ale1985

Utenti
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su ale1985

  • Livello
    Iniziato
  1. Ciao a tutti, ho una informazione da chiedervi. Ho da poco installato un modem alice gate w2+, ed un aladino voip e vorrei accedere alla pagina stato apparato che consente non solo la visualizzazione delle proprie informazioni (modem e telefono) e che da quanto ho letto nelle istruzioni si trova su internet dopo aver digitato sulla barra "indirizzi" del proprio browser il proprio indirizzo ip predefinito. Io non sapevo cosa fosse l'indirizzo ip, e dopo alcune ricerche su internet ho scoperto cos'è e come visualizzarlo. (start-->esegui-->digitare CMD-->digitare ipconfig e premere avvio- più in basso dovrebbe comparire l'indirizzo ip e il gateway predefinito, che nel mio caso coincidono. Io ho decifrato il mio indirizzo ip predefinito, l'ho digitato sulla barra indirizzi del mio browser ma non mi ha caricato la pagina. Chiedo a voi cosa devo fare per poter accedere alla pagina stato apparato. Vi ringrazio e saluto, Alessio.
  2. Ciao a tutti, mi chiamo Alessio, e sono un grande ignorante nel campo dell'informatica. Ne sarei quasi contento se ciò non mi tornasse a discapito. p.s: sino a qualche giorno fa potevo tranquillamente inserire nuovi topic, ora non più: allibisco. Saluti.
  3. in stop dialer posso soltanto acconsentire una connessione, ciao.
  4. Essendomi stato da poco attivato il servizio alice adsl flat, devo registrarmi su alice, ma ogni qual volta vi tento, mi viene segnalato "errore 12002". Ciò ch'io chiedo a chi dovesse aiutarmi, è se navigando in tal modo, senza registrazione, il costo convenuto di euro 19,95 al mese cambi o no, e se dovesse sapere qualcosa riguardo al modo in cui registrarmi ad alice senza lo scocciante aiuto di un operatore, di dirmelo. Anticipatamente ringrazio chi dovesse rispondermi, cordiali saluti, Alessio.
  5. Ma non lo configura su connessioni di rete, ho già provato.
  6. Gentili utenti, ho acquistato ieri un modem per un collegamento ad alice adsl 2 flat, e nell'istallarlo ho dovuto registrare le impostazioni PVC, il metodo di incapsulamento ed il metodo di modulazione. Non conoscendo io tal gergo, ho dovuto ricercare le prime, ed acconsentire ad i metodi già preimpostati negli altri due casi. Ma per saperne di più, domando a voi (tenendo presente che ho un windows xp home ed un modem D-Link DSL-200), quali metodi di incapsulazione e di modulazione tra quelli che posso scegliere siano i più adatti al mio caso, perchè, e a cosa vadano ad incidere. Cordiali saluti, Alessio.
  7. Gentili utenti, ho appena fatto la richiesta per alice flat 2 mega, ed ho un computer portatile con modem "Agere Systems AC'97" incorporato: devo acquistare un modem ADSL Wi-Fi?. Cosa consigliate? Cordiali saluti a tutti. _________________
  8. Gentili utenti, mi rivolgo a voi per un problema che non riesco a risolvere: avendo scaricato tin.it connext vai fast (una connessione più veloce sino ad otto volte rispetto a quella consueta), attraverso stopo dialer ho notato che il numero di questa connessione non corrisponde a quello che, nella pagina ufficiale dei dettagli tin.it connext vai fast di tin.it risulta dovrebbe essere; ovvero: 7020001033, mentre invece mi ritrovo, se voglio connettermi con tin.it connext vai fast, a comporre il seguente numero: 7027080702. Che numero è quest'ultimo?, come devo fare per cambiare il numero di digitazione di tin.it connext vai fast per digitare quello giusto? In attesa di risposte,cordiali saluti a tutti.
  9. Chiedo gentilmente come posso fare per avere un invito per l'iscrizione alla Gmail