eagleman

Utenti
  • Numero contenuti

    4,978
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di eagleman

  1. Non saprei, però ti dico una cosa non proprio rassicurante. A me accadeva la stessa cosa, prima che mi si rompesse definitivamente il disco rigido. Io provvederei a fare un backup di tutti i dati e programmi importanti, non si sa mai. Magari una soluzione per il problema si può anche trovare, ma lascio la patata bollente ai più esperti.
  2. Salve di nuovo. E nuovamente per un problema con windows update. Stavolta il programma gli aggiornamenti li cerca e li trova, ma non riesce ad installarli. Si può risolvere in qualche modo?
  3. Aggiornamento della situazione. Il problema sembra essersi risolto da solo, ma faccio meglio a stare con occhi e orecchi aperti per vedere se succede qualche stranezza con windows update. Non si sa mai.
  4. Ho un problema con Windows Update. Il fatto è che mi fa una ricerca infinita degli aggiornamenti. Ho provato ad usare anche il Fixit sugerito dalla Microsoft, ma dura giusto una sessione. Se spengo il pc siamo punto e a capo. Anche ammesso che riesca a risolvere temporaneamente la situazione, l'unico aggiornamento che mi propone è l'aggiornamento a Windows 10. Se volessi aggiornare a Windows 10 poco prima che scada il termine del 29 luglio e nel frattempo installare gli altri aggiornamenti, come posso risolvere la situazione?
  5. Il fixit che ho usato è questo : http://windows.microsoft.com/it-it/windows/troubleshoot-problems-installing-updates#1TC=windows-7 Il computer ce l'ho dal lontano 2009 e dopo l'ultima riparazione effettuata nel 2011 (quando ho dovuto cambiare l'hard disk di serie da 250 GB con uno da 1 TB) non ha più dato fastidio fino a questo problema con Windows Update. Quindi finché funziona me lo tengo, e a quanto sembra tutte le componenti hardware sono compatibili con Windows 10. Per i file, invece, posso considerare l'acquisto di un hard disk esterno giusto per "parcheggiare" il contenuto dell'hard disk in caso di problemi. Se serve qualche altra informazione, basta chiedere.
  6. Salve a tutti, come da titolo, mi serve una nuova stampante laser, possibilmente a colori e con modulo wi-fi, che sia di buona qualità e prezzo accessibile. L'importante, soprattutto, è che abbia il costo delle cartucce del toner anch'esso ragionevole. Postate tutte le alternative e vi darò un range di prezzo entro il quale scegliere la stampante, oltre che eventuali specifiche tecniche che vorrete sapere per raffinare la ricerca. P.S. Mi permetto un piccolo off-topic: Questo è il mio primo post da dottore commercialista abilitato ;-)
  7. Ti ringrazio per la risposta, ma il modulo wifi è necessario in quanto a casa sono presenti solo normali prese adsl non ethernet. Il modulo wifi lo userebbe più che altro mio padre per stampare dal portatile. Per il resto darò un'occhiata sui siti di Kyocera e Brother per vedere le caratteristiche dei modelli e relativi prezzi. Si accetta qualunque suggerimento.
  8. Salve a tutti, in attesa che venga aperta una sezione per Windows 10, segnalo la mia impossibilità di installare l'anzidetto Windows 10. La procedura va avanti quasi normalmente, solo che poi si blocca sul 75% e da lì non si schioda più. Si può risolvere in qualche modo? Nel frattempo uso ancora il sempre valido windows 7. Non aggiungo dettagli particolari perché non saprei cosa aggiungere Gli esperti suggeriranno.
  9. Prova con Appremover e vediamo che cosa riesce a scovare. Non sempre le disinstallazoni ufficiali degli antivirus funzionano fino in fondo. Questo di solito scova anche l'inscovabile.
  10. Oltretutto, se vedo bene, c'è già Avira installato sul computer. Non si capisce se è il rimasuglio di una vecchia installazione e vuoi installare un antivirus diverso oppure vuoi installare la nuova versione di Avira. Anche questo è un punto da chiarire.
  11. Salve a tutti, dopo che Avast mi ha segnalato un componente aggiuntivo di Firefox installatosi a mia insaputa DOPO che aveva combinato il danno, l'ho sostituito con Comodo Internet Suite (non fatevi ingannare dalla dicitura Premium, è rilasciata come freeware, anche se effettivamente ne esiste anche una versione a pagamento). In pratica è un programma che comprende antivirus e firewall tutto in uno, oltre ad una versione personalizzata (e a quanto sembra non aggiornabile, ma disinstallabile a parte) di Chrome, chiamata Chromodo Browser basato su Chrome 36. Quello che voglio chiedere è se c'è qualcuno che ha già provato questo programma o se mi consigliate qualcos'altro, tipo i soliti noti come AVG, Avira o che so io, eventualmente anche a pagamento non mi faccio problemi. In attesa di consigli, vi posto la schermata principale del programma.
  12. Tranquillo. Èun sistema operativo, o per meglio dire distribuzione, Linux stabile, veloce ed efficiente. Come per tutti i sistemi operativi Linux è gratuito, meglio ancora opensource (nel senso che puoi vedere il codice sorgente, cioè come è fatto, e se sai programmare metterci anche mano per migliorare e chiudere le falle di sicurezza, tradurlo e molto altro) e non richiede alcuna attivazione. Di più, già nell'installazione base, se non ti bastano i programmi preinstallati, se ne possono scaricare a migliaia e nel 99,99 per cento dei casi sono opensource come il sistema operativo e non hanno quasi nulla da invidiare ai programmi commerciali più blasonati. Se poi usi un telefonino Android, allora stai usando Linux; ma lo usi anche ogni volta che prelevi contanti al bancomat. Le possibilità di uso del sistema operativo Linux sono infinite. Per scaricarlo gratis vai sull sito http://www.xubuntu.org/
  13. Con una nota Microsoft ha dichiarato che dal 31 ottobre 2009 verrà dismessa l'enciclopedia Encarta. Per la versione giapponese si dovrà attendere fino al 31 dicembre 2009. Questo a fronte delle evidenti differenze con Wkipedia, 2,7 milioni di voci contro le 42 mila di Encarta. Wininizio
  14. Nei cento euro sono comprese anche le eventuali spese di spedizione? Nel caso non fossero incluse ci sarebbe Kindle PaperWhite (a circa 100 euro) Se invece sono incluse ci sarebbe il "semplice" Kindle, a circa 60 euro. Ovviamente chi volesse suggerirne altri è benvenuto; però visto che hai nominato il Kindle di Amazon ti ho suggerito due alternative.
  15. Esattamente ad uno di questi indirizzi.
  16. Sembra incredibile, ma è così. Secondo quanto segnalato dal sito inglese The Register in data 5 Marzo, un loro utente - tentando di comprare dell'hardware dal sito ufficiale della DELL - si è ritrovato tra le opzioni una cauzione da pagare per il servizio di installazione di Mozilla Firefox di 16.25 GBP (pari a circa 20 Euro). Allego l'immagine originale sul sito di The Register. È chiaro che The Register ha provveduto a contattare la DELL per dei chiarimenti in merito. Ovviamente anche la Mozilla Foundation ha proveduto a contattare DELL tramite il proprio ufficio legale, in quanto tra le condizioni che regolano la distribuzione del software c'è anche quella di non chiedere alcun compenso per installare il programma con il brand Mozilla Firefox. Da parte loro, quelli della DELL affermano che non si tratta di uno sfruttamento del codice e del nome Mozilla Firefox, ma serve solo a coprire il tempo e il lavoro investiti dal personale per deviare dalla configurazione standard della macchina. In ogni caso si aspettano sviluppi sulla vicenda, quanto meno paradossale a mio modestissimo parere.
  17. Con una sentenza la Corte Costituzionale ha deciso che è legittimo favorire il software libero. La vicenda nasce da una legge della Regione Piemonte che testualmente recitava: I sostenitori del software libero accolsero con favore la legge regionale, meno la Presidenza del Consiglio dei Ministri che la considerava illegittima. Ora la corte costituzionale ha dichiarato che Inoltre aggiunge che Infine, mette a tacere tutti coloro che si oppongono fermamente al software libero dichiarando che Complimenti ai giudici della Corte Costituzionale che hanno dimostrato molto più buon senso dei politici.
  18. No, non è uno scherzo. Entro il prossimo 20 dicembre Winamp, lo storico player multimediale di casa AOL-Nullsoft, verrà dismesso e si raccomanda il download dell'ultima versione (attualmente è la 5.66 rilasciata ieri) per chi volesse continuare ad usare il programma entro quella data. La notizia è stata riportata da Downloadblog.it, ma potete leggere la notizia della dismissione del programma nella pagina di download.
  19. Come dice il titolo, dopo due libri di fantascienza, su Lulu.com ho pubblicato un libro un po' diverso dai precedenti. Questa è la pagina dove trovarlo. Se non l'avete capito, si tratta della mia tesi di laurea, proprio perchè martedì 15 sono diventato dottore in economia e commercio con il voto di 77/110. Nonostante questo, ho voluto comunque autopubblicare da me la tesi perchè l'argomento è molto interessante.
  20. Scusate se riprendo questa discussione, ma dopo aver trovato il sistema per pubblicare il libro con l'interno a colori e dopo aver coretto (spero) tutti i possibil errori presenti, ho ripubblicato il tutto su Lulu. Naturalmente, se mi fosse sfuggito qualunque altro errore presente nel testo, segnalatelo pure, grazie.
  21. [bEN]steve milani dj[/bEN] Dipende dal tipo di problema, c'è sicuramente la sezione adatta.
  22. Almeno io li cancello con pazienza uno ad uno. Lo so, è fastidioso, ma sarebbe meglio una procedura un po' più veloce.
  23. È normale. Per impostazione predefinita Mozilla (ma penso anche Opera e Chrome) mostra una nuova scheda con le anteprime dei siti più visitati di recente. Non so se c'è un modo per cancellarli tutti in blocco, in ogni caso se qualcuno lo conosce ben venga.
  24. Certo, provato un po' di tempo fa. Per me è un po' complicato (anche perchè ci ho "smanettato" poco), ma per chi volesse un valido sostituto con un'estetica simile ci sarebbe questo, forse non aggiornatissimo molto di frequente ma molto interessante. In ogni caso anche Foobar è più che valido.
  25. Salve a tutti, vi posto il log di HJT perchè IE mi sta andando lentissimo. Non lo uso per navigare (per quello uso Firefox) ma per un programma del Catasto che si basa proprio su IE per funzionare. Vediamo se c'è qualcosa che non va. Successivamente posterò quello di MBAM. hijackthis.log