fabionapoli

Utenti
  • Numero contenuti

    59
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su fabionapoli

  • Livello
    Apprendista

Contact Methods

  • ICQ
    0
  1. Ho fastweb, personalmente igli access point forniti da loro non li reputo di buona qualità. Sia a casa che in ufficio ho montato, con pochissimi passagi due access point, uno D-Link e l'altro Zixel. Il >D-Link è più nuovo e più potente, ma in ogni caso con meno di 80 € puoi prendere un ottimo prodotto capace di coprirti tutto l'appartamento. Ricorda che Fastweb potenzialmente ti permette di non collegare più di tre utenze, qualsiasi esse siano alla propria rete, anche se il modo per bypassare questa cosa c'è....... ma non val la pena per una utenza domestica. <_<
  2. Non ci sono parole per descrivere a pieno un genio della guida come Schumacher, personalmente resterà sempre nella mia memoria come campione non solo di guida, ma anche di tenacia, perseveranza e costanza, doti che fanno la differenza tra il campione ed il fuoriclasse.
  3. A meno che non sia un rullo di trascinamento consumato, puoi provare a cambiare tipologia di carta, solitamente la carta di scarsa qualità può presentare questo problema. Cosa non meno importante è il tenore di umidità dell'ambiente in cui la carta è stoccata. Se il cassetto dal quale fai le stampe non ha un utilizzo quotidiano può capitare che i fogli più esterni abbiano assorbito un 10% di umidità in più favorendo l'inceppamento. Da misure fatte a titolo puramente empirico nel ns ufficio, abbiamo notato che quando l'igrometro segna una percentuale di umidità nell'atmosfera superiore al 70% e la carta sosta nel cassetto per più di 24 ore senza movimentazione, ad esempio i fine settimana estivi, allora alle prime copie con molta probabilità si potranno avere fenomeni di inceppamento. Ciao
  4. Buonasera <_< , ho il seguente problema da sottoporvi. Uno dei client collegato al server dell'ufficio, puntualmente ogni sera tra le 19.30 e le 20.00, asseconda che la mattina sia stato collegato all rete alle 9.00 o alle 9.30, si disconnette e non c'è verso di farlo riconnettere. Bisogna solo riavvirlo, con ovvia perdita di tempo. La rete del mio ufficio è di tipo medio. Ci so no 15 client tutti equivalenti collegati con uno switch a 10 Gb -Tutte le macchine sono Dell Optiplex, La mia stazione è collegata al server con una doking station sempre Dell ed il portatile è un Dell Latitude 620. Il server, sempre Dell, modello Power Edge, gira per mia scelta su win server 2003. Tutte le macchine girano su Win Xp Pro. Alla rete sono poi collegate una decina tra server - copier - fax, scanner, stampanti, plotter, etc. Cmq ho guardato tutti i settaggi ma non sono riuscito ad individuare dove possa risiedere il problema, che sembra cosa da poco, ma specialmente sul finire della giornata lavorativa, quando vorrei chiudere tutto e tornarmene a casa, mi fa perdere una buona mezzora tra spegnimento, riaccensione, sincronizzazione etc etc etc. Grazie, Fabio <_<
  5. Onestamente non credo si tratti del monitoraggio della temperatura dell cpu, in quanto tale temperatura è già monitorata dal sistema a livello di BIOS. Tale parametro è fondamentale per la vita del processore. Invece ritengo che il cavetto che è presente nel tuo case sia quello relativo alla visualizzazione della temperaura all'interno del case. Solitamente le MoBo portano una usicta per tale misurazione. Leggi sulle istruzioni del produttore è vedrai che c'è sicuramente indicata la posiizione corretta ove inserire il cavetto. <_<
  6. Mi pare che questa funzione sia prevista anche da winrar, creando un archivio autoestraente ed indicando a priori le dimensioni dei singoli spezzoni di file compressi.
  7. Appoggiarsi alla rete wifi del vicino è come attaccarsi ai cavi dell'energia del vicino, oppure ai cavi del telefono, oppure ai tubi dell'acqua. Inoltre se il vicino ha pureintrodotto una password come sistema di criptazione allora il fatto di bucare questo muro costituisce anche un'aggravante.
  8. E dimi dimi, che modifica vorresti fare? :omaggi: p.s. benvenuto sul forum. <_<
  9. Oggi ho fatto un giro in concessionaria e per quanto riguarda la BMW da vicino rende meno che sulle riviste, la trasmissione cardanica non mi soddisfa e quindi per me è fuori. Nel frattempo ho fatto una mandrakata, passato dal conce Yamaha, anzi all'officina Racing Yamaha di Napoli ho fatto installare una centralina Powercommander ed un terminale in carbonio Akaprovic alla mia FZ1.
  10. Passeggiate tranquille.......NO (B)
  11. La Ducati 1098 è bellissima, però come dicevo in precedenza non è adeguata al viaggio in due. Provate a fare 500Km su quella moto, poi camminate a quattro zampe per 7 giorni.
  12. La Fazer FZ1 è la moto che ho attualmente, decisamente ben costruita e con un ottimo motore, tutte qualità tipiche della Yamaha. La moto è divertente nel misto, piega bene, le curve si fanno con gran divertimento. Ovviamente parliamo sempre di una moto 1000 di cilindrata con una cavalleria imponente (150CV) ed è pertanto richiesta una buona dose di esperienza.
  13. Io uso AVG, mi sembra poco invasivo e fino ad ora non mi ha dato problemi.
  14. Saranno Motomultimediali (B)