paolino-b

Utenti
  • Numero contenuti

    40
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di paolino-b

  1. Hei Iared visto che sei in casa Microsoft Ti consiglio di usare Sql Server 2000 o 2005 che è più evoluto in quanto in casa PHP è piu usato il MySql. Con sql Server 2005 hai una console dove puoi inserire tutti i vari tipi di query. Il db del VS2005 è limitato. Non ti da spazio per un codice particolare. Ticonviene importare i db da un set di dati esterno. Così in futuro potrai creare db altisonanti. che poi utilizzerai dal vs 2005.
  2. Spett.li Amici, mi hanno consigliato di fare l'aggiornamento della scheda madre. Io l'avevo già fatto con un'altro computer è mi è riuscita perfettamente. Ora mi sono approcintato a farla con questo nuovo, il quale è ormai da due anni che non dispone di un bios aggiornato. Scarico dunque il bios aggiornato che corrisponde precisamente alla mia scheda madre ma quando lo installo dopo un po mi dice file sconosciuto vuoi salvare il vecchio bios in un dischetto io metto no in quanto non vedo cosa dovrei fare. e dopo un po esce dal programma senza aver fatto nessun aggiornamento. Eppure io metto il nome del programma corretto ed accanto metto pure il nome del file .bin e faccio invio insomma seguo tutta la procedura nella più minima attenzione ma non mi da niente. Che devo fare Affinchè mi vada a buon fine l'aggiornamento di stò Bios ? Il sistema comunque è ottimo. Il bios è soltanto di qualche anno fa ma è sicuramente più nuovo di quello vecchio in quanto non l'ho mai fatto ma che avrà mai sto programma?
  3. Forse avrete già capito gli aggiornamenti sono 2 in uno mi dice errore 3 e non si avvia il programma. Nell'altro il programma si avvia ma non si aggiorna una volta fatta la procedura correttamente. Cmq proverò quest'ultima soluzione. Ovvero di farle entrambe da cd. Grazie per il suggerimento e buona permanenza in Win Inizio. E' tremendo. Solo così risolverò tutto me lo auguro
  4. Ciao a tutti e ben tornati dalle vacanze spero siamo più carichi. Espongo il problema. Che si è un po sfasato. Ma scusate se io ho una scheda asus rok e i driver nuovi non me li legge e l'ultimo driver per questa scheda risale al 2004 e probabilmente non ne usciranno altri. Se i driver del sito saranno farlocchi e il mio pc ha un bios che risale ancora 2003. E vorrei aggiornarlo che soluzione ci sarebbe? Poi quando il sito metterà i driver nuovi? Le cose dovrebbero pure avere un'alternativa.
  5. Che qualcuno non mi risponde mica? Io sono solo. Non addormentiamoci.
  6. Hey la procedura l'ho descrita ma che dovrò mai fare ?
  7. IO ho un disco di avvio di ms dos lo inserisco e dopo una volta in dos ins. il disketto col bios e avvio il programma asrflash il nome del bios dentro in disck. invece di uscirmi la schermata del programmma del bios mi esce una scritta con urrore errore impossibile caricare il programma. il floppy non è in quanto è ottimo il disketto l'ho cambiato più volte. il file dal sito di asrock dove prendo il bios l'ho scaricato diverse volte. La mia scheda madre è Asrock.
  8. Il floppy da windows legge bene e scrive. Non so se è un difetto floppy. Poi il driver del bios risale al 2004 e quindi non so se uscirà un altro poi ho provato anche coi file vecchi cioè antecedenti al 2004 è mi da sempre lo stesso errore. Cioè non riesce a caricare il file. Errore 3 ... Il difetto è sempre quello
  9. Hey Caro amico Jufan. Io non ho tanti soldi da sostituire l'hardware, poi il dischetto l'ho già sostituito un paio di volte. Ma che non sarà mai che nel PC ci sia installato anche Vista? Cmq io l'agg. l'ho fatto dal dos. Il bios dovrebbe essere al di fuori del sistema operativo. Insomma non è chiaro. Eppure aggiornare il bios è cosa comune. Poi che sono sti programmi da Windows? Io non ne ho. E poi chi sà se il problema si risolve. è un po complicata la cosa.
  10. Hey ma che te frega delle vontele nel pc ci sono cose ben piu importanti. Ti immagini non ci sarebbero le ventole il pc si bloccherebbe subito e tu non so a quel punto cosa faresti. Pensa di più a tutto il lavoro che deve fare il processore per poter svolgere le operazioni è a Quello si deve dare rispetto. Poi il pc con queste temperature è sempre caldo. Non ti abbrustolire te.
  11. Caro Jufan ti ho risposto un po in ritardo. Ma mi freme dirTi che hai proprio ragione il floppy non parte proprio. Io metto il nome preciso dell'icona che trovo nel floppy ma ciò non mi consente proprio di accedere al programma flash. Ma dice errore3 file non trovato. Però prima mi escono una serie di istruzioni sul copiryte come se volesse partire. Ho provato diverse volte eppure il file lo prendo proprio da quel sito suindicato e se lo guardi anche te verifichi che non ha neanche il file READEME. Sarà sicuramente un problema della persona che ha inserito gli aggiornamenti del BIOS IN INTERNET. Ma che cose strane.
  12. :-892: Che bios sfigato. E' mai possibile che non danno i driver giusti? Che case madri sono?
  13. Perchè non lo da ? Ma che problema potrebbe avere? Il computer ha perso i sensi.
  14. L'avevo preso proprio da quì ho estratto il contenuto del file .zip nel floppy ma mi ha dato quanto detto. La vers è infatti 1.9 il sito è quello. Se non sono claustrfobico. Ad un certo punto mi dice Tipo flash Sconosciuto. Il file non si può aggiornare.
  15. Ti posso dire che anche a me è venuta in mente questa cosa infatti ho riscaricato il driver diverse volte ma sempre dalla stessa posizione e dallo stesso sito web in cui è sita la scheda madre, e o caricato più volte i driver nel dischetto ed ho provato pure in floppy differenti ma il risultato è sempre lo stesso. Cmq il nome del bios vecchio è Advance 9 V. 1.2 e la Vers Nuova che ho trovato è Advance 9 V. 1.9. La scheda madre è QDI Advance 9. C'è qualcosa di strano.
  16. Allora ho fatto tutto. Ho messo il file .bin nel programma cccflash, ho salvato il vecchio bios all'interno dello stesso floppy con un nome simile a quello nuovo. Dopodichè mi esce una sigla tipo fh33 e una scritta che dice sei sicuro di questo bios io dico s e dopo un po si chiude il programma flash e ritorna ad A:\. Controllo quindi all'avvio del pc la vers. dell'agg. del bios è risulta sempre quella vecchia ovvero non si aggiorna alla versione nuova esce sempre la stessa. Che è stato fatto ?
  17. Grazie allora proverò come mi hai detto tu il programma lo faceva sempre da dos ma mi dava file sconosciuto forse perchè non mettevo il file .bin preciso. Ora riproverò. Sperando che ci si aggiorna. E non mi dia la solita dicitura.
  18. Voglio soltanto aumentare la memoria del pc ma con il vecchio bios non me lo consente in quanto queste memorie sono un po più aggiornate per i vecchi driver della scheda madre. Ma poi perchè non lo accetta eppure l'ho scaricata dal sito della stessa casa della scheda madre e la versione e il modello della scheda è identico, ma che sbaglio? Che mi sarò rintrucillito ? Che ci sarà mai di così complicato ? Non è in fondo difficile. Basta solo scrivere il nome del programma E POI SE LA VEDE LUI.
  19. Salve. E' da circa 20 giorni che non riesco a capire perchè un router adsl wireless, che collego con il portatile con sistema operativo Win Server 2003 ad una certa distanza, non riesce ad aprire le pagine del Browser di internet nonostante il segnale non mi dia nessun problema. Il router e un U.S Robotics e il portatile è un Qosmio. Per specificare meglio, i driver del Win server 2003 li ho installati perfettamente e la potenza del segnale è ottima, solo che non visualizzo le pagine di internet e non scarica neanche la posta. Praticamente non interagisce col software del sistema operativo che tra l'altro è aggiornatissimo. Insomma la configurazione di sta rete lo riguardata tante volte ma non riesco a risolvere il problema. Il router è installato perfettamente nel computer fisso. Che problema potrebbe avere sembra tutto perfetto? Fatemi sapere. Grazie in anticipo.
  20. Hey Archimede mia sorella m'ha portato il pc portatile per qualche giorno ed ho subito approfittato. Cmq a Reggio ti aspetto lo stesso. ALLORA La prima prova con google mi dice è impossibile trovare l'host www.google.it Nella seconda prova mi dice: richiesta scaduta, statistiche ping per 209.85.135.104 Pacchetti trasmessi 4, ricevuti 0, persi 4 (100% persi). Che vorrebbe dire ? Ho scritto un po tardi spero che tu nonostante mi risponda.
  21. Hey archimede sei stato preciso solo che ormai il portatile se l'è portato mia sorella ma quanto prima lo farò. Spero che funzioni, altrimenti non preoccuparti tanto ho aggiornato il pc vecchio e per ora lavoro con quello. Quì c'è già il collegamento adsl. Poi magari ti farò sapere con un altro topic. Cmq ho paura che sto portatile non è tanto compatibile con sto sistema operativo in quanto non trovo neanche il driver giusto dell'audio. Ciao e grazie. A presto. Paolo B.
  22. Hey Archimede so che sei bravissimo, poi se ti ricordi mi hai incontrato a Reggio Calabria in quella pizzeria con Matteo. Non è che sapresti dirmi se sta configurazione si puo fare o meno o devo semplicemente installare dei driver diversi che però non troo? Cmq se non puoi rispondermi non preoccuparTi. Ciao e Buon Lavoro. Speriamo di riincontrarci anche la prossima estate.
  23. Ma potrei fare qualcosa con sta rete wireless che ne so aggiornarla o trovare i driver del robotics compatIbili con questo sistema operativo. Ma scusate che si fa quando una ha un problema si butta tutto? Perchè non aggiornano le schede con i driver per i nuovi prodotti?
  24. Scusa Enzo ma se dovessi comprare un router senza fili compatibile con win server 2003, quanto mi costerebbe? Cmq ho messo i dns che mi hai dato tu nella schermata Lan o messo nella scheda di rete tutto automaticamente ma mi da forza del segnale ridotta. Ma ci sono irouter compatibili con Windows Server 2003? Ciao. Paolo
  25. Benvenuto Archimede in questa discussione. Dunque hai ragione avevo sbagliato l'indirizzo ip della scheda invece di mettere 192.168.1.21 mettevo 192.168.1.1. Cmq ho fatto la prova con il tuo indirizzo ip mettendo il tuo gatewai e la tua subnet mask piu i dns di enzo ma il risultato è sempre lo stesso forza segnale buona ma pag. web Zero. Ho fatto anche la prova dei dns nella lan come mi ha detto enzo. Ho messo gli stessi della scheda della config del prot. tcp ip ma non mi ha dato nessun cambiamento. Mi sorge il dubbio se la scheda di rete del portatile con questo sistema operativo sia compatibile. Sapresti darmi tu qualche delucidazione? Il sistema non è di questo pc l'ho messo per esigenze mie ma non mi ha mai dato problemi è aggiornatissimo di service pack e di tutto ed è da ormai un'anno che lo uso tranquillamente e quello già preinstallato l'ho lasciato fare. Cmq l'indirizzo ip è giusto. Si è quello che uso per entrare nella conf. del router. La scheda di rete è quella giusta. La conf la faccio dove dice instalazione schede senza fili (usr5462) che mi esce sotto nell'icona vicino l'orologio con il segnale a volte buono a volte ottimo. La Lan connessione alla rete locale lan tradizionale non la tocco.