leclaus

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Risposte inseriti da leclaus


  1. Ciao, la mia MB è una ASUSTEK A7V8, HD MAXTOR da 160 GB, Processore AMD XP 24000, RAM 512 Mb, Sk Video NVIDIA GEFORCE MX440, la connessione sai con chi ed anche il modem, il sistema è WIN XP PRO SP2.

    Vi devo dire che ho risolto il problema collegando il mio vecchio PC Pentium II a 266 Mhz collegando in rete con l'AMD, ho installato modem e relativa connessione sul vecchio PC condividendo la connessione, e meravigle delle meraviglie non ho più avuto problemi :P facendo debiti scongiuri funziona al 100%100.

    Questa volta quei bravi signori di Tin non centrano, unica cosa apsetto un rimborso di 30 € oramai da tre mesi.

    Ciao.

    p.s. se serve qlc chiedi pure :)


  2. diciamo che voglio evitare polemiche che sono visibili in rete e perciò rispondo evasivamente

    diciamo che non sei il primo che lamenta problemi e che questi problemi vanno ad aree geografiche ora che in effetti la presenza di molti utenti crea sulla rete fisica rallentamenti e che c'è una lotta sotterranea per abbattere il p2p e noto a molti, mi ricorda molto quando si telefonava a gratis e poi lentamente.....e ricordati che c'è ancora il decreto\legge Urbani tutt'ora in vigore :P e si dice di esperti informatici assoldati per la lotta al p2p si dice mah sarà vero??? :)

    [La  Legge Urbani, .......................per certe attività cinematografiche e sportive si scaglia a peso morto, come noto, contro il peer-to-peer o, meglio, l'uso che anche in Italia centinaia di migliaia di utenti ne fanno. L'introduzione della locuzione per trarne profitto sostitutiva di a fini di lucro, come noto, ha portato nel testo ormai approvato la possibilità di incorrere in sanzioni penali anche per chi fa esclusivamente uso personale di file protetti, a causa di precedenti interpretazioni in Cassazione su questa locuzione. Il testo completo del provvedimento è disponibile quihttp://www.senato.it/bgt/ShowDoc.asp?leg=14&id=00100895&tipodoc=Ddlpres&modo=PRODUZIONE .]

    per la pach fatto bene

    e ti conviene fare dei dowload mirati e pochini alla volta e da utenti conosciuti e niente crac sono trappole

    Ciao

    49749[/snapback]

    Ok, neanche io voglio entrare in merito ma ritengo di darvi questa notizia importante.

    Oggi ho messo in rete il vecchio pc, ho installato anche ***mx ed ho condiviso la connessione internet ADSL che è su questo pc, ebbene meraviglie delle meraviglie **MX funziona alla grande in questo momento è in fase di scar con 2 files, i parametri sono quelli di default, l'unica cosa che ***mx non è riuscito a fare la mappatura delle porte.

    Pensate che il pc principale quello per intenderci non funziona il prog. ci sia qualche problema ????? che dite ciao a tutti.


  3. non si può pensare che con l'attuale cablaggio e rete telecom si possa scaricare in determinate aree come ci pare e piace, dipende dal numero di utenti collegati sia nello sharing che sulla rete, non è un problema della macchina o del modem e che semplicemente che se l'imbuto si riempe la botte non si riempe

    poi ricordatevi di scaricare questa pach per inibire l'Adodb.stream

    http://www.microsoft.com/downloads/details...c8-2fbfd0d237e3

    per maggiore informazioni (in inglese)

    http://www.us-cert.gov/cas/techalerts/TA04-184A.html

    e ricordatevi che Nopir (W32/Nopir-B)

    è ancora in giro

    [La particolarità di questo malware è quella di rimuovere dal computer infettato i file Mp3, cioè i file musicali compressi con lo standard più diffuso in rete. Praticamente il worm cerca di rimuovere i file contenenti musica, che potrebbe essere stata scaricata illegalmente, dai computer di coloro che utilizzano il file-sharing. Per questo si è "meritato" l'appellativo di Virus anti-pirateria, in realtà però il worm non è assolutamente in grado di distinguere dei file legalmente salvati sul computer ed è comunque un'infezione illegale.

    Nopir-B si propaga esclusivamente tramite i programmi p2p, in particolar modo il worm si è infiltrato da alcuni giorni nella rete Edonkey2000, cioè quella utilizzata dal celebre eMule, spacciandosi per un file di crack.......]

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    ciao grazie per avermi risposto, ma scusa come mi spieghi che winmx che uso da più di circa 4 anni ha sempre funzionato ed ora non va più, sempre con il massimo sia in ingresso che in uscita penso che la rete TELECOM come era allora e anche adesso o no? cmq, ho installato la patch che mi hai consigliato che ne pensi?.

    ciao


  4. @ leclaus

    anche se metti winmx su connesisone primaria e tieni chiuso emule, ti funzionerà!

    ripeto: se vuoi che tutto si risolva abbassa il numero di connesisoni dalle propietà di emule!!! sono quelle che impallano il modem/router/sistema!!!

    @ *

    Si!! è risaputo che alcuni programmi di file sharing causano malfunzionamenti!

    questo accade in condizioni particolari  (come al nostro utente leclaus) gli apparati di connessione vanno a farsi friggere (a volte l'intero sistema operativo M$)!!

    Questo in linee teoriche può accadere non solo agli apparati domestici (modem/router) ma anche a quelli "professionali" di telecom infostrada o chiccessia!!! (in fondo sono sempre dei gateway!)

    Soluzioni??? si .. tipicamente aggiornamenti firmware/driver e patch ai software P2P o sistemi operativi, altre volte semplicemente un tuning ottimale del software P2P stesso!

    questo è quanto!

    48994[/snapback]

    Ciao, grazie per i consigli che mi state dando, ma ancora una volta continuo ad aver problemi con winmx ho provato anche a cambiare le porte di mettendo UPD 80 e TCP21, adesso la connessione cade e sono costretto a riavviare il pc, questa mattina ho riavviato ed ho lasciato il pc conesso solo ad internet al mio rientro era ancora connesso senza caduta di linea.

    Ho disinstallato WinMx dal pannello di controllo, il prg antispyware di Microsoft mi segnalava la presenza di un programma che chiedeva l'accesso ad internet contenuto nella cartella temporanea (temp) del mio account, il file è precisamente questo (winmxuib.bat) le righe di comando sono (@echo off

    del C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\winmxui.exe

    del C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\winmxuib.bat) anche questo file è contenuto nella stessa cartella (winmxui.exe) che sono? ha attinenza con i problemi noti?.

    Ciao e grazie

    P.S. reinstallo WinMx magari aggiornandolo alla nuova versione beta?


  5. I programmi p2p possono influire negativamente sulla connessione?

    E chi glielo ha detto?

    La Virgin Music?

    In quanto al fatto che i provider blocchino determinate porte sì, è possibile.

    Non saprei darti una soluzione al momento, attendiamo qualcuno maggiormente preparato  :)

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    Ciao simple, sono oramai connesso da circa 2 giorni la connessione è impostata su secondaria, le porte ho lasciato quelle di default, sembra che la connessione non presenti più problemi, winmx funziona tranquillamente al 100% sia in up che in down (emule) è chiuso proverò anche a farlo partire insieme a winmx.

    Ciao.


  6. Questa è la risposta di Tin in merito alla mia email.

    Che ne pensate?

    Le comunichiamo che in condizioni di congestione della rete Internet

    o del server a cui ci si collega, è possibile che non si riesca a

    raggiungere la velocità che caratterizza la connessione ADSL.

    Al fine di migliorare le prestazioni della connessione, Le suggeriamo

    di verificare la configurazione del Suo programma di accesso ad

    Internet.

    In particolare e' necessario verificare che siano impostati i

    seguenti parametri:

    - indirizzo ip assegnato dal server;

    - Dns primario 62.211.69.150

    - Dns secondario 212.48.4.15

    - VCI: 35

    - VPI: 08

    La invitiamo inoltre a verificare che non siano presenti virus o

    software particolari nel Suo PC, come ad esempio programmi di file

    sharing, che possano influire sul corretto funzionamento della

    connessione internet.

    Per la risoluzione delle problematiche di connessione piu' comuni,

    potra' prendere visione delle informazioni presenti all'indirizzo:

    http://help.virgilio.it/assistenza/index.jsp?id=2802

    Se l'inconveniente dovesse persistere, non esiti a contattare il

    supporto tecnico al numero verde 803380, operativo tutti i giorni

    dalle 8.00 alle 24.00, in modo da poter effettuare tutti gli

    opportuni controlli.

    Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore

    comunicazione

    o chiarimento, La salutiamo cordialmente.


  7. ragazzi non dico cavolate

    e già capitato ad un mio amico ,

    come dicevo prima ,se lasciava il pc connesso senza programmi di file sharing

    tutto filava liscio,quando era connesso con il peer to peer ,non andava

    dopo centinaia di telefonate gli hanno tolto questi filtri impostati nel router del provider

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    ok ho trovato su WinMx una chat di help in inglese ho chiesto aiuto e mi ha consigliato di provare a settare una connessione secondaria al momento scarico solo con winmx da circa 2 ore, pare che funzioni.

    Ma secondo voi quello che dicevano sul forum di P2P provare a cambiare le porte può funzionare? perche il problema si manifesta allora anche con emule?.

    Scusate se mi dilungo non sarà mica che ho fatto una email :) al customer care di tin chiedendo di rispettare il contratto e di risolvere il problema?.


  8. ore 19:00 ragazzi nisba non và, ho trovato addirittura la connessione interrotta, trovate giusto che ha fronte di un servizio pagato 33 € al mese debba avere questo trattamento?.

    come devo fare per aggirare l'ostacolo, oltre che tempestarli di telefonate? e sentirmi dire di aggiornare i dirver del modem?.

    VI PREGO DATEMI UNA MANO.

    Ciao e grazie per la pazienza.

    leclaus.

    48509[/snapback]

    Ragazzi scusate se ancora vi affliggo :P, ma curiosando ho trovato un forum (http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-10675.html) sullo stesso identico mio problema, qualcuno a cambiato il numero delle porte di default di WinMx precisamente le porte TCP e UDP, sembra gli ISP li blochino sembra che la cosa funzioni.

    Che ne pensate? :)


  9. non assolutamente nessuna scusa, vai tranquillo, in questo istante ho avviato entrambi i programmi (scrat  :)  scrat) speriamo bene ci aggiorniamo a stasera quando rientro.

    Ciao a tutti e grazie per la collaborazione.

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    ore 19:00 ragazzi nisba non và, ho trovato addirittura la connessione interrotta, trovate giusto che ha fronte di un servizio pagato 33 € al mese debba avere questo trattamento?.

    come devo fare per aggirare l'ostacolo, oltre che tempestarli di telefonate? e sentirmi dire di aggiornare i dirver del modem?.

    VI PREGO DATEMI UNA MANO.

    Ciao e grazie per la pazienza.

    leclaus.


  10. innanzitutto scusa leclaus se ho tardato a risponderti  :P

    credo che la risposta stia nel quote  :wub:

    avvia emule e winmx e dicci come va.

    @ nilox: anche io ho sentito spesso di questi trucchetti,non ho mai potuto verificare però, a me per fortuna [sgrat-sgrat] non è mai capitato. vediamo che dice l'amico leclaus  :P

    48428[/snapback]

    non assolutamente nessuna scusa, vai tranquillo, in questo istante ho avviato entrambi i programmi (scrat :) scrat) speriamo bene ci aggiorniamo a stasera quando rientro.

    Ciao a tutti e grazie per la collaborazione.


  11. No ho scaricato da US il firmware aggiornato ma risale al 2003, secondo te va bene?

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    questa è la pagina dove porta la upgrade version 1.1,

    ww.usr-emea.com/support/s-prod-template.asp?loc=itly∏=9000, per tua conoscenza ti allego immagine di come windows xp (sp2) vede il modem ok? cmq il modem è installato con i file di windows e non della us cosa nè pensi?.

    Ritengo che lavori sui cavi non nè siano stati fatti la fonia funziona perfettamente.

    Grazie

    post-1675-1117994484_thumb.jpg


  12. Ciao a tuti dopo un pò di tempo passato fuori da casa adesso sono di nuovo presente, ringrazio ancer per le risposte date a suo tempo.

    Mi ritrovo ad affrontare un problema con connessione TIN.IT ADSL a forfait, acceso il pc ed entrato in rete attivando programmi (WINMX - EMULE) dopo circa 2 ore entrambi i programmi perdono la connessione, provando a navigare su internet explorer visualizza come al solito impossibile trovare il server, sono costretto a riavviare il pc e la cosa funziona perfettamente.

    Da notare che il problema si stà verificando da quando TIN ha aumentato la banda, ho contattato il customer care di TIN e mi è sato suggerito di aggiornare i driver del modem (US ROBOTICS 9000).

    Mi date una mano a risolvere il problema?

    Grazie.


  13. se l'urmet ti funziona a una porta usb si e ad altre no, in questo caso potresti avere dei problemi

    altrimenti il problema è il modem

    non mi è chiaro invece se il robotics ti funziona bene solo con le porte usb anteriori

    sicuro di avere provato con quelle posteriori con il modem correttamente configurato?

    Ciao Ancer, l'urmet non funziona neanche sulla porta davanti usb del pc, l'us è configurato così come era configurato anche sulle porte posteriori usb.

    Che ne' pensi????.

    Ti comunico che è arrivata già la 1 fattura di tin.it, credo che farò 2 righe perchè il loro modem non funziona chiedendo la sostituzione, altrimenti la fattura non verrà saldata.

    Saluti

    Claudio


  14. solitamente i modem venduti in italia dalla robotics, sono già ottimizzati per le nostre linee

    cambiarne la configurazione potrebbe anzi peggiorare la connessione

    se non l'hai già fatto, installa correttamente il robotics a so pulito ma senza cambiare le configurazioni, usando insomma quelle di default

    se invece è quello che hai fatto, ma non ha funzionato come hai già accennato, , non trascurerei l'idea che la tua linea possa avere qualche problemino

    Ciao Ancer, non ho potuto aggiornarti poichè sono stato fuori sede per motivi di lavoro, ti devo dire che dopo un giorno il problema con il modem URMET si è ripresentato, ho staccato l'urmet ed al suo posto collegato alla porta usb posta anteriormente al pc ho collegato il modem us robotics, le impostazioni le ho lasciate di default (ovvero sia impostazioni linea per telecom italia) oggi sono ritornato ed il pc è acceso e connesso alla rete da ormai 3 giornio e 23 ore.

    Domanda????????? è un problema di aggiornamento delle porte usb del mio pc? perche collegando il modem us alla porta anteriore funziona regolarmente????.

    Ho intenzioni comunque diu farmi sostituiere il modem (urmet) fornito da TIN.IT visto che oggi e già arrivata la prima fattura.

    Ciao ed ancora grazie per i tuoi consigli.

    Claudio.


  15. solitamente i modem venduti in italia dalla robotics, sono già ottimizzati per le nostre linee

    cambiarne la configurazione potrebbe anzi peggiorare la connessione

    se non l'hai già fatto, installa correttamente il robotics a so pulito ma senza cambiare le configurazioni, usando insomma quelle di default

    se invece è quello che hai fatto, ma non ha funzionato come hai già accennato, , non trascurerei l'idea che la tua linea possa avere qualche problemino

    Ciao ancer, al momento il modem è collegato come dicevo sulla porta usb anteriore del pc e sono connesso da un giorno :) sembrerebbe problema risolto.

    Per quanto riguarda l'us i parametri inerenti l'incapsulazione dei pacchetti sono diversi da impostare l'unica cosa che consente di fare quando in fase d'installazione chiede quale ISP tra quelli proposti (tra cui TELECOM ITALIA) vuoi scegliere altrimenti impostazione manuale come sopra descritta, in questa fase avevo impostato TELECOM poichè penso che la linea sia uguale o quanto meno con gli stessi paramteri di TIN.IT.

    Ma come ti dicevo riesco a navigare per pochi minuti, che sia un problema di aggiornamento driver delle porte USB del mio PC? e se è così mi viene spontaneo chiedermi come mai sulla porta usb anetriore adesso il modem URMET funziona?

    Al momento come prima detto il modem URMET funziona bene ed il sistema è perfettamente stabile.

    Cosa nè pensi? grazie ancora.

    Claudio


  16. tenuto presente che ognuno di noi è davanti ad una postazione diversa

    approfondire e cercare di capire cosa succede al tuo pc dopo quello che hai scritto, sembra davvero lungo e difficoltoso

    compreso moltissime prove e riprove

    formatta il pc, e installa un modem che non sia urmet (il ROBOTICS se non ho capito male dalle tue parole non era stato installato a SO pulito)

    monitorizza il pc e posta il risultato

    Grazie ancer, per avermi risposto passando al problema in realtà il modem us robotics è stato installato a s.o pulito senza i driver dell'urmet, e qui il problema era la caduta di linea dopo circa 5 - 10 min. di navigazione e successivamente la diagnostica del modem us mi diceva nessun modem installato scollego il modem aspetto circo un 1 min. collego il modem e questo veniva rilevato.

    Non riesco a capire se vi sia qualche parametro oltre a quelli noti (encapsulation - vpi - vci).

    Per quanto riguarda il modem urmet oggi ho contatto il customer care tin.it dopo 3 chiamate ho parlato con l'assistenza ho esposto il problema e mi è stato detto di disinstallare i driver e relativo modem dal pc rifare l'installazione ed alla fase di collegare il modem collegarlo su altra porta usb (mi è stato chiesto quante porte usb avesse il mio pc) precisamente quelle anteriore sul case perchè secondo loro i controller di queste porte funzionano diversamente, se non dovesse andare bene mi è stato detto di segnalare l'inconveniente e provvederanno alla sostituzione del modem con un'altro.

    Al momento il modem urmet e collegato alla porta usb anteriore del case e sono connesso da circa 1 h e 43 min.

    Che cosa nè pensi io sarei dell'avviso di collegare e regolare per bene tutti i paramteri dell'us robotics (dopo avere formattato???? :) ).

    Che dici? Grazie in anticipo

    Claudio.


  17. Salve a tutti, ho da poco attivato circa 2 settimane un abbonamento con TinIt ADSL del tipo connessione illimitata, purtroppo in quest'ultimo periodo ho avuto dei problemi. il PC si riavviava a seguito di un errore grave, da premettere che non ero presente quando avveniva il problema, ho controllato il sistema e mi pare di poter dire con assoluta certezza che dal punto di vista software ed hardaware prima dell'installazione del modem datomi in comdato d'uso (Marca URMET) di non avere problemi. Ma passiamo al problema mi sono armato di santa pazienza ed ho provato ad installare un altro MODEM ADSL (MARCA US ROBOTICS Mod. 9000) configurato ed installato con tutti i parametri necessari il modem sembra funzionare bene ma dopo circa un tempo stimabile da 5 a 10 minuti cade la linea ed il sistema di diagnostica dello stesso modem mi avvisa che non rilevava nessun modem. All'ennesima caduta di linea formatto completamente il sistema convinto di qualche dirver capriccioso, dopo aver installato il software ed i relativi driver testo il PC facendolo restare acceso per circa 2 giorni, nessun avviso di errore ed il sistema funziona perfettamente.

    Installo il modem URMET (12/112004) fino ad oggi tutto bene questa sera rientro e trovo il PC riavviato con il solito msg, da un controllo effettuato tramite (visualizzatore Eventi) trovo: Tipo evento: Errore

    Origine evento: DCOM

    Categoria evento: Nessuno

    ID evento: 10010

    Data: 15/11/2004

    Ora: 15.55.32

    Utente: HUSHCODEN\Administrator

    Computer: HUSHCODEN

    Descrizione:

    Il server {9F92FFA3-40D1-475A-9323-A39C705DAB86} non si è registrato con DCOM entro il tempo d'attesa richiesto.

    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

    e poi ancora

    Tipo evento: Errore

    Origine evento: Service Control Manager

    Categoria evento: Nessuno

    ID evento: 7000

    Data: 15/11/2004

    Ora: 15.51.25

    Utente: N/D

    Computer: HUSHCODEN

    Descrizione:

    Il servizio General Purpose USB Driver non è stato avviato per il seguente errore:

    Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva.

    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

    ancora

    Tipo evento: Errore

    Origine evento: System Error

    Categoria evento: (102)

    ID evento: 1003

    Data: 15/11/2004

    Ora: 15.50.20

    Utente: N/D

    Computer: HUSHCODEN

    Descrizione:

    Codice errore 1000007e, parametro1 c0000005, parametro2 eea5ce1a, parametro3 f8374b44, parametro4 f8374844.

    Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

    Dati:

    0000: 53 79 73 74 65 6d 20 45 System E

    0008: 72 72 6f 72 20 20 45 72 rror Er

    0010: 72 6f 72 20 63 6f 64 65 ror code

    0018: 20 31 30 30 30 30 30 37 1000007

    0020: 65 20 20 50 61 72 61 6d e Param

    0028: 65 74 65 72 73 20 63 30 eters c0

    0030: 30 30 30 30 30 35 2c 20 000005,

    0038: 65 65 61 35 63 65 31 61 eea5ce1a

    0040: 2c 20 66 38 33 37 34 62 , f8374b

    0048: 34 34 2c 20 66 38 33 37 44, f837

    0050: 34 38 34 34 4844

    da notare che nella chiave di registro HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ trovo 2 chiave precisamente ControlSet001 e ControlSet002, in entrambe le chiavi risultano essere delle voci sospette poichè nella chiave RemoteAccess\Accounting\Providers\(1AA7F840-C7F5-11D0-A376-00C04FC9DA04) ho trovato un account totalmente diverso da quello del mio PC.

    Alla luce di tutto quanto descritto ed a fronte del pagamento che inizierà a breve qualcuno mi può aiutare grazie infinite. :giu: