fpesar

Utenti
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di fpesar

  1. Salve a tutti, desidero chiedere, per chi avesse già affrontato il problema, come si configurano le funzionalità di MMS, WAP ed E-MAIL su di un cellulare LG modello U8138. Tenete presente che il videofonino in questione è legalmente sbloccato dalla 3 ed a tutt'oggi utilizzo una scheda SIM da 128K della Vodafone che mi consente regolarmente di poter conversare e trasmettere/ricevere sms. Ho consultato il 190 ed il sito 190FAIDATE della Vodafone ma non è disponibile alcun materiale informativo per la configurazione manuale del suddetto videofonino. Sò che per inviare/ricevere mms, e-mail o navigare tramite wap è necessaria una adeguata riconfigurazione. Qualcuno può darmi una mano? Grazie sin d'ora ed auguro a tutti Serene Feste. Fpesar
  2. Buongiorno a tutti, senza andare troppo a cercare in vari siti, qualcuno potrebbe dirmi la valutazione attuale dello smartphone modello P900 della Sony Ericsson? Naturalmente un minimo/massimo per poter conoscere l' ordine di grandezza del suo valore! Ovviamente parlo dell' usato. Saluti a tutti. Fpesar.
  3. Ciao a tutti, cercherò di essere breve..........è arrivato il momento di svincolare il mio videofonino dalla funzione di Operator Lock senza dover pagare in quanto è stato acquistato nel Febbraio 2005. La gentile signorina del Customer Care risponde: Gentile Sig. ........, siamo lieti di fornirle le informazioni che ci ha richiesto. Siamo spiacenti di comunicarle che ci e' impossibile fornirle tempistiche inerenti allo sblocco del suo terminale. Pertanto le forniamo le tempistiche generiche che vanno dai 30 ai 90 giorni. Per essere sempre aggiornato su tutte le novita' relative alla nostra offerta la invitiamo a visitare il nostro sito tre.it oppure per le informazioni relative al suo profilo puo' consultare l'Area Clienti 133 disponibile anche sul suo videofonino. Grazie per averci contattato! Ma ci vuole così tanto per ottenere i codici di sblocco o come si dice a Roma "ce stanno a provà?" Salutoni. Fpesar.
  4. Grazie a entrambi i moderatori, almeno mi sono dato un ordine di grandezza di quanto dovrò aspettare. Una buona giornata. Fpesar.
  5. Ciao a tutti, scusate la mia domanda banalissima....ma se ad esempio ricarico la mia ricaricabile 3 con un qualuncue taglio di euro presente sul mercato, quest'ultima per quanti mesi resta attiva prima che il numero venga disattivato senza aver fatto ulteriori ricariche? Un anno o un anno più un mese per la sola ricezione? Tenete presente che è da più di 6 mesi che non ricarico e quindi non sono in grado di sapere dal web quando sia stata ricaricata la mia USIM l'ultima volta! Un grazie a quanti presteranno attenzione a questo dilemma! Fpesar.
  6. Buonasera a tutti, desidero sapere se qualcuno ha atteso molto tempo per l'attribuzione di un NUOVO numero fisso in combinazione alla nuova opzione per ricaricabili VODAFONE CASA LIBERA. Io lo stò attendendo dal 16 Novembre ma a tutt'oggi, nonostante l'opzione funzioni correttamente, non ho ricevuto al momento alcun numero fisso abbinato al mio numero di cellulare. Resto fiducioso di una vostra risposta. Fpesar.
  7. Grazie Raskolnikov, ho ottenuto il numero fisso anche io in sole 24 ore il 5 Dicembre. Comunque assicuro che funziona bene ed è proprio ideale per chi non vuole un telefono fisso in casa con tutti gli oneri ad esso collegati. Un saluto ed un felice anno nuovo! Fpesar.
  8. Un buongiorno a tutti, non sò se l'argomento è già stato affrontato in precedenza........desidero semplicemente conoscere un modo per sapere quando scadrà la validità della USIM del mio videofonino dopo una prolungata mancata ricarica nel credito. C'è un modo via web o cosa? In attesa di news approfitto per augurarvi un Buon Natale a tutti ed un sereno 2008. Fpesar.
  9. Grazie Falco180, la mia USIM è stata attivata per la precisione in data 16/02/2005 e quindi rientro nella condizione dei 13 mesi. Hai ragione, non avevo pensato a prendere come riferimento lo storico delle ricariche per avere un preciso punto di riferimento per la decorrenza di tale periodo dei 13 mesi. Rinnovo nuovamente i miei auguri a te ed ai web-lettori di WININIZIO. Fpesar.
  10. Ciao Splendid, per la verità non ti rispondo per la segreteria, però invece mi piacerebbe sapere da te se hai richiesto il servizio di NUOVO numero fisso in abbinamento a Vodafone Casa. Io, in particolare ho attivato VODAFONE CASA LIBERA per ricaricabili ma mentre il servizio è partito praticamente da subito, il NUOVO numero fisso non l'ho ancora ottenuto pur aspettandolo da Venerdì scorso. Qualcuno sà se ha dovuto aspettare di più? Saluti Fpesar
  11. Buonasera a tutti. Non sò se la mia esperienza possa esser stata condivisa da altre persone che, come me, ha vissuto una situazione simile. E' possibile che la H3G possa decidere (non di proporre!) di farti riadeguare il tuo piano tariffario in termini di costi, in base alle condizioni di mercato ed all' articolo 70 comma 4 del Dgls del 1° Agosto 2003, N. 259? Il mio piano (non più sottoscrivibile!) si chiama TUAMATIC e dal 1° Settembre si chiamerà TUAMATICNEW con le seguenti caratteristiche: Scatto alla risposta: da 15 a 16 centesimi di euro Chiamate nazionali verso tutti: da 15 a 19 centesimi di euro Videochiamate nazionali verso rete mobile 3 e webcam: da 45 a 19 centesimi di euro Fast Mobile Modem ed e-mail. da 0.4 cent.euro/KB a 0.1 cent.euro/KB Svantaggi e vantaggi come vedete ma è mai possibile che possa avvenire ciò senza il consenso personale visto che, l'unica alternativa è quella di recedere senza penali? A voi la sentenza e grazie per avermi ascoltato. FPESAR. :ranting2:
  12. Questa forzatura "prepotente" ti fà chiaramente capire quale potere hanno queste compagnie telefoniche, un pò come succede con le sette sorelle del petrolio. Garante e governo certamente deboli sul tutelare e fissare dei tetti massimi sulle tariffe, lascia senz'altro spazio a chi decide di farti credere di essere un cittadino "libero" di scegliere. Scusatemi la vena polemica ma in Italia (perchè conosco meglio questa realtà!) saranno sempre in pochi ad arrabbiarsi veramente visto che la maggiorparte è rassegnata o indifferente. Un saluto a tutti. Fpesar. :ranting2:
  13. Buongiorno a tutti, desidero chiedere a chi ha già affrontato la prassi di sblocco della USIM del proprio videofonino, quanto tempo intercorre tra la richiesta e la comunicazione da parte della 3 dei codici di sblocco. Nel mio caso ho fatto richiesta nel Dicembre scorso e la 3 ha regolarmente accettato la mia richiesta di sblocco gratuito ma di fronte ad un mio sollecito, la stessa mi avverte che non è in possesso dei codici di sblocco e pertanto anche la 3 è in attesa dei codici da parte del fornitore dei videofonini. Qualcuno sta vivendo o ha vissuto una esperienza simile? Un saluto cordiale a tutti! fpesar.
  14. Si, devo riconoscere che la 3 ha saputo dare una ottima immagine di sè, risolvendomi una pesante ed imbarazzante questione da me spiegata nel post appena precedente. Certo, mi sono dovuto opportunamente "cautelare" e la 3 mi è venuta incontro. Per tutto il resto, per me, è OK come tariffe e copertura. Un saluto a tutti e Buone Feste. Fpesar.
  15. CANONE AGGIUNTIVO TELECOM Buonasera a tutti, mi piacerebbe conoscere dall' amministratore di questo portale se ha informazioni abbastanza precise riguardo il "triste" canone aggiuntivo TELECOM che si stà abbattendo su coloro che hanno linee telefoniche SOLO DATI e quindi esentati dal pagare il canone TELECOM. E' dura da ingoiare, ma purtroppo stò per disattivare il mio telefono in favore (forse!) di MAMMA SIP. Mi piacerebbe avere una panoramica completa su tale problematica; tipo sapere se tale canone aggiuntivo colpirà solo le nuove ADSL da attivare o anche quelle già attive oppure se la delibera del garante diventerà comunque operativa a partire da Gennaio 2007! Grazie e penso che il trend di interesse per questo argomento si impennerà parecchio. Fpesar.
  16. Buonasera a Voi, sono nuovo del posto e quindi mi presento per la prima volta con il nickname fpesar. Cercavo per la verità qualcuno che potesse darmi qualche spiegazione o consiglio riguardo una detrazione anomala e costosissima del credito della mia ricaricabile a € -244,29. Quando sono rientrato dalla Spagna mi sono trovato questa bella sorpresa e con mio grande stupore non riesco a capacitarmi su come si possa andare sotto di € 250 con una ricaricabile. Il tutto è successo in roaming, per l' appunto in Spagna, e vi premetto di aver utilizzato per pochi minuti un indirizzo diretto di accesso a Sky TG 24 (un modo alternativo di poterlo vedere gratis). L' unico dubbio che potrei avere è che i costi di download siano stati altissimi per l'accesso a SkyTG24 e naturalmente comincio ad avere seri problemi con la 3. In particolare: 1) In seguito al ribasso eccessivo del credito il mio numero, lo stesso è stato sospeso così come è stato sospeso il mio account sul loro web per poter verificare da vicino questo problema. 2) Di conseguenza (secondo loro!), per verificare il mio estratto conto, devo prima saldare il conto, poi accedere e poi eventualmente contestare. 3) Ma come può un credito non esser bloccato per tempo quando si è all' estero? Spero mi rilascino un documento per posta poichè, ve lo dico francamente, non me la sento di pagare una cifra simile. Non sò che dire, sono sconcertato, spero solo che qualcuno possa darmi qualche giudizio in merito e sopratutto se è giusto pagare ad occhi chiusi senza alcun mezzo di verifica. Grazie a tutti e scusatemi per questo "poema" fpesar.
  17. Buonasera a tutti voi, ricordate il mio caso circa un paio di mesi fà, dove ritornando da un viaggio in Spagna mi sono ritrovato una decurtazione sul credito di 244 € e la sospensione dei servizi? Posso felicemente dirvi che la situazione incresciosa è stata brillantemente risolta, grazie ad una preventiva (e minacciosa!) lettera di avvocato ed una messa a conoscenza del Garante delle Telecomunicazioni. Risultato, dopo 2 mesi e mezzo di attesa e senza azioni legali, sono riuscito ad avere la linea riattivata e tutti i servizi su web. Ringrazio tutti coloro che hanno "osservato" il mio caso su questo portale, e vi dico che fortunatamente esiste ancora una giustizia divina ma ricordatevi che....una ricaricabile prepagata PER NESSUN MOTIVO (ne ho avuto conferma da un tecnico che opera sulle reti!) deve andare al di sotto dello zero credito (tranne per lo scarto di alcuni euro in certi casi) e naturalmente ancor di più all' estero. Un cordiale e sereno augurio di Buone Feste a tutti!!!
  18. Grazie Dr. Jekyll, è opportuno mettere in conoscenza nella raccomandata l' Autorità Garante delle Telecomunicazioni? Ma ti sembra giusto dover pagare senza alcun pezzo di carta? Esiste per caso un modello di lettera per esporre la mia lamentela alla H3G o và bene anche una lettera scritta semplicemente secondo il mio stile? A presto. Fabio.
  19. Aggiungo Spiug, il mio è un piano ricaricabile non più fornito dalla 3 e si chiama TUAMATIC. Sono cliente della 3 dal Febbraio del 2005 ed ho acquistato il mio videofonino con il pacchetto 3 DI CUORI. Fortunatamente l' altro cellulare nella confezione resta indenne da tutta questa situazione e continua a funzionare nonostante fosse intestato a me. Spero di esser stato completo nelle informazioni e vediamo un pò come si svilupperà la situazione in seguito. Grazie e ti auguro una buona giornata. Fpesar. :ranting2:
  20. Grazie Spiug per la tua risposta, la tariffazione secondo il piano della ricaricabile è a KB ed ho effettuato un accesso attraverso un indirizzo senza passare per il portale solo per pochi minuti. Francamente, consapevole di tariffe più costose, non avrei mai immaginato che le cose fossero andate in questo modo. La 3 non si degna ne di farmi riaccedere al portale ne di inviare (al momento.) alcuna documentazione scritta relativa a questo traffico anomalo. Resta comunque "anomalo" il comportamento della 3 (che sfiora l'illegalità secondo me!) che prima pretende la cifra del saldo e poi ti consente la verifica dei tuoi dati e quindi l'eventuale contestazione. Pagheresti mai un debito senza avere un pezzo di carta che lo comprovi? Scusami ancora se mi sono dilungato e grazie ancora. Fpesar. :ranting2:
  21. Ciao a tutti, per ciò che mi riguarda, vivo in provincia di Roma e non posso lamentarmi della copertura e delle tariffe tranne per il fatto: 1) Servizio Clienti 133 a pagamento: ATTENZIONE!!!!! Il costo della telefonata a 33 cent al minuto non viene decurtato dal telefono fisso da dove chiamate ma direttamente sulla propria USIM..........lo sapevate? 2) Il mio indice di gradimento è CROLLATO da "Abbastanza" a "Insoddisfatto" visto che la 3 non è in grado di bloccare la vostra USIM all' estero quando il credito và sottozero!!! Questo avviene quando (per motivi non chiari!) effettui un download di un filmato di pochi minuti (ad esempio Sky TG24). Ho avuto l'amara sorpresa di trovarmi a -250 € sulla mia USIM e la linea sospesa senza poter effettuare verifiche personali attraverso il mio account su web.....quandi ragazzi OCCHIO!!! A parte questi 2 "banali" dettagli non aggiungo altro. Un saluto. Fpesar :sigh: