alice

WinGirls
  • Numero contenuti

    117
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte inseriti da alice


  1. La mia scheda madre è vecchia, non ha una scheda video integrata (MS-6309).

    Le prove consigliate da Angelo le avevo già fatte, ma nulla. Ho proprio paura di dover far fare un volo alla scheda madre :sigh:

    Va beh, mi arrendo.

    Grazie cmq!


  2. Hai detto che tramite il disco di avvio di win si avvia giusto? Cosa riesci a raggiungere con quello??La schermata del desktop di win (suppongo ME)??

    Il dischetto è di Win98, l'unico che avevo. Da lì sono in dos, non posso fare nulla, se non vedere che i miei dati negli hd c'erano ancora. Potevo accedere a entrambi gli hd.

    PS: Comunque a mio parere il problema è per forza HW altrimenti non avresti problematiche con tutti i SO.

    Si penso anche io, ma non so individuare il problema. Le idee possibilil che ho sono scheda madre o scheda video. Sabato proverò a sostituire quest'ultima. Se il problema persiste ho proprio paura sia la scheda madre, visto che non saprei più che comonenti togliere :bangin:


  3. No, quella di win xp dove mi chiede la modalità di partenza è la solita nera con scritte bianche. Mentre quando si riavvia non dice proprio nulla.

    ...questa volta avrei quasi preferito la schermata blu, sarebbe stata più significativa... :)


  4. Il cd lo legge, solo che non oso scegliere ripristina sistema perchè non vorrei perdere anche i dati. Visto che nemmeno linux live si avvia, a questo punto non penso sia un problema di win.

    Ah, dimenticavo. Win xp quando parte dà il messaggio alquanto significativo che c'è un errore hardware o software (potevano scrivere solo errore che era la stessa cosa : -). Quindi mi chiede di farlo avviare in modalità provvisoria, ultima configurazione funzionante,... ma anche qua, qualsiasi sia la scelta io faccia, si riavvia.

    Alice


  5. Ciao a tutti,

    ho un p3 733, con due hd, scheda video ATI, scheda audio sb live, scheda di rete D-link e modem interno 56k. Ho due sistemi operativi: Win xp e Win ME.

    Domenica ho acceso il pc, mi ha fatto scegliere quale dei due SO far partire e, indipendentemente dalla scelta, il pc dopo un po' di caricamento si riavvia. Questo avviene anche facendolo partire con il cd live sia di ubuntu che di knoppix. Ho tolto tutte le schede tranne quella video, ho provato singolarmente i 3 banchi di memoria ram, ho tolto hd,... tutto insomma, ma il risultato non cambia (ho anche controllato che la ventola del processore funzionasse). Il pc si riavvia appena inizia il caricamento di qualsiasi sistema operativo. Ho anche caricato i default del bios e visto che il problema persisteva, ho reinstallato il firmware. Ma nulla. Il pc non ne vuole saperne. L'unico modo in cui non si riavvia, è facendolo partire con il dischetto di avvio di win.

    L'ultima prova che devo fare è cambiare scheda video per escludere anche quella. Avete in mente soluzioni / idee / miracoli ....?

    Grazie.

    Alice


  6. Ciao a tutti,

    ho un sony ericsson K500 e volevo togliere il rumore dello scatto di foto e filmati. Non c'è nessuna impostazione dai menù del telefono. Sapete se c'è un altro metodo per togliero?

    Grazie

    Alcie