherboard p4pe della ASUS: mettendoli in un dischetto(*) e premendo F6 all'avvio dell'installazione di Win, mi riconosce il dischetto, lo usa per accedere all'hd, e la prima parte dell'installazione (quella con le scritte "DOS" su fondo blu) arriva al termine. Poi il PC si riavvia. MA NON RIPARTE! Al riavvio.... continua a "non esistere" l'hard disk, e quindi l'installazione non prosegue! Cosi', ho provato a ricreare una partizione da 2GB (come avevo visto che c'era all'inizio della "storia"), e a installare Windows li' dentro: anche stavolta l'installazione giunge al termine.... ma poi il PC non si riavvia! E allora, prima come faceva a funzionare, Windows??? Voglio dire, anche se non aggiorno il BIOS e lascio quello di prima, se prima funzionava deve funzionare pure ora! Possibile che prima funzionasse perche' era XP Pro mentre ora ho messo su Home? Mi pare strano... ---- (*): i driver li ho scaricati e messi su un dischetto... che pero' non stava bene all'installer, gli mancava un certo file "txtoem" o qualcosa di simile; allora ho frugato nei vari CD, ho trovato quello della scheda madre, e riguardando tra i driver ho trovato una cartella PROMISE che in precedenza avevo ignorato (che ne sapevo che aveva a che fare con l'hd): copiando il suo contenuto su un floppy, ho ottenuto un disco gradito all'installer: ora vede gli 80GB del disco.