Check

Utenti
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Check

  • Livello
    Iniziato
  1. Certo Alla prossima..
  2. Rieccomi, con il pc di nuovo in funzione. Ho preferito sostituire entrambi i pezzi, con un pentium d 930 e una asus p5pe-vm. Aspettare che qualcuno mi prestasse o trovasse addirittura i pezzi per il sk478 era inutile. Ho speso qualcosina in più (ma non eccessiva), e ora ho il pc aggiornato Il brutto è stato quando windows non partiva, e il pc si riavviava. Con un bel format, o un'installazione nuova di windows fa ritornare tutto come prima! Ovviamente, dovete reinstallare driver e programmi <_< Alla prox! :up1:
  3. Salve ragazzi, sono nuovo di quì Già dal primo impatto mi sembra una bella community. Continuate così.. mi raccomando
  4. Ciao, innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Ho focalizzato che l'alimentatore non è, provandone un altro preso da un vecchio pc in disuso. Ora non resta che fare, come hai detto, la prova del processore e della scheda madre che mi risulterà difficile poichè il socket è il 478. Siccome il problema è uno dei due, mi è difficile trovare o una scheda madre che abbia le stesse caratteristiche di questa in mio possesso (ovvero un sk 478) oppure un processore adatto. Il fatto che non beepa mi fa pensare molto, tanto da pensare che sia proprio lei, la scheda madre, anche se il led si accende! Ricordo vagamente, quando lavoravo come tecnico in un negozio di pc, che mi capitò un caso analogo e risolsi cambiando la scheda madre. Purtroppo la memoria è corta, e non riesco a ricordare precisamente . Finisco di scocciarvi, vi aggiornerò quando risolverò o meno il problema. Grazie
  5. Ah dimenticavo, possiedo anche un gruppo di continuità, quindi escludo la possibilità che una sovratensione di corrente abbia danneggiato qualche componente.
  6. Salve, è il mio primo mex. Ho scoperto questo forum perchè stamattina mi è successo una cosa poco gradita. Il problema è uguale a quello descritto dall'autore. In pratica mi sveglio e ritrovo il pc con lo schermo nero, come se fosse in stand by. Provo a muovere il mouse e nulla. Premo invio, nell'invano tentativo di togliere lo stand by e niente. Dopo vari tentativi, cerco di resettare il pc premendo per 6-7 sec di fila il pulsante di accensione, ma nulla! Tolgo la corrente, lo riaccendo ma nulla, sempre punto e a capo, non si avvia! La ventola della CPU gira, il led della MOBO si accende. I dischi non fanno nessun rumore, quindi non ci accede. Ho provato a togliere le ram, per aspettare i beep della mobo, ma nulla. Tolgo la sk video e nessun beep mi conferma l'errore. Ho provato anche a togliere gli HD ma nulla proprio. Il riepilogo è questo: la sk video secondo me non è perchè: 1. è abb nuova 2. togliendola la mobo non beepa. I dischi ugualmente. Lettore e masterizzatore si aprono e si chiudono normalmente. Quindi, non so se sia la mobo o la cpu. Non credo sia l'alimentatore, perchè credo che se fosse stato lui il led della mobo non si sarebbe acceso e così neanche i lettori e le ventole di dissipazione. Avete qualche altra prova o sapete per scontato cosa potrebbe essere? Grazie mille!