gono

Utenti
  • Numero contenuti

    67
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da gono


  1. Ciao a tutti, dopo una ricerca di circa un'ora, sono rimasto davvero sbalordito dal fatto che non sono riuscito a trovare qualcosa di minimamente esauriente (a parte un player a pagamento) riguardo l'implementazione di una modalità random nel tag <video> in html5, che sia questa da script esterni o da qualche funzionalità del linguaggio stesso.

    Dunque apro la prima discussione in questa sezione del forum, con una domanda:

    Come è possibile realizzare un semplice video player che visualizzi video random (magari prendendoli da una playlist)?

    Spero che qualcuno mi illumini, perchè il fatto di non aver trovato nulla mi ha davvero stupito...blink1.gif

    Manco stessi cercando come costruire un reattore ark... wacko.gif


  2. Ciao a tutti, vi faccio una domanda un pò difficile, però magari qualcuno può aiutarmi..

    Il mio sistema ha HD interni ed uno esterno, in particolare quello dov'è installato Windows 7 è un disco allo stato solido, che come sapete sono più performanti di quelli a dischi mobili.

    Ecco, il fatto è che quando accendo il pc arrivati al logo di seven che si illumina questo si freeza per 2 sec perchè il pc avvia l'hd esterno (si sentono proprio i dischi che iniziano a ruotare) e questo non dico che lo rende inutile, ma comunque peggiora le prestazioni dell'hd allo stato solido!

    Ora la mia domanda è:

    è possibile far sì che l'hd esterno si avvii dopo il boot? Magari disabilitando la porta usb per poi farla riattivare da sè, poichè stare lì ad attivare e disattivare l'usb non è pratico.. :D

    Voi che dite?

    -- Gono --


  3. Ciao a tutti, di punto in bianco un'entità superiore ha deciso di incasinarmi l'uscita audio delle casse e l'entrata del microfono, sovrapponendole.

    In poche parole, quando sono su Skype, per esempio, ed intanto gioco ad un qualsiasi gioco, i miei amici sentono l'audio del gioco come se il microfono fosse messo vicino alle casse, il bello è che succede anche se io spengo le casse e metto le cuffie!

    Quindi c'è un problema di sovrapposizione dei canali, che non so proprio dove andarlo a risolvere...

    Ho provato a smanettare un pò con la gestione suoni di windows (quella che si raggiunge cliccando 2 volte sull'altoparlantino nella tray, per capirsi) ma niente.

    Voi che dite?


  4. Bah un virus non credo, prova a vedere da Gestione risorse se te lo rileva: Click dx su Risorse del Computer --> Gestione sotto la scheda Archiviazione clicca su Gestione disco e vedi se ti fa visualizzare le proprietà del disco.

    Se non dovessi avere file importanti formattalo e via, magari prova a salvarli entrando in modalità provvisoria.

    ciao!


  5. Ciao a tutti, un mio amico ha un problema con internet che consiste, come da titolo, dell'impossibilità di visualizzare alcune pagine web come Gmail e Yahoo, ho provato a disattivare e addirittura disinstallare antivirus (avast!) e firewall (Sygate Personal Firewall) ma niente.

    Ho provato ad aggiungere, da Impostazioni Internet, i siti suddetti ma il problema persiste.

    Che mi consigliate di fare?


  6. Ciao a tutti, ho un problema abbastanza grave, che è esattamente quello descritto nel titolo: IL MONITOR BRUCIA I COLORI. :giu:

    Il mio monitor fino a poco tempo fa funzionava perfettamente, ma da qualche giorno a questa parte ha deciso di darmi problemi... Andando al sodo, brucia i colori facendoli diventare troppo forti, e i caratteri non sono leggibili come prima, sono un pochino sfocati...Credetemi, dà un fastidio bestiale...Ti iniziano a bruciare gli occhi... Ovviamente ho provato a smanettare con Luminosità, Contrasto, Quantità dei colori...ecc...

    Ma niente... continua a darmi questo problema...

    Non credo che sia un problema di scheda video (ho una ATI Radeon X1900 XTX da 512Mb), visto che tutto il resto funziona, e che non credo che le schede video diano di questi problemi.

    Direi che la questione è abbastanza urgente visto il fatto che rischio di rovinarmi la vista...Quindi datemi una mano prima che fiondi lo schermo dalla finestra urlando, in preda ad un raptus schermicida... :ranting2: :ranting2: :ranting2:

    Spero possiate aiutarmi...

    Ciao!


  7. Come da titolo il mio problema è caratterizzato dalla mia penna usb che funziona perfettamente solo che ora è come impazzita.

    Mi spiego meglio, se le metto dentro un archivio da un pc per poi scaricarlo in un altro l'operazione sembra andare a buon fine. SEMBRA.

    Infatti sembra soltanto, poichè quando vado ad estrarre i file dall'archivio, winrar mi indica il fatto che uno o più file sono danneggiati, dicendomi quali.

    L'archivio è corrotto di suo, voi potreste obiettare, o: hai provato con un altro archivio? O ancora: la penna è danneggiata!

    Ebbene le risposte alle 3 possibili obiezioni sono rispettivamente:

    1. No, l'archivio non è corrotto di suo poichè sul pc nel quale stava in precedenza winrar estraeva che era una meraviglia, senza errori.

    2. Si, ma le cose non cambiano.

    3. No, poichè mi danneggia solo gli eseguibili, mentre file di testo, immagine, video...ecc... me li trasferisce in maniera corretta.

    Chi mi aiuta? :)


  8. Ciao a tutti, premetto che non so se ho azzeccato il posto per postare se così non fosse mi scuso e ovviamente accetterò che i moderatori spostino la discussione nella sezione più appropriata. :)

    Ok, ora veniamo alla mia richiesta:

    io ho Linux Ubunto Gutsy Gibbon 7.10 e vorrei imparare a programmare in C++, da Linux quindi.

    Conoscete qualche tutorial ben fatto con esempi e prove da fare (per esempio, viene spiegato un argomento e alla fine di esso viene fatto un esempio pratico di codice riguardante quell'argomento)?

    Se poi si occupa anche dei programmi da utilizzare per scrivere/compilare è ancora meglio. (B)

    Spero possiate aiutarmi,

    ciao! :P


  9. Capito.

    Another question:

    Io ho una Ati X1900 XTX 512Mb che può lavorare in crossfire però io attualmente non ho un'altra ati uguale a quella che ho, qui sorge il dubbio anche se stupido, posso metterci un Nvidia che lavora in crossfire?

    Mi rendo conto che al 90% credo che non sia possibile a causa delle diversità tra le schede, ma chiedo lo stesso (B)


  10. Ho risolto...Indovinate un pò? La fot :ranting2: ta Sapphire era difettosa, più precisamente non faceva adeguatamente il refresh.

    Grazie comunque dell'aiuto, ciao!

    (l'avevo detto che non erano i drivers!!! (B) :):P )


  11. Aggiornato il BIOS e installato i driver chipset... Ho fatto la prova con World of Warcraft ma il risultato è sempre lo stesso... :ranting2: E' incredibile che nessuno sappia come aiutarmi! :sigh: :sigh: :sigh:


  12. Ah ok...Avevo già dato un'occhiata oggi (anzi ieri :) ) (B) e quelli del chipset mi pare di averli visti, mentre quelli agp non li ho trovati...

    Vi faccio sapere, speriamo che sia questo il problema...Così finalmente lo risolvo :P