enrix

Utenti
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su enrix

  • Livello
    Iniziato
  1. allora mi sa che andro' a comprare un bel router alla faccia di telecom e compagnia bella..........naturalmente grazie per le delucidazioni che mi avete fornito in questi giorni...... dato che ci siamo.....mi consigliereste un modello di router con un buon rapporto qualita' prezzo??? (che non vada oltre i 100 euro!!!!! sono uno squattrinato studente!! <_< :sigh:
  2. quindi in pratica il modulo wifi di alice (che si unisce al semlice modem) non funziona come router ma semplicemente come modem senza fili....giusto? p.s. Il mio e' il primo caso (nero con cerchio rosso)
  3. per la condivisione dei file non ho alcun tipo di problema in quanto riesco a passarli da un pc all'altro senza problemi.....e poi anche altri mi hanno detto che e' strano che prima riuscivo a collegarli in contemporanea,pero' e' cosi'.....cosi' come mi e' gia' stato consigliato di comprare un router e sicuramente se non riesco a risolvere il problema e' quello che faro'....ma magari prima,grazie al vostro aiuto,in quanto leggendo su questi forum mi sembrate molto preparati,volevo capire se potevo risolvere il problema con il modem-"router" che ho..... Nessuno sul forum in passato ha mai detto di essere riuscito a collegare due pc ad internet contemporaneamente con questo apparecchio? :sigh:
  4. ciao a tutti......vi spiego qual'è il mio problema sperando in un vostro aiuto : quando inizialmente ho acquistato il modem di alice non avevo ancora il modulo wifi e quindi mi collegavo ad internet col cavo di rete e ci riuscivo tranquillamente da entrambi i pc(collegavo al modem il pc desktop tramite usb e il portatile con cavo ethernet). Poiche' pero' volevo anche condividere file tra i computer, seguendo la procedura di win xp ho creato una piccola rete domestica e da li sono iniziati i guai....da quel momento sono riuscito si a condividere i file ma di connettere contemporaneamente entrambi i pc ad internet nemmeno a parlarne......se ne connettevo uno l'altro mi dava il messaggio di errore 678 e viceversa. Acquistando il modulo wifi alice pirelli pensavo di risolvere il problema ma cosi' non e' stato in quanto adesso i due pc si vedono tranquillamente,riesco a scambiare file tranquillamente tra di loro ma riesco a connettere il portatile ad internet anche con un ottimo segnale solamente quando il pc desktop non e' collegato;cioe' riesco a collegarli ad internet separatamente e non insieme (che poi e' la cosa che mi interessa di piu'!!).Puo' essere che l'aver creato una rete dia qualche problema?C'è da aggiungere pero' che ho anche formattato il pc desktop quindi un eventuale problema e' da riscontrare nel portatile..almeno penso grazie anticipatamente per l'aiuto.
  5. lorenz non saprei che dirti.....come faccio a vedere se la connessione e' ad hoc?e poi tra i due pc si deve creare comunque una piccola rete domestica?
  6. ciao ragazzi,forse voi potete aiutarmi....in pratica ho configurato il modem wi-fi di alice e riesco a condividere tranquillamente i file tra i computer.Quello che pero' non capisco,e per il quale vi chiedo aiuto,e' che quando il computer remoto (pc desktop) e' connesso ad internet,il portatile non riesce a connettersi e ,viceversa,se stacco la connessione dal pc desktop riesco a connettermi tranquillamente col portatile....e' normale una cosa del genere?posso condividere per entrambi la connessione? vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto.