maxbar

Utenti
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su maxbar

  • Livello
    Iniziato
  1. Volevo chiedere una cosa ai forumisti: per creare una copia di una partizione di una unità su di un'altra, quale software si può utilizzare? Mi spiego: se ho un HD che dà problemi (e riesco a leggerlo solamente come unità esterna), come posso fare per copiare S.O., drivers, impostazioni, dati, tutto quanto, insomma, su di un altro disco in modo che questo possa sostituire il disco originale? Saluti.
  2. Avviando Outlook 2007 con Windows 7 , compare la scritta di seguito: "Impossibile avviare Microsoft Office Outlook. Impossibile aprire la finestra di Outlook." Era già successo con un diverso messaggio di errore (che mancava il file del profilo dell'utente). Il problema era stato risolto reinstallando Office 2007. Ora è staqto reinstallato Office, ma il problema permane e sul sito di Microsoft non si trovano istruzioni utili.
  3. Leggendo sulle FAQ di ASUS, sembra che il problema sia dovuto al fatto che INTEL non ha emesso i drivers per XP ma solo per VISTA del ICH10R.
  4. Sto montando un PC. Ho installato una M.B. ASUS P5Q SE/R con 2 H.D. Western Digital da 320GB, configurati in RAID 1 (mirroring). Come da istruzioni, ho preparato un floppy utilizzando il CD della scheda madre, per far cariacre ad XP i drivers (per INTEL ICH10R, in questo caso). Ho fatto partire l'installazione di Windows XP H.E. S.P.2, ho premuto F6 per l'installazione di drivers di terze parti. Al momento di scegliere quali drivers installare, ho scelto ICH10R. Partita l'installazione di XP, compare l asolita schermata blu di errore, con il codice 0x0000007B, cioè Windows non riesce a riconoscere i parametri dell'H.D. Il codice completo dell'errore è 0x0000007B (0xF78D2524, 0xC0000034, 0x00000000, 0x00000000).
  5. Come direbbe qualcuno, una domanda sorge spontanea: acquistando dei CD/DVD da Paesi intra-Cee o extra-Cee, l'imposta si paga comunque? (Evidentemente, si, altrimenti sarebbe fin troppo facile eludere la legge). Ma si paga a chi? E in che modo? Ho provato a chiederlo al mio commercialista (in verità, ho parlato solamente con la segretaria), ma non ho ottenuto risposta.