pesca

Utenti
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su pesca

  • Livello
    Iniziato
  1. Disinstallando la scheda video credo di aver risolto. Grazie.
  2. Prima di cominciare... Devo disinstallare da Gestione periferiche sia la x1950 pro sia la Secondary? Con CCleaner devo analizzare tutto il sistema e pulire tutto? Il CD devo farlo partire da Windows oppure devo settare sul BIOS l' avvio dal CD? Perchè aprendo normalmente il CD si possono installare solo i X1950_RV570_Catalyst che non sono i driver aggiornati. Grazie.
  3. Ciao. Ho disinstallato i vecchi driver Ati per installare i nuovi e riavviato. Pulito il registro con Driver Cleaner e installato i nuovi (ho riprovato anche con quelli che avevo appena disinstallato). Al riavvio compare sempre la finestra di installazione guidata nuovo hardware. Da installazione applicazioni c' è la voce ATI Display Driver che non riesco a rimuovere. Mi sapete aiutare? La scheda video è una x1950 pro Grazie.
  4. Sono riuscito a risolvere mettendo alla voce 'nome database' Joomla che a quanto pare è il nome della directory dove si trova il database di Joomla che poi viene utilizzato per generare il sito. Grazie. Adesso andando su localhost e cliccando su joomla appare una home page con su scritto Welcome to the Frontpage. Io immaginavo una pagina preimpostata con già qualche link su cui navigare e fare delle semplici prove di cosiddetto smanettamento, invece non c' è niente. è corretto?
  5. Per creare un account su easyphp come dovrei fare? Magari inserendo prima i dati sull' account e poi sulla configurazione di joomla potrebbe partire.
  6. Ho Windows XP Professional e mi hanno detto di dare un' occhiata a joomla e liferay per un lavoro...
  7. Se non ho capito male bisogna creare un nuovo user su MySQL e impostare i dati che poi si metteranno su Joomla. Ma non ho capito come fare a creare un nuovo user su MySQL.
  8. Non funziona comunque. Non è che bisogna configurare MySQL o creare dei collegamenti?
  9. La procedura sembra procedere correttamente fino all' installazione di joomla. Quando mi chiede i dati di configurazione database mi dice: Impossibile connettersi al database. Numero connessione ritornato. Domanda: è necessario attivare le impostazioni Intranet? (non ho una rete locale)
  10. Qui sono richieste parecchie applicazioni: Requirements Apache Ant-1.7.0 [apache-ant-1.7.0-bin.zip] Java JDK-1.5.0.11 [jdk-1_5_0_11-windows-i586-p.exe] Liferay 4.2.1 (Bundled with Tomcat for JDK 5.0) [liferay-portal-tomcat-jdk5-4.2.1.zip] Liferay Portal Trunk Revision: 5397[1] Jikes 1.22 [jikes-1.22-1.windows.zip] MySQL Community Server 5.0.37 [mysql-5.0.37-win32.zip] JDBC connector for MySQL [mysql-connector-java-5.0.3-bin.jar] SQLyog MySQL GUI – Community Edition [sqlyog526.exe] compreso il MySQL. Mi sembra più complicato del previsto. Per Joomla è la stessa cosa?
  11. Non ho capito se è comunque possibile installare in locale liferay e joomla o almeno uno dei 2 senza avere nè un dominio nè un database.
  12. Non ho un dominio nè un database. Come faccio ad installarli in locale? (forse è possibile solo per liferay).
  13. Quindi Apache Tomcat non è uno spazio di simulazione web. Necessita comunque di un proprio dominio sul web per essere installato.
  14. Ho scaricato Joomla-1.5RC e liferay-portal-tomcat-5.5-jdk5-4.3.0 ma non so come installarli. Bisogna avere uno spazio web proprio per il primo? Mentre per il secondo basta installare il tomcat? Grazie.
  15. Fatta qualche modifica...scheda madre p5b non deluxe, masterizzatore al posto del lettore, tolto il dissipatore... 1052 euro più spese di spedizione.