Pinna
Utenti-
Numero contenuti
90 -
Iscritto
-
Ultima visita
Su Pinna
-
Livello
Apprendista
- Compleanno 01/16/1989
Contact Methods
-
MSN
raven_warrior@hotmail.it
-
Website URL
http://kirk89.giovani.it
Profile Information
-
Località
Cento (FE)
-
Interessi
Suonare col mio gruppo! la musica in generale! il mio videogioco preferito si chiama LINUX. ;-)
-
facilissimo: Accendi il pc con dentro il CD di Ubuntu (ovviamente boot da cd). Una volta entrato in Live, vai a terminale e scrivi: "sudo gedit". Da li modifichi le partizioni tramite interfaccia grafica!
-
Dipende che ti serve.. hai già avuto esperienza con Linux? Se te la cavi con la linea di comando e non ti interessano sempre pacchetti precompilati può andare anche una distribuzione molto leggera a tua scelta installandoci un Windows Manager come Enlightenment o FluxBox. Io ad esempio su un vecchio Celeron ho installato DSL (Damn Small Linux) e mi trovo benissimo, ma lo uso solo per Internet, Word, messenger, eMule e poco altro.. PS sul sito www.deux.it ho scritto un articolo sul sistema operativo DSL nella sezione "Linux". Sennò, prova a scaricare Xubuntu, la versione "non-live" che è moderna e piu leggera della "normale". Sennò cè UBUNTU LITE che è ulteriormente alleggerita, sempre con XFCE. Sono tutte molto facili da usare queste Ubuntu. Sennò infine imho va sempre benissimo l'ottima debian. Scarichi l'immagine piccola per la NetInst e installi solo quello che ti serve!
-
Ovviamente Debian!!! Però ci sono anche Ubuntu, Fedora e anche.. (mannaggia!) OpenSUSE che non mi piace...
-
mi han detto oggi in un negozio che è fuori produzione.. o per lo meno non è importato in Italia.. Sigh.. Andrò sul 901 con Linux! Anche se nei negozi si trova praticamente solo con Win, lo prenderò su Internet!
-
Io personalmente ti consiglio di lasciare vista anche perchè Microsoft non ha piu intenzione di supportare XP. Inoltre Vista è piu moderno, sicuro e sfrutta meglio l'hardware. Se ti interessa ottimizzare le prestazioni puoi sempre disattivare la pesantissima Aero e fare qualche lavoro nel registro e in msconfig. Ad ogni modo io tengo XP su molti PC. Ho scritto un articolo sull'ottimizzazione dei Windows (principalemente XP) agendo sia sul registro che su molti altri parametri. Ii sito è questo: www.deux.it devi andare nella sezione (a sinistra) Software -> Sistemi Operativi -> Windows e cercare l'articolo "Risvegliamo Windows XP". Secondo mè può essere molto utilie anche per Vista in linea di massima.
-
Dove posso trovare l'eeepc 1000??? non lo trovo da nessuna parte... vendono tutti il 1000H! anche perchè mi sta su spendere 30 euri per Windows quando ce ne una versione con Linux.. e dato che poi installerei Debian, non me ne farei nulla di Win..
-
se il tuo obbiettivo è la posta il 701 è piu che perfetto! però, opinioni mie: 1) il 701 imho ha un monitor troppo piccolo per navigare (risoluzione bassa) 2) se lo usi fuori, ha una batteria scarsa rispetto al 901 e al 1000 (che però costano decisamente di piu) 3) Con Linux non dovresti aver bisogno di aprticolari Antivirus, ma comunque si trovano senza problemi. 4) Installerei un'altra distro: ad es EeeUbuntu
-
Infatti, io per l'università mi dirgerò sull'eeePC 901 o al limite sul 1000! 1) l'eeePC ha la batteria che dura il doppio rispetto a quella dell'acer. 2) l'eeePC 1000 ha la tastiera piu grande Non prenderei MAI invece l'eeePC 701: monitor troppo piccolo!
-
mmm.. mi spiace contraddire che dice di no: ma Photoshop su Linux gira benissimo! Ce l'ho installato su Debian e l'ho provato anche su varie Ubuntu! PS il problema sull'eePC imho è la risoluzione che non è molto adatta a Photoshop..
-
hihihi! sul pc di mia madre, per fare assomigliare linux a XP, ho installato una Debian con XFCE 4.4 con i temi di Win Xp, icone e cose varie.. beh è credibile!
-
per entrare nelle cartelle che hai visto tramite il comando "ls" devi fare: cd nomecartella
-
Pinna ha iniziato a seguire Distro Per Vecchio Notebook
-
Io sul mio vecchio Notebook, che ha 64 mb di ram, uso Damn Small Linux (DSL). Richiede si e no 50 mb di spazio e 16 mb di ram, quindi direi che è adatta! Mi ci trovo abbastanza bene, anche se lo uso poi solo per Internet, Office e PDF. Ne ho scritto un articolo con qualche info qui se ti interessa: http://www.deux.it/ nella sezione Linux.
-
sul sito sony troverai tutte le utility precedentemente installate sul tuo notebbok! per i dischi di rispristino invece mi associo alla richiesta: come posso ri-averli se ho formattato tutto il pc? EDIT: scusate, ho inserito 2 volte lo stesso messaggio!
-
Pinna ha iniziato a seguire Problemi Dopo Formattazione Sony Vaio Vgn-fz38m
-
sul sito sony troverai tutte le utility precedentemente installate sul tuo notebbok! per i dischi di rispristino invece mi associo alla richiesta: come posso ri-averli se ho formattato tutto il pc?
-
ciao, qualcuno sa come sostituire l'Hard Disk su un notebook Sony Vaio FE? non ho mai avuto problemi su altri PC o Notebook, ma qui, anche dopo aver aperto lo sportellino, il restro del case ecc non riesco ad arrivare alle viti che tengono l'HD fermo a causa di un "telaio" che gli gira attorno e che non so come togliere..