DoctorBlues

Utenti
  • Numero contenuti

    303
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di DoctorBlues

  1. buongiorno,ho una alice 20 mega come adsl... Ma da qualche giorno sembra molto più lenta. Le pagine dei siti si aprono con fatica,specie quelle più elaborate. Non parliamo dei video sui vari siti, youtube, corriere della sera ecc. Volevo avere consigli per fare test di verifica, ed eventualmente, se necessario, utilizzare programmi per migliorarne lo status. In allegato immagine del test fatto sul sito di speedtest. Ma non so decifrarlo :-) Ho già fatto tutte le verifiche su virus ed altro per verificare se il pc era infetto. Un saluto.
  2. un saluto a tutti. In casa ho un adsl Alice 20 mega e due pc desk collegati in rete che la sfruttano.E fin qui tutto ok. Il modem router Tp-Link va molto bene,ma il wi-fi perde spesso colpi.Anzi è una schifezza,forse a causa dei muri molto spessi di casa. A volte sfrutto il segnale della chiavetta usb per navigare,ma non sempre va bene. Vorrei utilizzare i 2 ipad in giro per casa,e anche il notebook quando mi sbrago sul divano. Meglio adattatori powerline?Quali modelli? Oppure meglio potenziare,se c'è una valida soluzione,il wi-fi? aspetto preziosi consigli. ciaooo
  3. dubbi,consigli e aiuti. i powerline tp-linktl-pa251 che ho comprato vanno benissimo. Appena trovano la rete permettono ai pc di navigare anche velocemente,ma è il trovare la rete il piccolo problema. Soprattutto perchè quando spengo i pc,e poi li riaccendo,il giorno dopo,i 2 powerline vanno resettati.Devo spingene il "pair button" per fali vederetra loro e farl navigare i pc. Come mai?Avete qualche suggerimento???aiutoooo
  4. Ho comprato un nuovo case, "CASE MIDI COOLER MASTER ELITE371". Ci ho trasferito tutto l'hardware dal vecchio case.Ho instalalto tutti i driver della mobo. Asus m2n68-am plus, cpu Athlon 64x2 dcp 5200+ 4 gb di ram, 2 hdd da 500 gb mast dvd Lg vga Palit gef gt220 1024mb. Ma ho problemi con l'audio. Le casse acustiche si sentono. Le cuffie,nuove e funzionanti,non si sentono,nè attaccate dietro nè davanti al case. "Percorso 65535 (Bus interno High Definition Audio)" è l'errore in dettaglio. Prima di restituire il case vorrei essere sicuro che non funziona. In allegato immagine gestione periferiche. Cosa posso fare?Consigli?? grazieee
  5. Ho due pc che mi sono stati regalati. Sono in ottime condizioni. Avevano installato sopra win xp non originale. L'hardware è adatto solo ad xp e vorrei acquistare due licenze originali,ovviamente da privati o da qualcuno che ne ha in giacenza,ma come posso essere sicuro che andranno bene? I codici li utilizzo anche senza cd/dvd di installazione? ps: Qualcuno ha copie da vendere?
  6. nessuno ha licenze Xp attivabili con cd o dvd da vendere????
  7. domandina domandella: in casa ci sono 3 pc, due fissi collegati tra loro con cavo di rete e un notebook che collego con un cavo di rete lasciato volante. Utilizzo un router tp-link td-8840 con adsl alice 20 mega. Non posso usare rete wi-fi perche' la casa ha muri spessi e il segnale va malissimo. Potrei sostituire i vari cavi con gli adattatori powerline?Me li consigliate, sono sicuri e protetti? Manterrei la stessa velocita' di connessione?
  8. un saluto.Chiudo questa discussione
  9. Un saluto a tutti,spero di essere nella sezione giusta. Il mio problema: ho due hosting linux su Aruba, dove ho creato due siti con wordpress. Uno attiva da 3 anni, l’altro da qualche settimana. Da circa 3 giorni I due siti sono stati bloccati da Google perche’ risultati positive al controllo malware. I due siti sono: www.assolutamentelibero.com e www.assolutamentelibero.it. I due siti sono gestiti dal mio pc con wordpress-admin e fire ftp.E non ho mai avuto problemi. Il pc e’ protetto con avira antivir, pc tools firewall,malwabytes,e la mia adsl e’ un 20 mega di Alice ed e’ gestita da un router. Ho segnalato iI problema ad Aruba che mi ha consigliato di usare i software di “noviruthanks.org”. Ho usato il Malware Remover che ha trovato parecchi file che ha prontamente eliminato. Ora vorrei essere sicuro che il pc e' "pulito",anche perche' devo seguire una procedura di Google per "riattivare"i due siti. Cosa mi consigliate di fare per “disinfettare” tutto il pc senza dover per forza fare un bel formattone? Mi conviene anche cambiare o potenziare le protezioni sul pc?? grazieee
  10. chiudo questa discussione dicendovi che Google ha sbloccato il sito .com, invece per il .it ho dovuto chiedere ad Aruba di resettarmi lo spazio web. Non aggiungo altro e vi ringrazio.
  11. Per Linux è un'ottima soluzione, ma in questo momento storico chi utilizzerà i 2 pc non ha la pazienza, nè il temp, per tuffarsi in Linux e le sue "novità". Per le licenze di Xp ho trovato solo licenze oem, a circa 50 euro a licenza.Ma sapevo bene che le oem potrebbero non essere valide. Ma resta complicato trovare 2 licenza Xp con cd.
  12. grazie Pike per la tua disponibilità. Lascerò due pc collegati in rete col cavo, l'altro lo collegherò con i powerline. 3 giorni fa un mio amico li ha ordinati online e vanno benissimo. Del resto per l'utilizzo che ne faccio credo siano validi. ciao
  13. bè......nonostante i vari tentativi e i ticket inoltrati ad aruba i mie 2 siti sono ancora bloccati. L'immagine in allegato è sempre presente aprendo i siti. Non so più cosa fare.
  14. hardware dei due pc: -amd 64 x2 4600+ -ram 3 gb -vga gef gt 220 -mb asus m2n68am Vorrei metterci xp originale,anche perche' costa poco rispetto ai nuovi so windows.
  15. Aruba: hosting linux + WebSpace Backup + database MySQl
  16. ok,ma come posso ravanare se non riesco ad accedere ai miei blog come amministratore? Ho accesso solo a ftp e root nel pannello di aruba. Ma Aruba,secondo te,puo' riportare i miei blog "indietro nel tempo" per eliminare ogni problema? Come posso muovermi??
  17. hellllpppp ho fatto il riconoscimento della proprieta' dei miei siti con la procedura che mi ha dato Google. Ho inserito il file html nella root. Ora mi dicono che ci sono state modifiche ai mie file inseriti nel blog. Modifiche al file .htaccess e varie sulla gestione del dns. E che ci sono url da verificare che rimandano codici considerati malevoli. E quando apro i miei siti con firefox mi da sempre l'avviso di avira gen5 (che trovate nel post precedente). Ma come posso trovare e scansionare le url giudicate pericolose? Se chiedo ad Aruba di ripristinare i miei 2 blog a circa 30 gg fa riesco a risolvere i problemi di malware ecc ecc???? Non riesco ad uscirne fuoriii....
  18. ho un toshiba a300-1bv, con supporto network : 802.11b/g
  19. ops sorry...comunque non ricordo che modem wireless ho usato.E' una prova che ho fatto per 2 settimane con un modem wi-fi di un mio amico.Era un tp-link con 2 antennine,ma il modello non saprei dirtelo.Ricordo che la linea era moolto lenta rispetto al "normale".
  20. Stasera o domani provo il codice che mi ha dato google....poi vedremo.
  21. i muri sono spessi, pieni e alcuni riempitio di schiuma isolante per il caldo/freddo. Le tubature del riscaldam passano sul pavimento.Quelle dell'acqua solo nei bagni dentro ai muri.
  22. La mia casa e' 110 mq. I 2 pc fissi in camere adiacenti collegati dal cavo di rete, il portatile in camera da letto distante circa 10mt.Ma vorrei usarlo anche nel resto di casa. Cosa mi consigli di acquistare?Lasciando il cavo di rete per i due fissi. Io uso il tp link td-8840 che non e' wireless.
  23. ciao Pike, ti ritrovo anche quì, piacevolmente . Il cavo lan che collega i 2 pc fissi passa attraverso un buco creato nel muro. Questo cavo va cambiato perchè consumato dal tempo, e volevo trovare un alternativa e rifarmi il giro di battiscopa,porte e muri per arrivare al 2 pc.Il 1 pc è quello con router e presa telefonica vicino. Volevo poter sfruttare le altre 2 prese internet che ho in giro per casa quando uso ilnotebook,senza doverlo agganciare al cavo lan volante attaccato al router. I muri sono spessi e pieni. Il wireless funziona ad intermittenza.
  24. ciao Pike, grazie ancora per tutto il tuo aiuto. Come vedi ti ho allegato gli ultimi logs delle scansioni effettuate in mod. provvisoria. Inoltre ho messo l'immagine di quel che appare quando vado ad aprire il mio blog con firefox.Questa immagine è quella che mi ha permesso di capire che avevo un problema sui blog e sul pc. Comportamenti indesiderati del pc:.........tranne che mi da problemi nello spegnersi o riavviarsi da start, altri non ne trovo. Ho analizato in modo veloce il mio router entrando nella pagina di admin. Ho anche cambiato la password. Ma se è stato "violato"non so dirtelo. Per quel che riguarda google devo ancora agire. Domani se vuoi ti inserisco le immagini che mi risultano da google quando apro i miei blog. ciaooo logs.zip gen5.zip
  25. Comunque ho cambiato un pochino le protezioni sui miei pc. Comodo firewal + Avira antivir + malwarebytes free + spywareblaster + NoVirusThanks Malware Remover Free se hai altri consigli o programmi da usare li proverò.... ciao