ladybatterfly73

WinGirls
  • Numero contenuti

    47
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di ladybatterfly73

  1. Chiedo scusa per la domanda che ai + sembrerà sciocca, ma ho appena comprato il dvd recorder (LG DR!175) ed il digitale terrestre (I-CAN 2000T) e già sono in difficoltà. Ho registrato un cartone trasmesso tramite il digitale, ma qnd inserisco il dvd nel pc x vederlo e magari eliminare pubblicità e quant'altro, il pc nn lo vede <_< <_< Un amico mi ha consigliato di finalizzarlo (non sò neanche cosa sia, ma ho trovato la funzione nel dvd recorder e l'ho fatto) ma nn è cambiato nulla. Dove sbaglio? Grazie in anticipo!!!!!!!
  2. a tutti, avrei bisogno di un vostro consiglio. Per Natale mi sono regalata il mio terzo HD, un WD 5000AAKS SATA2 500GB 7200RPM 16MB CACHE da affiancare ai già presenti IBM 30GB-ULTRA DMA 100 7200RPM (ha circa 6 anni) ed un Maxtor Sata2 250GB 7200RPM 16MB CACHE 6V250F0 (comprato circa 1 anno fà). Attualmente ho Windows XP PRO su l'HD da 250GB Maxtor. Mi chiedo: in termini di prestazioni, velocità e quant'altro, è indifferente installarlo su uno piuttosto che su un'altro oppure potrebbe cambiare qualcosa? Voi su quale mi consigliereste di installarlo?
  3. Ciao a tutti voi, avrei bisogno del vostro aiuto per reperire i driver sata (per intenderci, quelli che mi chiede di installare windows pro quando formatto il pc) del mio WD5000AAKS (lo confesso, io e l'inglese facciamo ) Ho trovato sul sito questo link http://support.wdc.com/download/ nella prima finestra a sx seleziono 2nd gen. serial ata ma non ho capito poi quale file devo selezionare dalla finstra di dx .............qualcuno è così carino e cortese da dare una mano ad una povera 'gnuranta d'inglese? Grazie in anticipo!!!!!!
  4. e grazie innanzitutto! Ho risolto, hai perfettamente ragione, chiedo scusa ma ne capisco poco ed ho preso un abbaglio.............floppy con driver trovato..........ero io che sbagliavo credendo fossero relativi all'HD, invece sono della MOBO :popò:
  5. Ciao a tutti, riekkime con un nuovo problema: non riesco ad impostare il BLOC NUM in modo che sia sempre attivo, anche all'avvio del sistema. Ho fatto delle ricerche in giro e ho verificato che se vado sulla chiave HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Keyboard\ e faccio doppio click su InitialKeyboardIndicators, il valore di quest'ultimo è correttamente settato su 2. Ho provato ad accedere al BIOS (Asrock 775dual-vsta) ma non ci trovo una sessione dedicata al BLOCKNUM o NUMLOCK. Inoltre in pannello di controllo-opzioni lingua è correttamente selezionato l'italiano. Avete qualche altra soluzione?
  6. S.O.S. urge il vs aiuto!!!! Ho Zone Alarm Security Suite che funziona perfettamente sino a qnd nn lancio anche uTorrent, allora patatrach!!!!!! Magari fila tutto liscio per un paio d'ore, poi all'improvviso mi esce un errore su vsmon.exe "l'istruzione a 0x00fd8643 ha fatto riferimento alla memoria a 0x656e6f72 - La memoria nn poteva essere read" Mi si blocca tutto, uTorrent smette di scaricare e devo riavviare. Cosa mi consigliate di fare? P.S. Ho provato a disinstallare Zone Alarm Suite e reinstallare ma nn ho risolto.
  7. Onestamente...........non sò neanche di cosa stai parlando
  8. Ciao a tutti, urge il vs consiglio. Da ieri provo a reinstallare un'immagine creata con True Image 10, imposto tutto, mi si riavvia il pc, in alto mi esce il log della acrinis con scritto loading .........ma poi sparisce all'improvviso, <_< non succede + nulla, rimane solo la schermata nera ed il pc nn stà lavorando (x intenderci, la lucina rossa sul case nn dà segni di vita). :ranting2: Suggerimenti???? P.S. unica cosa che mi viene in mente sono trueimagemonitor e timountermonitor che io avevo deselezionato dall'avvio in msconfig (però nn ricordo se l'ho fatto prima o dopo aver creato l'immagine, direi dopo ma nn ci giurerei) ma prima di provare a ricaricare l'immagine li ho entrambi riselezionati da msconfig, qnd nn dovrebbero entrarci niente, o sbaglio????
  9. Risolto l'arcano :angel_not: prima che lo facciate voi mi :popò: :popò: io spontaneamente e pubblicamente Ieri prima di fare l'immagine di C ho spostato alcune cartelle che erano in D sul desktop, senza pensare che qst avrebbero incrementato lo spazio occupato su C e quindi automaticamente ingrandito la sua immagine :popò: Poi nonostante l'ora tarda ed il gran sonno un barlume di luce si è acceso in me ed ecco il problema risolto. Liberato il desktop e lasciato tutto come da immagine 2 (vedi sotto) ora il backup è di soli 2,64 Gb su un HD di 232Gb di cui 6Gb occupati. Chiedo venia ;-) :popò:
  10. Riekkime quì, con delle novità <_< Allora, oggi stavo andando avanti nella reinstallazione del tutto e nella creazione di nuove immagini, quello che mi ha colpito e lasciata <_< è che le immagini che stò creando ora sono nettamente + grandi dell precedenti. Esempio: Immagine 1: venerdì 8 giugno 2007 22.02.36 Size: 2,686 GB Installato scheda video + audio + directX9 Personalizzato Windows Creato 2 account, Admin con password e Limited limitato. Installati e correttamente configurati Acronis True Image, Alice, Zone Alarm Security Suite, Spyware Terminator, Spyware Blaster, Spybot S&d, Ad-Aware Scaricato aggiornamenti di Windows ed IExplorer 7 Immagine 2: giovedì 12 luglio 2007 21.47.02 Size: 17,20 GB Installato scheda video + audio + directX9 Personalizzato Windows Creato 2 account, Admin con password e Limited limitato. Installati e correttamente configurati Acronis True Image, Alice, CCleaner, FoxitReader ,IZArc, Videoinspector, VLC, Irfanview, Spyware Blaster, Spybot S&d, Ad-Aware, Nero 7 Plus, Site Advisor Scaricato aggiornamenti di Windows ed IExplorer 7 L'immagine 2 (quella odierna x intenderci) funziona perché riesco perfettamente a ristabilirla, è mai possibile però che sia di tali dimensioni????? Se si, allora mi spiego perché prima nn andava, le immagini (vedi immagine 1 anche se con dei prog. diversi) venivano nettamente + piccole. Ma come faccio con un immagine di 17G a mettarla su dvd ? <_< ? Per ora le immagini le ho salvate su un secondo hd che ho (nn su quello dal quale faccio le immagini, per intenderci l'immagine è di C salvata nel disco D) ma è di soli 30G e se continua così nn ce ne stanno 2 Per rispondere alla domanda di jufan il pc ha 10 mesi MB ASROCK 775DUAL-VSTA PT880P P4-775 FSB1066 CORE-2D 2DDRII667 PCI-E+AGP8x SATA-R ATX CPU INTEL CORE2 DUO E6300 1.86GHZ 775LGA 2MB FSB 1066MHZ BOZ 2 DDR U-DIMM 512MB PC4300 533 MHZ SVGA PCI-E NVIDIA SPARKLE SP-PX44LDH/256TC-T4 GF6200LE 128/256 MB DDR TVOUTHDTV + DVI GL + DX Ti ho riportato tutte le sigle (spero di averti dato i dati necessari) che ho preso dalla fattura. Ora provo a vedere se riesco a ristabilire quell'immagine 1 che con il prec. exe nn mi girava, aspetto ancora vs consigli (appena posso vi aggiorno!)
  11. Innanzitutto graziemille x la tua disponibilità. Appena posso ti allego un'immagine del backup creato, cmq è identico al tuo e quando ho provato ha verificare che nn fosse corrotto Acronis mi dice che tutto è apposto. Forse ho risolto, almeno spero.............. Ho scaricato un terzo exe e ho formattato di nuovo, ho creato un immagine di base post format con installate solo scheda video + audio + settaggi di windows, l'ho verificata e correttamente ripristinata Allora ho provato ad installare qualche altro programma giusto per avere il pc "diverso" da quell'immagine, una volta finito ho nuovamente provato a ristabilire la mia immaginetta post format e Sono andata avanti così con varie prove per altre 3-4 volte ed ogni volta sono perfettamente riuscita a ristabilire l'immagine post format. Poi sono crollata dalla stanchezza (ieri ho tirato sino a notte tarda ) per cui oggi appena posso provo con quelle immagini fatte in precedenza (quelle 5 che a volte andavano e a volte no) x vedere se cambia qualcosa. Ho un unica certezza: la procedura che ho usato in passato è la stessa che ho usato ieri, quindi nn sono io che sbaglio il metodo di ripristino. Mi sorge invece un dubbio: possibile che i precedenti exe che avevo scaricato avessero delle limitazioni di utilizzo x cui magari permettevano max 1 ripristino????
  12. :ranting2: :ranting2: :ranting2: siamo da capo .......... Mi era rimasto il dubbio, la paura di potermi trovare un domani con la necessità di ripristinare un immagine e nn poterci riuscire, così ieri ho provato a rifare il ripristino e :ranting2: :ranting2: :ranting2: loading..............e poi + niente, con pc che nn stà lavorando assolutamente!!!!!! Mi aiutate a capire cosa c'è che nn và?????
  13. Ok ora provo! Si, ho creato il cd da "bootable rescue media builder" ma ho lo stesso problema anche da li, vediamo se disinstallando e reistallando il prog risolvo, poi vi dico FUNZIONAAAAAAA Scusate il caps ma era d'obbligo!!!!!!!!! GRAZIEMILLE A TUTTI Anche di questo non se ne poteva fare a meno Unificato 2 post
  14. Non ho il cd del programma Ieri ho atteso oltre un ora e mezzo da quando era apparso loading.......quello che mi sembra strano è che la scritta loading dopo circa 2 minuti sparisce ed il pc appare del tutto inattivo (hai presente la lucina rossa sul case? quella nn dovrebbe lampeggiare quando è in corso un'operazione??? Non si accende manco a crick!!!!)
  15. Innanzitutto graziemille a tutti voi x i suggerimenti e l'aiuto sin quì fornito, ma x ora sono ancora al punto di partenza. Allora: 1) ho 5 immagini salvate su un secondo hd, le ho tutte verificate con "validate backup" e x tutte mi risponde che l'operazione è avvenuta con successo 2) il servizio scheduler è attivo ed impostato su avvio automatico 3) ho provato anche a riavviare lasciando dentro il lettore cd il disco a suo tempo creato sempre con acronis, mi è apparsa una schermata blu con in alto il logo di acronis ed in basso quello di windows (scusate le spiegazioni terra terra ma è la prima volta che lo uso ) ho cliccato sul logo di acronis, solita schermata nera con il logo e loading..............e poi + niente, con pc che nn stà lavorando assolutamente!!!!!!!!!! Altre idee????
  16. <_< <_< Ciao a tutti, è da ieri che tengo d'occhio il task manager, mi sembrava che i programmi installati dopo l'ultima formattazione (ZOne Alarm Suite + Spyware doctor + Winpatrol) succhiassero troppo (circa 500 su 1G di ram ovvero 2 x 512) ma oggi........... Siamo alle stelle, oltre 900 di memoria allocata, di cui la metà tutti succhiati da explorer.exe, che succede???? HELP ME!
  17. Urgono i vostri utili consigli: tra Kaspersky Internet Security e Kaspersky Antivirus + Zone Alarm Pro 7 quale mi consigliate? Perchè? Graziemille in anticipo!!!!!
  18. Vada per la suite allora, grazie per i consigli :up1:
  19. Ciao a tutti, Zone Alarm mi ha evidenziato la presenza del trojan Win32.Trojan.Downloader.Banload.bfn posizionatosi nel percorso C:\WINDOWS\system32\Macromed\Flash\Restart.exe. Per ora l'ho messo in quarantena in attesa del vs aiuto, ora che faccio?
  20. Per ora grazie, vedo un pò come và!
  21. Eccolo! Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.0 (BETA) Scan saved at 18.41.01, on 02/05/2007 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) Boot mode: Normal Running processes: C:\WINDOWS\System32\smss.exe C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe C:\WINDOWS\system32\services.exe C:\WINDOWS\system32\lsass.exe C:\WINDOWS\system32\svchost.exe C:\WINDOWS\System32\svchost.exe C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe C:\WINDOWS\Explorer.EXE C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe C:\PROGRA~1\SPYWAR~2\SpywareTerminatorShield.exe C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe C:\Programmi\SiteAdvisor\6066\SAService.exe C:\PROGRA~1\SPYWAR~2\sp_rsser.exe C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe C:\Programmi\SiteAdvisor\6066\SiteAdv.exe C:\HiJackthis\HiJackThis_v2\HiJackThis_v2.exe R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/ R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896 R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157 R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti O2 - BHO: (no name) - {089FD14D-132B-48FC-8861-0048AE113215} - C:\Programmi\SiteAdvisor\6066\SiteAdv.dll O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\PROGRA~1\SPYBOT~1\SDHelper.dll O2 - BHO: Malicious Scripts Scanner - {55EA1964-F5E4-4D6A-B9B2-125B37655FCB} - C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Prevx\pxbho.dll O2 - BHO: SSVHelper Class - {761497BB-D6F0-462C-B6EB-D4DAF1D92D43} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll O3 - Toolbar: McAfee SiteAdvisor - {0BF43445-2F28-4351-9252-17FE6E806AA0} - C:\Programmi\SiteAdvisor\6066\SiteAdv.dll O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe O4 - HKLM\..\Run: [ZoneAlarm Client] "C:\Programmi\Zone Labs\ZoneAlarm\zlclient.exe" O4 - HKLM\..\Run: [spywareTerminator] "C:\PROGRA~1\SPYWAR~2\SpywareTerminatorShield.exe" O4 - HKLM\..\Run: [siteAdvisor] C:\Programmi\SiteAdvisor\6066\SiteAdv.exe O4 - HKLM\..\Run: [PrevxOne] "C:\Programmi\Prevx1\PXConsole.exe" O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE') O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE') O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM') O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user') O6 - HKCU\Software\Policies\Microsoft\Internet Explorer\Control Panel present O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.6.0_01\bin\ssv.dll O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - %windir%\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe (file missing) O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupdate/...b?1176361900937 O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/shoc...ash/swflash.cab O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll O23 - Service: avast! iAVS4 Control Service (aswUpdSv) - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe O23 - Service: avast! Antivirus - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe O23 - Service: avast! Mail Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashMaiSv.exe O23 - Service: avast! Web Scanner - ALWIL Software - C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashWebSv.exe O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service (NVSvc) - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe O23 - Service: Prevx Agent (PREVXAgent) - Prevx - C:\Programmi\Prevx1\PXAgent.exe O23 - Service: SiteAdvisor Service - McAfee, Inc. - C:\Programmi\SiteAdvisor\6066\SAService.exe O23 - Service: Spyware Terminator Realtime Shield Service (sp_rssrv) - Crawler.com - C:\PROGRA~1\SPYWAR~2\sp_rsser.exe O23 - Service: TrueVector Internet Monitor (vsmon) - Zone Labs, LLC - C:\WINDOWS\system32\ZoneLabs\vsmon.exe -- End of file - 5532 bytes
  22. Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto con le impostazioni di zone alarm. Nel "controllo programmi" , solo i programmi di posta elettronica tipo Outloock o similari devono avere la spunta di consenso nella colonna invio posta, giusto? Esistono altri programmi o processi che necessitano una simile autorizzazione? Inoltre, ci sono dei "programmi" la cui directory è c/documents and settings/nomeutente/impostazioni locali/Temp............ Questi sono i file temporanei di installazione? Posso rimuoverli???? Grazie in anticipo!!!!!!!!!!
  23. Dovrebbe essere in MailSafe (ora sono in uff e nn posso controllare), ma credo che funzioni solo per le mail che scarichi sul pc tramite programmi tipo outloock o simili, io me le guardo sempre dal web, quindi nn dovrei farmene nulla, o sbaglio????
  24. Scusa, stavo riguardandomi la guida..ulteriore dubbio, le regole menzionate a pag. 11 vanno inserite in Firewall - Esperto? edit: mi era sfuggita la domanda, uso la 7 pro
  25. Si, scaricata, letta e applicata, è che nn mi accontento di lascir fare tutto a zone, vorrei capirci qualcosa in +, sono una grande curiosona e vorrei arrivare a capire io come settare tutte le varie opzioni, senza fidarmi ciecamente dei programmi che fanno da se