fiocri

Utenti
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fiocri

  • Livello
    Novizio
  1. Quindi anche se ho creato il disco di boot a 32 bit non dovrebbe creare problemi se lo utilizzo su un sistema a 64 bit?
  2. Salve a tutti. Ho creato con Paragon Total Defrag 2010 un disco cd di boot per la deframmentazione sotto Windows Vista 32 bit. E' possibile utilizzare detto disco anche con Windows 7 64 bit oppure devo ricrearlo reinstallando il programma anche con Windows 7?
  3. Salve a tutti, ieri riavviando Vista con il mio notebook, mi sono accordo che prima che appare la schermata blu di windows prima del desktop, mi esce (su schermata nera dove Vista si fa partire anche lo scandisk) la scritta: Failed to read state file. Exitiing... Il portatile non mi sembra che dia particolari problemi, che significa questo scritta? grazie anticipatamente..
  4. Se non vuoi formattare il tuo hard disk non selezionare assolutamente quel tipo di file. Io non ho attualmente trovato la soluzione..
  5. Ok grazie, li proverò..
  6. Grazie per la delucidazione! Già che ti trovi, sapresti levarmi anche una curiosità: visto che i due cellulari che possiedo riescono a far girare il Symbian che comunque è un sistema operativo, che specifiche hardware possiedono? Che tipo di processore e quanta ram hanno? Te lo chiedo perche' sto usando con loro un programma di scacchi che riesce a battere scacchiere elettroniche (dotati di software scacchistico dedicato) con processori 68000 (Motorola) e H8 (Hitachi?), quindi ero curioso di sapere l'architettura hardware (se cosi' si può chiamare) su cui gira il Symbian..
  7. Salve a tutti, ho comprato da poco i Nokia N70 e N80. Ci ho installato sopra qualche giochino e volevo chiedere se non navigavo direttamente nel web con questi cellulari se vale la pena installarci anche gli antivirus. E' possibile fare lo scanner dei file per Symbian con un antivirus su pc prima di trasferirli sul cellulare?
  8. Non funziona ancora,oltre a come hai detto tu ho provato anche a disabilitare l'opzione della segnalazione dei problemi ma quei fatidici giga mi appaiono sempre..
  9. Non so se mi conviene reinstallare il sistema operativo di nuovo perchè già l'ho fatto una volta e siccome ho installato parecchi programmi e giochi non mi va di rifare tutte le installazioni nuovamente. Comunque penso che questi giga da pulire siano fittizi perchè comunque lo spazio libero che ho sul disco C: è 89 gb su 120 disponibili ben lontani dai 100 gb e più che mi vorrebbe far pulire, stesso discorso anche per il disco esterno.
  10. Ho disattivato sia la funzione di Ripristino sistema che Copy Shadow ed effettivamento ho notato, facendo l'analisi del disco con PerfectDisk, che ho liberato parecchio spazio usato (inamovibile). Però facendo pulitura disco mi appaiono ancora tutti quei giga da pulire che avevo anche precedentemente e che non ho provato a pulire temendo di dover formattare di nuovo come mi è già successo.
  11. Queste opzioni che dici a cosa servono in pratica? Si possono disattivare tranquillamente o si rischia di avere problemi peggiori in seguito? Disabilitando queste opzioni cancellerei anche quei giga che mi apparivano in precedenza in pulitura disco?
  12. ok, grazie
  13. Salve a tutti, ho comprato un portatile una settimana fa con Vista Premium e mi sono imbattuto in una brutta situazione: ho avviato come al solito Pulitura Disco e mi sono apparsi oltre ai soliti file da pulire anche 2 tipologie di file da pulire: "Archiviati i file di segnalazione errori... (55 Gb)", "Accodati i file di segnalazione errori W... (55 Gb)". Ingenuamente e inconsciamente ho messo il segno di spunta per poterli pulire ed ho iniziato la pulitura e dopo qualche minuto mi sono ritrovato con il solo cestino sul desktop e con tutti i programmi cancellati, faccio notare che questo avviene anche con il disco esterno su usb (in questo caso mi dice di pulire 100 Gb).. Ho provveduto a formattare il disco e a reinstallare il Sistema operativo ma quando rifaccio la pulitura mi si ripresentano di nuovo quei files.. Perchè succede questo??
  14. Evidentemente mi sono fatto ingannare dalla sigla, e come se mi avessero venduto una scheda video Geforce 4 con sopra scritto Geforce 7000 o sbaglio? Comunque non mi sembra giusto..
  15. Salve, ho comprato un portatile Asus F5VL con una scheda video Ati x2300, -è una buona scheda video? -supporta le directx 10? -a quale scheda nvidia potrebbe essere paragonabile? grazie..