bangbang

WinGirls
  • Numero contenuti

    52
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su bangbang

  • Livello
    Apprendista

Profile Information

  • Sesso
    Femmina
  1. no il pc non parte automaticamente, quando schiaccio il pulsante di accesione si accende per 1 secondo, poi sembra spegnersi per poi dopo due secondi partire normalmente, questo è il fantomatico fake boot che c'è sulle schede intel prodotte di recente, non c'è soluzione, l'unica cosa è sperare che facciano uscire un'aggiornamento del bios che risolva la cosa, ho letto però che non è dannoso per il pc, e che è una sorta di protezione.
  2. Il reset del cmos non ho idea di come si faccia Cmq ho provato ed effettivamente poi si avvisa da solo, nel mio caso succede perchè il computer è attaccato ad una ciabatta, che spegno quando spegno il computer, quindi tolgo completamente la corrente, se invece non spengo la ciabatta si avvia normalmente.
  3. Leggendo qua e la credo sia un problema di fake boot, ho chiamato quelli che me lo hanno assemblato e mi hanno detto di aspettare dopo aver schiacciato la prima volta il pulsante e vedere se si avvia da solo dopo un paio di secondi. Bò stasera provo.
  4. Ciao a tutti ho un problema con il mio nuovo computer di 2 settimane la configurazione la trovate in firma. Praticamente da quando l'ho preso quando premo il pulsante di accesione la prima volta rimane acceso 1/2 secondi, parte la ventola e poi si spegne. Schiaccio ancora e poi parte. Non riesco a capire da cosa sia dovuto, il computer è nuovo e l'ho fatto assemblare in negozio, chiedo il vostro aiuto!!! Che sfiga però!! grazieee
  5. Ciao a tutti in azienda dove lavoro avremmo la necessità di fare dei buckup incrementali da server Nas ad un hd esterno collegato ad un PC. La prima volta credo che dovrà essere fatto un backup di tutto il nas, poi vorrei un software che faccia un backup solo dei file modificati, non sono riuscita a trovare quello che cerco, quindi chiedo a voi. Noi lavoriamo in una rete mista di pc e mac, e lavoriamo direttamente su server Nas. C'è qualcosa di affidabile e completo che fa al caso mio? Il programma deve girare su pc grazieee ciaoo
  6. no be ho una scheda wireless PCI installata
  7. Ieri sono andata a ritiralo!!!! Che bello!! ieri sera l'ho messo in funzione, l'unica cosa è che non mi trova nessuna rete wireless, non capisco perchè!! Devo attivare qualcosa?
  8. Ho deciso anticipo di un giorno e stasera lo vado ad ordinare!! Ecco come sarà il mio nuovo computer!! Intel core 2 quad Q9300 4GB DDR2 800 PC6400 kingston HD 500 GB Seagate Barracuda Serial Ata 32 mb Cache 7200rpm Asus P5k Pro Coolermaster x-calade CM 690 Coolermaster RS 620ASAA ATX 620W PFCA real power silent MSI Nvidia Ge force 9800GTX pci express 512mb DDR3 LG dvd-rom 16x/52x ide Scheda di rete PCI wireles 802.11g pioneer dvd-rw dvr-115D vista home premium volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno dato consigli in questo topic graziee ciaoo
  9. Quoto, è da più di due anni che voglio cambiare computer e fino ad ora ho sempre aspettato perchè quando volevo prenderlo sentivo che dopo qualche mese sarebbe uscito qualcosa di nuovo, ora mi sono stufata e oggi o domani lo vado ad ordinare, altrementi come ha detto jufan considerando che ogni mese esce qualche novità, non lo si compra più.
  10. Ok grazie mille!! Altra cosa poi per oggi non rompo più. In ottica longevità, secondo te punto su un q9300 o rimango sul q6600?
  11. Quindi meglio ritornare ad un solo hd di 500 gb? A me avevano consigliato due hard disk perchè mi hanno detto che essendo il disco su cui ridiede l'os sottoposto a più lavoro con due hard disk se si rombe quello con su l'os, i dati risiedendo su un'altro hd si salvano. In che senso l'hd da 80 gb è poco performante? È più lento? Scusa se ti sto stressando, capisco che forse sono un pò troppo indecisa è solo che non voglio fare sbagli.
  12. si ho capito, grazie mille per la spiegazione. Però dove prendo io il pc gli hd di piccolo taglio sono tutti con 2Mb Cache e hanno seagate o maxtor
  13. Come hd per vista non mi serve raid o cose del genere anche perchè suppongo che costino di più, quindi pensavo ad un HD 80 GB SEAGATE BARRACUDA SERIAL ATA2 2Mb Cache 7200rpm Nell'altro hd (tra l'altro stavo pensando che 500gb sono davvero tantissimi per me, magari scendo a 320) potrei fare dati, giochi xp e giochi vista (non possono stare su un'unica partizione?). In realtà nn so ancora se installerò anche xp perchè prima voglio vedere se i giochi mi girano su vista. Però visto che le partizioni le devo decidere prima cerco una soluzione che mi possa andare bene in tutti e due i casi.
  14. Giovedì lo vado ad ordinare, come ali alla fine faccio montare quello da 620, per la scheda madre quella è la migliore che hanno a disposizione, tenete però presente che non faccio overklock e che non farò upgrade frequenti. Forse riesco a prendere il 9300 al posto del 6600!! Rinuncio al lettore dvd e tengo solo il masterizzatore, così recupero qualcosa Qualcuno mi ha consigliato di montare due hard disk, uno da 500 e uno più piccolo (magari 80) dove installare il sistema operativo. Come dovrei gestire poi la divisione delle partizioni? Io pensavo il disco più piccolo di dividerlo in due e installarci Vista ed eventualmente se ho problemi con i giochi nell'altra partizione installare xp in dual boot. Mentre l'hard disk da 500 faccio una partizione per i programmi/giochi e una per i dati. Ma i programmi devono risiedere nello stesso hard disk del sistema operativo?
  15. Allora ho trovato dove prendere il computer, sono stati molto disponibili e gentili, tra l'altro è anche il posto dove mi hanno fatto un preventivo meno caro (non di molto) Vi posto la configurazione: intel 2 quad Q6600 4gb DDR2 800 PC6400 Kingston HD 500 GB Seagate Barracuda ATA2 32MB ASUS P5kPro Nvidia geforce 9800 GTX Case cooermaster X-calade CM690 Alimentatre coolermaster RS 520 ASAA ATX 520W LG DVD-ROM Masterizzatore Pioneer DVD-RW DVR-115D Vista home premium il tutto a 1.062 Ho solo un dubbio per quanto riguarda l'alimentaztore, loro mi hanno detto che basta il 520 però sono un pò dubbiosa. L'altro che hanno disponibile è un 620 sempre della coolermaster, che dite? Avrei preferito anche della ram più performante, ma quella è la migliore che hanno attualmente. Quindi l'unico dubbio è l'alimentatore e qui chiedo a voi esperti. Altra domanda mi faccio mettere una scheda wireless oppure prendo un usb wireless così posso sfruttarlo anche il mio portatile mac? grazie ciaooo