vongola83

WinGirls
  • Numero contenuti

    120
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da vongola83


  1. Buongiorno a tutti,

    ho un portatile asus con montata la Nvidia Geforce 310M da 1Gb.

    Fatto sta che andando ad installare un gioco mi è stato dato come errore che la scheda grafica non ha i 128 MB di memoria richiesti dal gioco...perplessa sono andata a controllare ed effettivamente, sia sotto windows che sotto ubuntu, non risulta presente la scheda video ma il pc "sente" solo la scheda integrata intel....

    La mia domanda è: è possibile che si sia rotta la nvidia senza che io me ne sia accorta e da quel giorno io stia andando con la integrata? [uso ahimè il portatile prevelentamente per lavoro efino ad ora non ero andata ad installare niente che richiedesse particolare memoria video...le applicazioni normali, film etc si vedono benissimo così...anche il cad 3d non da problemi alcuni...)

    Cosa mi consigliate di fare? Mi è persino sorto il dubbio amletico che la scheda video ci possa non essere nel pc...però quando installai ubuntu la prima volta mi trovò in automatico i driver proprietari della nvidia, quindi credo che almeno questa possiiblità sia scongiurata :D

    C'è modo di capire che problemi possa avere la scheda nvidia ? O comunque risalire a quando è successo il danno?

    Ciao,grazie


  2. Buongiorno a tutti,

    sono arrivata al giorno in cui devo installare necessariamente linux sul mio pc per esigenze di lavoro, ho biosgno di utilizzare un software che gira solo sotto linux.

    Ovviamente avrei pensato di mettere ubuntu...sul mio pc (nuovo di pacca) ho win7 (e so usare molto poco anche questo :D)

    Il mio livello di conoscenza di ubuntu è bassissimo...lo uso da un annetto a lavoro su macchine però in cui sono stati installati tutti i SW di cui ho bisogno da altre persone, io quindi sono solo una mera utente... :D

    Ora le mie varie domande da niubba :D

    1) Mi consigliate una vera e propria istallazione di ubuntu su partizione oppure potrebbe bastarmi anche l'istallazione da dentro windows?

    2)Se devo fare la partizione, mi consigliate di farla fare a ubuntu durante ì'installazione oppure di farla prima da windows? (andando su computer-->gestione-->gestione disco-->ridurre il volume della partizione per i dati già esistente)

    3) In questo caso quanti gb mi consigliate di lasciare ad ubuntu?

    4) altro da dichiarare prima che distrugga il mio pc??? :D :D :D

    Grazie infinite a tutti!


  3. Buongiorno a tutti!

    Ho dovuto comprare un notebook nuovo causa morte improvvisa della scheda video del precedete :(

    Ho un dubbio, e mi sembra il momento migliore per chiarirlo:

    è effettivamente utile e conveniente togleire la batteria al portatile mentre si è attaccati alla rete elettrica o è solo una leggenda metropolitana?

    Grazie infinite!


  4. Non ho messo l'ultimissima (179.48 beta) perchè non mi era chiarissimo se fosse compatibile o no con la mia scheda della serie 7...così ho preferito andare sul modello del pc e scaricare i driver originali, anche perchè non avendo installato niente di nuovo oggi (aggiornamenti, etc) pensavo che quella fosse la strada più sicura e affidabile...

    Ho scaricato e provato a mettere questi insomma:

    rilasciata il 13/09/07

    nVidiaWindows XP Versione

    84.68World Wide bulletarrow.gif

    Per l'esattezza il mio (veccho ^__^) portatile è un toshiba satellite A100-111!

    ALT! STOP! non usiamo il disco di ripristino, per ora! :rolleyes2: E' presto!

    Ottima idea scaricarli dal sito Toshiba, riesci a dirmi per cortesia:

    il modello preciso di Notebook

    la versione attualmente disponibile sul sito toshiba dei driver?

    Sul sito nVidia la più recente è la 179.48 beta..


  5. Buongiorno a tutti,

    ho un problemone ed avrei urgenza di risolverlo...

    Stamani ho trovato il pc impallato sullo screen saver, siccome non ne voleva sapere di sbloccarsi ho riavviato premendo il pulsante power.

    Risultato: xp non si avvia più in modalità normale: dopo aver caricato per un pò la schermata con il logo di windows e la barra sotto che avanza, compare una schermata blu di errore che dura pochissimo (non riesco neppure a leggere che dice) e poi si riavvia.

    In modalità provvisoria il pc si avvia, ho fatto il ripristino di una vecchia condigurazione di sistema (a ieri quando il pc non aveva problemi) ma il problema non si risolve, continua a riavviarsi quando provo a farlo partire in modalità normale.

    C'è un modo per risolvere il problema senza formattare?

    grazie infinite

    sara


  6. bhè le cifre mi sembrano pure oneste!

    Ci faccio un pensierino...

    però sinceramente quello che non capisco è perchè (ho verificato) in alcune email mettono la pubblicità e in altre no...non è che dipende da chi riceve la mail se visualizza o meno il banner pubblicitario?


  7. Buonasera a tutti,

    volevo sapere se è possibile togliere tramite un plug in di thunderbird (o in qualsiasi altro modo diverso da cambiare indirizzo email:D) quell'odiosa pubblicità che EMAIL.IT mi aggiunge in automatico al termine delle mie email, cioè questo:

    ----

    Caselle da 1GB, trasmetti allegati fino a 3GB e in piu' IMAP, POP3 e SMTP autenticato? GRATIS solo con Email.it

    Sponsor:

    Apri Conto Arancio entro il 28 febbraio 2010 e ricevi 50 Euro da spendere presso Media World. Aprilo adesso

    Clicca qui

    Grazie infinite!

    sara


  8. Buongiorno a tutti,

    ho un problemino con Spybot S&D, che ho appena scaricato ed installato causa formattazione del pc.

    Premetto che è un problema più fastidioso che dannoso (credo), nel senso che ogni volta che provo ad avviare il programma o che clicco sul Resident della tray bar (si chiama così vero?? :)) mi da un messaggio di errore (per l'esattezza impossibile avviare l'applicazione specificata- framedyn.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema) ma dopo aver cliccato l'ok al messaggio di errore il programma si avvia tranquillamente. Ovviamente una nuova installazione di fatto non risolve il problema :P

    capita anche a qualche altro? avete idea di come si possa risolvere?

    Grazie infinite!


  9. Buongiorno a tutti,

    mi permetto di riesumare :) questo topic perchè ho il medesimo problema...

    Un qualche aggiornamento di xp (ho formattato il pc 2 volte di fila per vari motivi ed il problema si è sempre rirpesentato dopo l'installazione di un aggiornamento) entra in conflitto (credo) col risparmio energetico toshiba e non c'è più modo di farlo funzionare nuovamente. Ho anche scaricato il programma dal sito toshiba per provare a re installarlo, da un errore fatale a fine installazione (ed oltretutto per toglierlo ho dovuto usare revo unistaller)

    Mi dispiace perchè era un programma particolarmente utile per me...

    avete qualche consiglio? esiste un programma alternativo per gestire la luminosità del monitor, la velocità di elaborazione del processore etc...

    Grazie a tutti!