giancai

Utenti
  • Numero contenuti

    218
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di giancai

  1. buongiorno a tutto il forum e buon carnevale. quello che sto per chiedere ovviamente non e uno scherzo, ma ho un problema con il framework che non vuole insatallarsi in nessun modo. da windows update mi da errore 643; se lo installo manualmente sia la versione 4.0 che la 4.5, che la 4.5.1 e la 4.5.2, tutti non me li fa installare. ho windows 7 professional 64bit. ho usato anche il cleanup tool dedicato al framework, ma senza esito. potreste darmi un aiutino per favore??? grazie a tutti e buona giornata. ps: dimenticavo: ho anche disattivato gli update, rinominato la softwaredistribution e riavviato, ma senza esito.
  2. salve a tutti, eccomi qua di nuovo alle prese con un altro problema.... sembra che c'è la sfortuna che mi perseguita. ho questo pc che è diviso in due partizioni di cui il disco locale c di 40gb e l'altra partizione di 40gb uguale ma vuota. la prima partizione mida impegnato 36,5gb impegnati e 3,81gb vuoti. la cosa strana è che: inizialmente l'elenco di programmi e funzionalità di Windows e diventato quasi vuoto, ma la cosa più strana e che se entro nel disco locale di c e seleziono tutto, le proprietà mi indicano impegnato 20gb e rotti e non 36 come la maschera in risorse del computer. il sistema operativo e Windows 7 32bit, e ho fatto gia una passata con combofix che ha rilevato qualcosa, ma non e cambiato nulla a livello dei problemi dichiarati in precedenza. avreste qualche suggerimento???
  3. ciao a tutti, eccomi di nuovo alle prese con un problema con windows 7. il problma è il sp1 x86. ho un windows 7 ultimate 32bit che non mi fa aggiornare a sp1, o meglio me lo scarica, me lo installa, e si riavvia , ma dopo il riavvio, resta schermo nero e non ne vuol sapere di andare avanti. l'unico modo è effettuare un ripristino di sitema prima dell'installazione. ho provato in vari modi, scansioni con antimalware, combofix, antivirus, e altro ma resta sempre il problema. ho installato anche i fix di microsoft che riguardano l'update, come la cancellazione della cartella Softwaredistribution e lo svuotamento della cartella Prefecth, ma nulla. addirittura ho messo il KB947821 di Microsoft, ma niente. come posso risovere perche non posso formattare assolutamente??? è diventata anche una sfida e chiedo a voi se mi aiutate avincerla. ci state???? grazie in anticipo.
  4. questa strada l'ho gia provata ma senza risultati positivi
  5. è uscito gia di serie sulla macchina che è un po' datata. tra l'altro non saprei neanche dove l'ha comprato mio cugino.
  6. salve a tutti, girovagando nel pc ho rilevato digitando control userpasswords degli account sconosciuti come da screen allegato. il mio account è quello di bonaventura. ho provveduto a rimuovere gli altri due account incriminati ma al riavvio il pc arrivato al punto del login non accede se non con ctrl+alt+canc dove mi esce il nome utente bonaventura e senza password cosi accede. la cosa strana è che se vado in pannello di controllo, account utente i due account non sono presenti. come posso risolvere questo enigma???? mi sembra però che l'account bonaventura è un account guest. potrebbe essere???? View image: bon
  7. salve a tutti.... ho un problema con windows xp che da solo non so come cavolo sia successo si è inserita una password quando faccio il login che prima invece avveniva automaticamente. ho provato anche in modalità provvisoria ma non esce admin ma solo administrator con la richiesta della password. la cosa più strana invece è che la voce che poi esce è: Impossibile accedere adesso. il dominio..... non è disponibile. io molto onestamente non ho fatto nulla, ma non saprei neanche cosa fosse il dominio. l'unica cosa e che non posso formattare. mi aiutate? thanks
  8. avrei la necessita di clonare il mio hard disk che sta su un asus eeepc4g da 4gb su una microsd da 16 per poi farla partire da boot, ma non so come clonarla. tengo a precisare che ho anche un immagine realizzata con acronis, ma quest'ultimo non mi permette di farlo. avreste da consigliarmi qualcosa?
  9. no va purtroppo le schede di memoria non sono supportate. alternative?
  10. come da immagine allegata mi ritrovo un numero limitato di icone nel pannello di controllo, benche io sia l'amministratore insieme ad un altro amministratore e un altro account limitato. su tutti accade la stessa cosa. ho tentato anche di fare una reinstallazione ma mentre la fa windows xp home edition si blocca chiedendomi dei file che non riesco a far installare. come posso risolvere? http://wikisend.com/download/247252/Immagine.jpg
  11. ciao, allora ho notato una cosa, se metto in esegui appl.cpl la maschera dell'installazione applicazioni me la apre e mi dice che si trova pure in Windows/system32. se invece vado in pannello di controllo non trovo l'icona dell'installazione applicazione. potrebbe essere di aiuto????
  12. ciao no l'hd sta bene perché ho fatto test. nelle cartelle presenti non c'è nessun file cpl
  13. salve a tutti, credo che mi sia beccato un maledetto rootkit in quanto avevo problemi con il pc. ho fatto scansione con antivirus e mi ha rilevato un'infezione. ho messo combofix e mentre sta facendo scansione mi dice rootkit detected zeroaccess. però dopo fatto questo combofix resta li per ore senza fare niente e a volte mi blocca la macchina. ho provato anche a mettere l'hard disk come secondo su un altra macchina ma senza ottenere risultato. purtroppo vi chiedo aiuto perché non posso permettermi di formattare la macchina. mi date una mano per favore????
  14. ciao pike, scusami ma non volevo. proverò con i tool anche se ti dico che ho provato con eset, McAfee, kaspersky e tdskiller e rescuedisk, ma non hanno dato infezioni. proverò con i restanti. la cosa più strana è che combofix è l'unico che lo rileva e mentre lavora si piomba. questo accade anche in modalità provvisoria.
  15. ciao il pc si avvia in modalità provvisoria, ma anche li combofix da il medesimo problema. ho provato anche a fare scansioni smontando l'hard disk e montandolo su un altro pc, ma senza ottenere risultato. posso fare altro?????
  16. sul mio windows 7 esce la dicitura r6002 floating point support not loaded all'inizio appena raggiunge il desktop quando parte cccleaner all'avvio automatico. inoltre me lo fa anche con picasa. ho fatto varie scansioni e mi ha eliminato vari file sospetti, ma il problema persiste. potreste darmi una mano per favore???
  17. risolto tutto ok. ho messo l'hard disk come secondo su un'altra macchina e ho fatto scansioni. ha eliminato varie schifezze. tutto funzionante grazie.
  18. salve, ho un notebook hp compaq 6720s dove la lan non funziona e la wireless si. ho provato a aggiornare i driver, ma il problema resta. ho montato un altro hard disk formattandolo con windows xp e mettendoci i driver e il problema resta sempre. il problema invece non si verifica se monto windows 7 dove la lan funziona alla grande. come mai accade cio? il messaggio che mi restituisce è connettività limitata e assente. si verifica se metto ip statico oppure automatico. consigli?????
  19. ho fatto ping dell scheda di rete come consigliatomi e allego foto che spero possano essere di aiuto a capire la mia problematica..... nell'ordine sono così inserite: le prime due con ip automatico impostato, la terza con ip statico, la quarta è il ping del router.
  20. te li riposto:
  21. ho realizzato degli screenshot con gli ultimi driver aggiornati che magari potranno esservi di aiuto per risolvere il mio problema. aspetto risposte. grazie come sempre
  22. ciao, come punti di ripristino purtroppo non ne ho..... ho provato a disinstallare la sheda e a farla reinstallare, ma stesso problema.
  23. fatto anche quello
  24. grazie della risposta, ma quel link a me non serve perchè è hp non acer
  25. si ci ho provato, ma purtroppo non vanno quei driver. ho provato anche ad aggiornare con altri e l'ho fatto fino alla 9.15, ma il prblema resta e la testa se ne sta andando.... Pid e vid: PCI\VEN_8086&DEV_10C4&CC0200