cavalierejody

Utenti
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su cavalierejody

  • Livello
    Iniziato
  1. Ho provato ad aggiornare il BIOS.. ma continua (il BIOS ma anche Vista) a riconoscere solo 3 GB. Altre idee? Grazie
  2. Disattivando l'opzione del BCDedit la Ram è più leggera (grazie..). Per quanto riguarda l'aggiornamento del BIOS, seguire questi passaggi è corretto? http://support.asus.com/technicaldocuments...ent.aspx?no=714 - aggiorni AsusUpdare all'ultima disponibile sul sito Asus; - avvii AsusUpdate e fai un backup del bios attuale "Sace curent BIOS to file"; - scarichi l'ultimo bios aggiornato per la tua mobo con "Download BIOS from Internet"; - metti su il nuovo bios con l'opzione "Update BIOS from file"; - segui le istruzioni che compaioni a video per il riavvio.
  3. Grazie delle risposte. Il comando BCDedit l'avevo già provato ma non ha funzionato. Non l'avevo disabilitato poi... ora vedo se disabilitando la RAM viene alleggerita. Ho guardato poi il BIOS ed in effetti riconosce solo 3GB. Devo quindi aggiornare il BIOS? Se sì.. come? La mia scheda madre è una: ASUS P5B (skt 775) chipset I965P, FSB 1066, 4xDDR2 667 - comp. CORE 2 DUO Grazie in anticipo.
  4. Grazie per la risposta. Allora: CPU-Z segna 4 GB di RAM Windows riporta: Tipo di sistema a 64 bit Solo 3 GB di RAM La scheda video è una Nvidia GeForce 8800 GTS da 320 MB Secondo me non è normale nessuno dei 2 problemi... Ricordo che il processore è un Intel Core 2 Duo E6750 2.66 Ghz Grazie dell'aiuto.
  5. Ho installato da qualche mese Windows Vista. Per ora mi trovo meglio che con XP per via della stabilità. Prima ero costretto a formattare una volta al mese quasi... Tuttavia da poco riscontro un problema: all'avvio di Vista, o comunque anche quando non ho alcun programma aperto (antivirus Avast escluso) la mia RAM viene utilizzata per il 45% (circa 1,4 GB). Ho guardato nel task manager ma non sono riuscito a capire cosa occupi questa grande quantità di RAM. E' normale? Prima non era così, veniva occupata meno RAM dal OS (se non ircordo male). Ne approfitto per chiedere anche un'altra cosa, è normale che Vista a 64 bit, da me in uso, riconosca solo 3 GB di ram mentre ne sono installati 4? Il negozio mi ha detto di sì, ha detto che Microsoft deve rilasciare una patch, ma informandomi su internet non ho trovato niente al riguardo. Secondo me dovrebbe funzionare, anche perchè il mio processore è un Intel Core 2 Duo E6750 2.66 Ghz... quindi a 64 bit. Grazie a chiunque potrà aiutarmi.
  6. Grazie per la risposta... allora proverò...
  7. Ciao a tutti. Ho installato CS3 su VISTA ma, dopo qualche minuto di utilizzo, mi è impossibile aprire i vari menù (File - Modifica - Filtri..). A qualcun altro è già successo? Come posso risolvere? Grazie